dal 2003, semper fidelis!

Doppio click dischi archiviazione di massa

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

da un paio di gg se faccio doppio click su un qualsiasi disco di archiviazione di massa(penne usb,hard disk...),mi esce la finestrella che mi chiede con quale applicazione voglio aprire il file(diciamo quello che esce clikkando su "apri con...")....
smanettando un pò,ho notato che ciò avviene perchè il doppio click non svolge la funzione "apri",ma "auto" che da poco ho nel menù che esce se clicco col tasto dx sul disco....
come faccio ad eliminare quell' "auto" o a far in modo da fargli capire che col doppio click deve fare "apri" ???
Sarn0! wrote:da un paio di gg se faccio doppio click su un qualsiasi disco di archiviazione di massa(penne usb,hard disk...),mi esce la finestrella che mi chiede con quale applicazione voglio aprire il file(diciamo quello che esce clikkando su "apri con...")....
smanettando un pò,ho notato che ciò avviene perchè il doppio click non svolge la funzione "apri",ma "auto" che da poco ho nel menù che esce se clicco col tasto dx sul disco....
come faccio ad eliminare quell' "auto" o a far in modo da fargli capire che col doppio click deve fare "apri" ???

più che altro mi chiedo
come sia possibile che da "apri" la funzione sia diventata "auto" !!

Virus ? Trojan ? RootKit + Trojan ?

se fai "start\ esegui \ c: (invio) "
ti vien fuori il disco C ?
O neanche in quel modo ?
si ci sta.....si apre da esegui....
e 'apri' ci sta pure se faccio tasto dx...però se faccio doppio click lui esegue questo 'auto'..
lo faceva anche a me su un hd usb che era collegato di solito a un portatile che aveva qualche virus/spyware
credo sia quello il problema, non ho controllato il disco ma il mio pc è a posto e al la funzione auto non c'è da nessuna parte

non so se sia qualche malware o un'opzione sballata di xp
dubito che sia qualche spyware o altro,per un unico motivo....nn credo che esistano spyware per evitare di aprire un disco con doppio click,perchè l'unica anomalia che ho è questa
Sarn0! wrote:dubito che sia qualche spyware o altro,per un unico motivo....nn credo che esistano spyware per evitare di aprire un disco con doppio click,perchè l'unica anomalia che ho è questa
più che ad uno spyware penso a un virus...
cmq la funzione doppio click magari è regolata dal registro di configurazione.

Non ho avuto tempo di far 2 ricerche... ma credo che un bel formattone possa essere una più rapida soluzione al problema (cioè... se ne troviamo una pratica... ok, ma se devi metterti a perdere 2 ore per risolvere... format c e via! )
snipershady wrote:
Sarn0! wrote:dubito che sia qualche spyware o altro,per un unico motivo....nn credo che esistano spyware per evitare di aprire un disco con doppio click,perchè l'unica anomalia che ho è questa

Non ho avuto tempo di far 2 ricerche... ma credo che un bel formattone possa essere una più rapida soluzione al problema (cioè... se ne troviamo una pratica... ok, ma se devi metterti a perdere 2 ore per risolvere... format c e via! )
minchia ho formattato meno di un mese fa.... :(
Sarn0! wrote:
snipershady wrote:

minchia ho formattato meno di un mese fa.... :(

aspetta qualche altro gg
che ti do la versione di mcafee 2008 :asd: (mi arrivano lunedi)

e poi sto rifacendo il CD di XP Sp2Gennaio2008
me lo fa anche quando collego il cellulare, è impostato come memoria esterna, il problema è identico a quello di Sarn0, al posto di esserci apri c'è auto come azione predefinita...
boh
Ok hai installato il programmino per legger i DVD che ti ha modificato qualche chiave di registro....

in attesa di fare una ricerca su quali fossero da modificare prova con questo trucchetto:

start -> esegui -> gpedit.msc

Image

tasto destro

Image
non esiste gpedit.msc su xp :roxasd:
The HeadBreaker wrote:non esiste gpedit.msc su xp :roxasd:
certo che esiste.
Hooah!!! wrote: certo che esiste.
allora prova e vedi che ti esce :ciaoasd:
The HeadBreaker wrote:
Hooah!!! wrote: certo che esiste.
allora prova e vedi che ti esce :ciaoasd: