dal 2003, semper fidelis!

AA netspeed

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

il netspeed massimo di AA di default è 10000, lo imposta lui e lo si vede in gioco premendo F6
ora, siccome sfrutta lo stesso engine di ut ho pensato bene di andare nel file di configurazione (ArmyOps.ini) e di aumentare il netspeed così da avere un piccolo miglioramento del ping, di solito su ut lo si mette a 20000 o 30000
ho modificato
[Engine.Player]
ConfiguredInternetSpeed=30000
ConfiguredLanSpeed=30000
e

Code: Select all

[IpDrv.TcpNetDriver]
MaxClientRate=30000
MaxInternetClientRate=30000
prima avevo già disabilitato il dynamic netspeed dalle impostazioni

il fatto è che il gioco se ne sbatte assolutamente e premendo F6 il netspeed è sempre a 10000

ora, vabè che ho una connessione di merda, ma su certi server ita pingo 120!

già che ci sono, se faccio openip dal browser di gioco e metto quello del vostro server non mi si connette (a parte che non lo vedo neanche più dalla lista generale)
l'ip se non sbaglio è 195.43.185.136
Aumentare il netspeed
-1 non serve a niente
-2 non fa migliorare il ping
-3 Per sfruttare netspeed 30.000 dovresti avere 2Mb di Upload (a stento ne hai 512kb o 1Mb)
-4 Per sfruttare netspeed 30.000 il server dovrebbe accettare un flusso di pacchetti tanto ampio (il problema non è la banda del server, ma AA davvero trasferisce cos' tanti pacchetti ? ) ( NO ! )
-5 il server viene impostato con un "maxclientrate 10.000" per limitare a tutti il netspeed max 10.000 (regolamento TWL e CAL ufficiale )

P.S.
Se da prompt di DOS fai un ping di un IP e ottieni 32ms....
e in Game premendo F6 (o stat net ) hai 32ms....

mi spieghi dove potresti andare a migliorare il ping ?
E' fisicamente e tecnicamente stupido, nonchè impossible.

P.S. AA trasmette pacchetti da 512bytes
hum...ho capito...

come posso migliorare il ping di AA allora? ammesso che si possa fare...

dal prompt ho un ping di 77ms in media sul server maya di ngi, in gioco, sui server ita di solito ho 80/90 o al massimo 100
su quelli tedeschi alcuni mi fanno 100, sugli altri sale a dismisura...

c'è qualche possibilità di miglioramento?
upload sopra i 260 sempre
[-MjK-] wrote:hum...ho capito...

come posso migliorare il ping di AA allora? ammesso che si possa fare...

dal prompt ho un ping di 77ms in media sul server maya di ngi, in gioco, sui server ita di solito ho 80/90 o al massimo 100
su quelli tedeschi alcuni mi fanno 100, sugli altri sale a dismisura...

c'è qualche possibilità di miglioramento?
upload sopra i 260 sempre

Upload sopra i 260?
Vuol dire che non arrivi neanche a 512k.... e volevi mettere il netspeed a 30.000 ?
Piuttosto devi diminuirlo, per migliorare qualcosa.
Mettilo 8.000

Cmq...

Non è così' che migliorerai.

Prova a pingare da prompt questo ip
195.43.185.136

poi prova a pingarlo

ping 195.43.185.136 -l 512
(quella sopra è una "L" minuscola)

e riporta qui i risultati.

Ad ogni modo, pingare maya 77ms
non significa nulla.
Come anche dire "80-90" server Ita.

Non tutti i server italiani sono connessi allo stesso nodo o usano la stessa banda.
Esecuzione di Ping 195.43.185.136 con 32 byte di dati:

Risposta da 195.43.185.136: byte=32 durata=77ms TTL=53
Risposta da 195.43.185.136: byte=32 durata=80ms TTL=53

Statistiche Ping per 195.43.185.136:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 77ms, Massimo = 80ms, Medio = 77ms
con -l 512
C:\Documents and Settings\MjK>ping 195.43.185.136 -l 512

Esecuzione di Ping 195.43.185.136 con 512 byte di dati:

Risposta da 195.43.185.136: byte=512 durata=96ms TTL=53
Risposta da 195.43.185.136: byte=512 durata=95ms TTL=53
Risposta da 195.43.185.136: byte=512 durata=96ms TTL=53
Risposta da 195.43.185.136: byte=512 durata=95ms TTL=53

Statistiche Ping per 195.43.185.136:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 95ms, Massimo = 96ms, Medio = 95ms
stai rovinato !!!
ma che linea hai ?
Tele2 ?
lol, ho alice, una 640 della minchiolein, volevo giusto chiamare il 187 per sta faccenda del ping, e si che non sono manco lontano dalla centrale :sgratasd:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho appena chiamato!

mi risponde una donna e già penso, ok questa non sa un cazzo...

prima domanda:

vorrei sapere quand'è che passerete la mia linea a 7Mb?

- prima o poi l'avranno tutti, dovevamo farla entro fine 2007 ma non è stato possibile

ok, un'altra cosa, il ping tra me e la centrale è abbastanza alto, si può far qualcosa?

- quanto le da?

100, mi sembra proprio alto

- vabbè tra i 60 e i 100 è normale (penso: ma che minchia stai dicendo?) aspetti che controlliamo

nel frattempo mi dice: cmq la sua linea non verrà mai passata a 7Mb, la centrale non lo permette, al massimo può arrivare a 500Kb

e io: ma veramente in download supero i 640...

- può essere che magari è solo su quella linea e ha tutta la banda a disposizione...
(quando m'hanno attaccato la linea il tecnico ha detto che mi ero beccato l'ultimo posto vacante)

mah...
per il ping?

- non si può far niente, è proprio una linea lenta la sua...

vabè, buongiorno

- grazie per averci chiamato
click

MA VAFFANCULO!!!!!! :chain:
Che dire se non Alice Rulez !! :roxasd:
Dovresti essere attaccato ad una DSLAM (credo che si chiami così), sono centraline installate nell' ambito di un progetto antidigitaldivide di qualche anno fa, la cui velocità massima è 640 Kb, ed in genere la linea su questi apparecchi fa abbastanza c@g@re.

Per passare ad una linea superiore devi pregare il padreterno che la telecom cambi proprio tutta la centralina DSLAM con una di nuova generazione che supporta i 7Mb.
Guarda secondo me in questi casi, se sei fortunato ad essere avere copertura fastweb, cambia al volo, anche perchè se ci devi giocare, per pochi euri in più avrai un' ottima linea.
Fragger wrote:Dovresti essere attaccato ad una DSLAM (credo che si chiami così), sono centraline installate nell' ambito di un progetto antidigitaldivide di qualche anno fa, la cui velocità massima è 640 Kb, ed in genere la linea su questi apparecchi fa abbastanza c@g@re.

Per passare ad una linea superiore devi pregare il padreterno che la telecom cambi proprio tutta la centralina DSLAM con una di nuova generazione che supporta i 7Mb.
Guarda secondo me in questi casi, se sei fortunato ad essere avere copertura fastweb, cambia al volo, anche perchè se ci devi giocare, per pochi euri in più avrai un' ottima linea.
da quello che ho capito è una DSLAM, il fatto è che tempo fa quando chiamai per un altro problema mi dissero che la centrale a cui sono collegato è già a 7Mb!
solo che siccome in questa zona ci sono pochi cavi c'è un coso che non ricordo il nome che funziona da router in pratica e usando un solo doppino serve 4 case

io ora non ci capisco più un cazzo

fastweb quà non arriva, nessun altro operatore è in ull, per questo ho fatto alice...
adesso richiamo e vedo che mi dicono perchè a sto punto DEVONO anche ridurmi il canone visto che la mia linea cessa non arriva al mega e pago quanto una 7Mb!
adesso chje mi viene in mente, c'è un'altra cosa strana...

come cazzo è possibile che anche quando disattivo ogni genere di firewall mi ritrovo con le porte bloccate?

il mulo mi segna le porte chiuse, utorrent uguale, faccio un servergame e nessuno riesce a entrare, un'altro prog p2p mi segna le porte chiuse, eppure io avevo aperto tutto, disattivato perfino il firewall, booooooo
la centrale di merda mi chiude le porte?
[-MjK-] wrote:adesso chje mi viene in mente, c'è un'altra cosa strana...

come cazzo è possibile che anche quando disattivo ogni genere di firewall mi ritrovo con le porte bloccate?

il mulo mi segna le porte chiuse, utorrent uguale, faccio un servergame e nessuno riesce a entrare, un'altro prog p2p mi segna le porte chiuse, eppure io avevo aperto tutto, disattivato perfino il firewall, booooooo
la centrale di merda mi chiude le porte?
ovviamente per emule
hai gia configurato il port-forwarding (o virtual server)
per le porte di emule ?
vero ?
le porte sono configurate, le ho sbloccate dal router, ho disattivato il firewall di winzozz, ho provato anche a disattivare il firewall del router ma niente
[-MjK-] wrote:le porte sono configurate, le ho sbloccate dal router, ho disattivato il firewall di winzozz, ho provato anche a disattivare il firewall del router ma niente

usare altre porte ?
tipo quelle di mirc ?
6667 - 8080 - 5555
e ste robe qui ?
già fatto anche quello :grrasd: