dal 2003, semper fidelis!

phpBB3 Cerchiamo qualche template!! Diamoci da fare !

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

phpBB3 Cerchiamo qualche template!! Diamoci da fare !
A me piace.
boh...a me piaceva quella vecchia...
cmq anche questa non è male, magari se si cambiasse colore...
Diciamo che sia la vecchia che la nuova vanno contro ogni regola di usabilità....

però la prima era a tema e questa mi sembra gradevole... per ora non mi scervellerei a trovarne una ... piuttosto metti la risposta veloce
Hooah!!! wrote:Diciamo che sia la vecchia che la nuova vanno contro ogni regola di usabilità....
ma parli delle board o dei template???
e potresti motivare la tua affermazione???
ti chiedo questo perchè come detto più volte voglio mettere mano al css e voglio capire anche quello che volete voi tutti per prendere spunto e cercare di accontentare tutti
devo trovare il mod

oppure, potresti programmarlo tu :D
Sarn0! wrote:
Hooah!!! wrote:Diciamo che sia la vecchia che la nuova vanno contro ogni regola di usabilità....
ti chiedo questo perchè come detto più volte voglio mettere mano al css e voglio capire anche quello che volete voi tutti per prendere spunto e cercare di accontentare tutti

La mia non è un'affermazione dettata dal "gusto" ma dallo studio.
Studiati dei manuali di accessibilità e di usabilità così capisci che la scelta di una font di un colore di un background non è così ampia...
sempre se vuoi che il tuo sito sia CSS e W3C compliant.....

Detto questo... oltra alla prima anomalia di design mi sembra che il forum scazza la visualizzazione dei caratteri speciali... non riesco a capire se solo sui post vecchi o pure sui nuovi....ma la codifica tabelle è in utf-8 o è in ISO???
PHPBB fa scegliere la codifica con cui si può postare????
Okay... cercare un template... ma dove? link? :mrgreen:

p.s: acid tech è caruccio comunque... :roll:
Nosferatu wrote:
Sarn0! wrote:

Non farci caso, gennaro è solito fare commenti acidi e/o saccenti senza dare una spiegazione poi
Quanto tempo ci metti a trovare il link che desideri.
Quanto tempo ci metti a capire se il post è nuovo o vecchio ad esempio.
Quanto tempo ci metti a visualizzare la pagina.
Quanto devi "scrollare" (pensa ad un sito di ecommerce se metti il tasto "compra" o "aggiungi al carrello" coperto da uno scroll il tuo sito lo puoi pure buttare 1 cliente su 2 uscirà dal tuo sito prima che abbia potuto capire cosa vendevi)

Etc Etc... domande banali....
che spesso imbruttiscono una web application ma che la rendono più usabile.

Per accessibile intendo...
il 50% della gente usa monitor a risoluzione 800*600 il tuo sito come si visualizza????
e se si visualizza male predisponi uno script o un redirect o cmq una soluzione.
Quanti utenti hanno una broad band??? La tua homepage ci mette più di x secondi ad aprirsi???
Un daltonico il link arancione come lo vede??? secondo te il link di default è blu e undreline così per caso????
Esistono browser per non vedenti... sisi... ciechi.. traducono le lettere in un apparecchio braile.... ma se metti le img come le traduce???...
ogni ogetto in html ha un campo di descrizione ... tali strumenti leggono ad esempio questa descrizione e l'utente non vedente riesce a capire (sfido chiunque ma dicono che ci riescono) cosa è visualizzato sulla pagina...

etc.etc.etc.

cose di questo tipo.....

Certo non da applicare al forum ma almeno una razionalità maggiore sui link e sulle gif che visualizzano lo stato dei posts mi sembra utile.
genny i tasti per la navigazione sono quasi tutti in alto....si deve ridurre lo spazio per le emoticon per far avvicinare il tasto "invia" alla casella di testo del messaggio....

il fatto dei caratteri accentati è un bug di phpbb se non erro...la codifica è in UTF-8...

stasera rispondo alle altre...ora vado allo stadio
Hooah!!! wrote:La mia non è un'affermazione dettata dal "gusto" ma dallo studio.
Studiati dei manuali di accessibilità e di usabilità così capisci che la scelta di una font di un colore di un background non è così ampia...
sempre se vuoi che il tuo sito sia CSS e W3C compliant.....
E' solo questione di abitudine...
Hooah!!! wrote:il 50% della gente usa monitor a risoluzione 800*600 il tuo sito come si visualizza????
Questa non mi risulta...

Hooah!!! wrote:Detto questo... oltra alla prima anomalia di design mi sembra che il forum scazza la visualizzazione dei caratteri speciali... non riesco a capire se solo sui post vecchi o pure sui nuovi....ma la codifica tabelle è in utf-8 o è in ISO???
PHPBB fa scegliere la codifica con cui si può postare????
E' stato un problema di porting dei dati... mi pare che ne abbiamo parlato.
Siccome abbiamo impiegato 6 ore solo per fare l'upgrade... sinceramente dei topic vecchi non mi interessa.
Se forse ci guadagnavo qualcosa, una bonifica o verifiche più approfondite su queste cose le facevo pure...

Mettete 50 euro sulla mia PPay e sistemo tutto... :asd:
domandina piccina picciò...

non si potrebbe cambiare colore alla skin e mettere il bel verde di prima? PDT_Armataz_01_03
The HeadBreaker wrote:domandina piccina picciò...

non si potrebbe cambiare colore alla skin e mettere il bel verde di prima? PDT_Armataz_01_03
Wip :oldasd:
un commento?
WOW
PDT_Armataz_01_06

c'è solo da sistmare qualche cosina per migliorare la leggibilità (imho)

ad esempio...il titolo re: blablabla ad ogni post non si può eliminare?
i tasti riporta, mp, ecc. nel post dovrebbero essere un pò più grandi, e cmq quelli in generale
il nick secondo me si nota poco

scusate se chiedo troppo :girlasd: