Nel calcio non c'è giustizia....


Giudice Sportivo
22 Gennaio 2008 -- Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 22 Gennaio 2008 letto il referto arbitrale dell’incontro Napoli-Lazio e la relazione dei collaboratori dell’Ufficio Indagini ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di € 5.000,00 a Reja Edoardo per avere, al 48° del secondo tempo, rivolto ad un Assistente un gesto ed un'espressione ingiuriosa, reiterando tale comportamento poco dopo, al termine della gara; recidivo; infrazione rilevata dal medesimo Assistente.
Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere numerosi petardi ed acceso numerosi fumogeni; per avere altresì, al 20° ed al 48° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due bottiglie di plastica; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva.
Squalifica per una giornata effettiva di gara a Manuele Blasi per doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara.
Sanzione ( sesta) per Domizzi Maurizio
Ammonizione con diffida (terza sanzione) per Garics Gyorgy
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aQjsMjj2k2M[/youtube]CALCIO, GIUDICE: SIMULAZIONE MUTU 'PROBABILE', MA NIENTE SANZIONE
Nessuna squalifica per Adrian Mutu. Il giudice sportivo ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti di Adrian Mutu per la presunta simulazione in occasione del secondo calcio di rigore fisichiato in favore dei viola nella partita di sabato contro il Torino. Secondo il giudice Tosel le immagini non sono chiare e, anche se la simulazione ''è probabile'', non esistono i presupposti per la squalifica del giocatore. (Nic. Api) (22/01/2008) (Spr)


















