dal 2003, semper fidelis!

Noi che...Dedicato a chi c'era...

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Noi che...ci divertivamo anchefacendo 'Strega comanda colore' e 'il lupo mangiafrutta'

Noi che...facevamo 'Palla Avvelenata'.

Noi che...giocavamo regolarmente a 'Ruba Bandiera' (detto anche 'bandierina').

Noi che...non ci facevamo mai mancare 'dire fare baciare lettera testamento'.

Noi che...i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.

Noi che...quando giocavamo col Lego facevamo anche castelli alti 6 piani che nn si smontavano mai.

Noi che...chi andava in bici senza mani era il più figo.

Noi che...anche quelli che impennavano però non se la tiravano poco.

Noi che...suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.

Noi che...facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente.

Noi che...avevamo adottato gatti e cani randagi (nei casi peggiori bruchi!)che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale, anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca

Noi che...i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa.

Noi che...dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.

Noi che...giocavamo a 'Indovina Chi?' anche se conoscevi tutti i personaggi a memoria.

Noi che...sul pullman della gita giocavamo a 'nomi cose e città' (e la città con la D era sempre Domodossola).

Noi che...con 100 lire ti prendevi una cicca con 500 un pacchetto di figurine dei calciatori.

Noi che...le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che ora a distanza di anni sappiamo ancora cosa cantavano Robin Hood e Little John.

Noi che...in TV guardavamo solo i cartoni animati (e abbiamo avuto la fortuna di vedere la prima serie dei power rangers..l'unica seria!!)

Noi che...avevamo i cartoni animati belli!!! ma davvero!! quelli di adesso sono così tristi..(come i bambini che hanno solo quelli da guardare, purtroppo..)

Noi che...litigavamo su chi fosse più forte tra le tartarughe ninja.

Noi che...cercavamo di far sorridere i sofficini ma si rompevano sempre in 2.

Noi che...non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato.

Noi che...i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta da passare al compagno a nostro rischio e pericolo.

Noi che...si andava in cabina alla fine della scuola per prendere le schede finite.

Noi che...c'era la macchina fotografica usa e getta e facevi fino a 20 foto!!!

Noi che...non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola o della Bauli con l'albero decorato annesso.

Noi che...le palline di natale erano di vetro e si rompevano.

Noi che...se guardavamo tutto il film fino alle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo!!

Noi che...guardavamo film dell'orrore anche se si aveva paura (la maggior parte di noi si ricorda IT, trasmesso su canale5..tutti l'hanno guardato nascosti da qualche parte!!)

Noi che...giocavamo a calcio durante l'intervallo con..qualsiasi cosa!

Noi che...suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.

Noi che...nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.

Noi che...il bagno si poteva fare solo dopo 2 ore che avevi finito di mangiare.

Noi che...a scuola andavamo con cartelle da 2 quintali e senza rotelle.

Noi che...quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta e con le scarpette nello zaino.

Noi che...se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.

Noi che...le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.

Noi che...internet non esisteva.

Noi che...la merenda a scuola te la portavi da casa.

Noi che...si poteva star fuori in bici il pomeriggio.

Noi che...se andavi in strada non era così pericoloso.

Noi che...però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.

Noi che...il primo novembre era 'Tutti i Santi', mica Halloween.

Noi che..anche se questa e-mail non la mandi a 1000 persone non ti succede niente.

Noi che...ci manca quel periodo..

Ma che fortuna esserci stati...

Noi che...ci divertivamo anchefacendo 'Strega comanda colore' e 'il lupo mangiafrutta'
non lo conosco sto lupo mangia frutta, noi giocavamo a lupara ruba tutto

Noi che...facevamo 'Palla Avvelenata'.
e che pallonate in faccia...

Noi che...giocavamo regolarmente a 'Ruba Bandiera' (detto anche 'bandierina').

Noi che...non ci facevamo mai mancare 'dire fare baciare lettera testamento'.
quando dicevo baciare mi facevano baciare sempre una brutta

Noi che...i pattini avevano 4 ruote e si allungavano quando il piede cresceva.
quelli di ferro con le fibie tipo zoccoli di legno dott.shultz

Noi che...quando giocavamo col Lego facevamo anche castelli alti 6 piani che nn si smontavano mai.
il lego che non si rompeva mai..

Noi che...chi andava in bici senza mani era il più figo.

Noi che...anche quelli che impennavano però non se la tiravano poco.

Noi che...suonavamo al campanello per chiedere se c'era l'amico in casa.

Noi che...facevamo a gara a chi masticava più big babol contemporaneamente.
record.. 2 pacchi in bocca non respiravo più.. ricordo che mi aiutarono a forza con le mani per masticarla..

Noi che...avevamo adottato gatti e cani randagi (nei casi peggiori bruchi!)che non ci hanno mai attaccato nessuna malattia mortale, anche se dopo averli accarezzati ci mettevamo le dita in bocca

Noi che...i termometri li rompevamo, e le palline di mercurio giravano per tutta casa.

Noi che...dopo la prima partita c'era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella.
si giocava dalle 4 alle 8...

Noi che...giocavamo a 'Indovina Chi?' anche se conoscevi tutti i personaggi a memoria.

Noi che...sul pullman della gita giocavamo a 'nomi cose e città' (e la città con la D era sempre Domodossola).
e alle timpulate sul collo appena il pullman entrava in galleria..

Noi che...con 100 lire ti prendevi una cicca con 500 un pacchetto di figurine dei calciatori.
le chewingum dei calciatori.. quele con la carta azzurra e la gomma alla fragola

Noi che...le cassette della Disney le abbiamo viste così tante volte che ora a distanza di anni sappiamo ancora cosa cantavano Robin Hood e Little John.

Noi che...in TV guardavamo solo i cartoni animati (e abbiamo avuto la fortuna di vedere la prima serie dei power rangers..l'unica seria!!)

Noi che...avevamo i cartoni animati belli!!! ma davvero!! quelli di adesso sono così tristi..(come i bambini che hanno solo quelli da guardare, purtroppo..)

Noi che...litigavamo su chi fosse più forte tra le tartarughe ninja.

Noi che...cercavamo di far sorridere i sofficini ma si rompevano sempre in 2.

Noi che...non avevamo il cellulare per andare a parlare in privato.

Noi che...i messaggini li scrivevamo su dei pezzetti di carta da passare al compagno a nostro rischio e pericolo.

Noi che...si andava in cabina alla fine della scuola per prendere le schede finite.

Noi che...c'era la macchina fotografica usa e getta e facevi fino a 20 foto!!!
a volte arrivavi pure a 23.. e l'ultima veniva un mosaico..

Noi che...non era Natale se alla tv non vedevamo la pubblicità della Coca Cola o della Bauli con l'albero decorato annesso.

Noi che...le palline di natale erano di vetro e si rompevano.

Noi che...se guardavamo tutto il film fino alle 20:30 eravamo andati a dormire tardissimo!!

Noi che...guardavamo film dell'orrore anche se si aveva paura (la maggior parte di noi si ricorda IT, trasmesso su canale5..tutti l'hanno guardato nascosti da qualche parte!!)

Noi che...giocavamo a calcio durante l'intervallo con..qualsiasi cosa!
con la carta stagnola del panino al prosciutto e sottiletta

Noi che...suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.

Noi che...nelle foto delle gite facevamo le corna ed eravamo sempre sorridenti.
anche ora..

Noi che...il bagno si poteva fare solo dopo 2 ore che avevi finito di mangiare.

Noi che...a scuola andavamo con cartelle da 2 quintali e senza rotelle.

Noi che...quando a scuola c'era l'ora di ginnastica partivamo da casa in tuta e con le scarpette nello zaino.

Noi che...se a scuola la maestra ti metteva una nota sul diario, a casa era il terrore.

Noi che...le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su Google.

Noi che...internet non esisteva.

Noi che...la merenda a scuola te la portavi da casa.

Noi che...si poteva star fuori in bici il pomeriggio.

Noi che...se andavi in strada non era così pericoloso.

Noi che...però sapevamo che erano le 4 perché stava per iniziare BIM BUM BAM.

Noi che...il primo novembre era 'Tutti i Santi', mica Halloween.

Noi che..anche se questa e-mail non la mandi a 1000 persone non ti succede niente.

Noi che...ci manca quel periodo..

Ma che fortuna esserci stati...[/quote]

manca.. NOI CHE CULO!
mancano i giri sulla bici degli altri.. con stoppate e cadute incluse
Beh adesso i Lego sono praticamente già fatti, che schifo!
..... Belle frasi Pad e Nuvo PDT_Armataz_01_34
Nosferatu wrote:Noi che...guardavamo film dell'orrore anche se si aveva paura (la maggior parte di noi si ricorda IT, trasmesso su canale5..tutti l'hanno guardato nascosti da qualche parte!!)
io non lo vidi per ordine genitoriale, e grazie a questo, ora sono una persona normale..... e non ridete
Anche io non lo vidi per ordine genitoriale...

Ma se siamo normali io e te... forse era meglio se lo vedevamo :sgratasd:
mai frasi più vere....e dire che il tutto è cambiato nel giro di due, massimo 3 anni....

queste cose io le ho vissute(ora ho 20 anni)...la mia ragazza ne ha 18 e non le ha vissute tutte.....la gente di 16 anni non sa cosa siano queste cose....

come cambia il mondo!!....in peggio ovviamente

PS. aggiungerei --> noi che era una regola avere almeno un ginocchio o un gomito sbucciato...
Noi che all'inizio dell'anno ci scambiavamo i numeri di telefono con i compagni di classe.... e ci davamo i numeri DI CASA!!
Ora invece anche i bambini di 5 anni si scambiano il Cellulare (1 o più numeri)

Perchè chiamare e dire
"pronto, buongiorno sono TIZIO, potrei parlare con CAIO" è troppo difficile...
bisogna dire direttamente
"UE"
quando ti compravi le bustine di bubble-gum che frizzavano in bocca e rimanevi con la bocca aperta per sentire il rumore...

oppure avere la mountainbike a 57 marce.. massimo era 21.. ma arrivava sempre quello che ti diceva che ne aveva di + di te..
Sarn0! wrote:
quesla gente di 16 anni non sa cosa siano queste cose....
Non è vero... io ho 16 anni e molte delle cose dette le facevo pure io....
Deletrod_ita wrote:
Sarn0! wrote:
Idem! E alcune cose le faccio ancora adesso, tipo suonare i campanelli e poi scappare via..
Vetto wrote:
Deletrod_ita wrote:
Sarn0! wrote:
Idem! E alcune cose le faccio ancora adesso, tipo suonare i campanelli e poi scappare via..
Io a sedicianni avevo la figa nel cervello.

Ops. ce l' ho anche ora.
Fragger wrote:
Io a sedicianni avevo la figa nel cervello.

Ops. ce l' ho anche ora.
:roxasd: si è vero... Infatti io ho detto : " lo facvevo " passato... adesso non più... ora solo figa :sisi:
Padrino_rulez wrote: Noi che...con 100 lire ti prendevi una cicca con 500 un pacchetto di figurine dei calciatori.
le chewingum dei calciatori.. quele con la carta azzurra e la gomma alla fragola
avevo una sorta di dipendenza da quelle fottute gomme, ne ho mangiate a chili...sarà per quello che adesso le fragole mi danno la nausea :sgratomg:
mi ritengo fortunato di di aver avuto la possibilità di comprarmi i ghiaccioli a a 50 lire!!