dal 2003, semper fidelis!

Potere navale USA -vs- ITA

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

Image

Nave Giuseppe Garibaldi (C 551) e la portaerei della US Navy USS America (CV-66) :roll:
Ma si sa che in america hanno tutto più grosso :sisi:
Nuvoletta! wrote:Ma si sa che in america hanno tutto più grosso :sisi:
soprattutto la panza.
Mentre noi abbiamo qualcos 'altro di piu' GROSSO PDT_Armataz_01_25
Snoopy_91 wrote:Mentre noi abbiamo qualcos 'altro di piu' GROSSO PDT_Armataz_01_25

Il debito pubblico?

O il tacco del mocassino del presidente del consiglio? :rosik:
gli USA sono i più grandi debitori mondiali, e gran parte del debito l'hanno, indovinate un po'.... con la CINA :wink:
Stealth_Fox wrote:Image

Nave Giuseppe Garibaldi (C 551) e la portaerei della US Navy USS America (CV-66) :roll:
la differenza c'è...e si nota...la giuseppe garibaldi e stata fin ad ora la punta di diamante della marina militare italiana...e rispetto a la US NAVY USS AMERICA puo sembrare insignificante...ma non lo è.
Avra qualcosa in meno sicuramente...(xke gli americani ne inventano una in + del diavolo...sarebbero capaci di nascondere un lanciarazzi in un forno a microonde PDT_Armataz_01_05 )...non c' e dubbio su questo...pero fin ad ora ha SEMPRE svolto il suo lavoro benissimo...a differenza delle cosidette "citta sul mare" ossia le portaerei americane che sono state piu di qualche volta protagoniste di incidenti...( tipo un operatore di bordo risucchiato dalla turbina di un F16 PDT_Armataz_01_08 ).

NON IMPORTA TANTO LA POTENZA MILITARE DI UN PAESE, MA E IMPORTANTE VEDERE IL VALORE DI QUESTA POTENZA MILITARE SUL CAMPO DI BATTAGLIA 8)
sisi folgore...bel documento...in nostri folgore hanno fatto il loro dovere fin infondo. ORGOGLIOSI E TENACI :)

inoltre aggiungendo a quello ke ho postato prima...una nazione per quanto potente possa essere, deve pur sempre avere dei valori di base su cui poggiare, in modo da portarli in guerra e trarne da essi lo spirito di combattere, combattere appunto per quello che si crede...negli ideali collettivi, piu forti sono questi ideali piu un soldato ha la forza dentro di se, e se tutto cio c'e... non c'e nessuna dificolta per un esercito...INFONDO FINO ALLA FINE...

per rendere l' idea:
LA POTENZA E NULLA SENZA CONTROLLO <--------------> CORPO E MENTE SONO NIENTE SENZA SPIRITO

P.S. io la vedo a questo modo, questi sono miei pensieri..non vorrei aver detto cazzate (anche se non mi sembra) e soppratutto non vorrei aver offesso nessuno...
si...questo e pure vero...pero andare in guerra con un libro di dante o cecco angiolieri non e una cattiva idea...metti ke finisci le munizioni...li lanci il libro :asd:
PanicTG wrote:si...questo e pure vero...pero andare in guerra con un libro di dante o cecco angiolieri non e una cattiva idea...metti ke finisci le munizioni...li lanci il libro :asd:
Ehm, non sono "Romantici" ma StilNovisti se non sbaglio, cioè del 1200/1300, non del 1700/1800. Manzoni, Foscolo, Leopardi, Goethe... :teachasd:
...se e per questo in guerra non ti porti neanche il dizionario...PARLI CON LE PALLOTTOLE :asd:
PanicTG wrote:...se e per questo in guerra non ti porti neanche il dizionario...PARLI CON LE PALLOTTOLE :asd:
tanto anche se parli ... non ti capiscono :asd:
ce sempre qualche problema di comunicazione...invece di incepparti con la lingua...SI INCEPPA IL FUCILE...capita...e la guerra :asd:
Secondo me... le guerre che si combatteranno di qui a questa parte rischiano di essere più di potenza che di "controllo" (che poi che vuol dì? :sgratomg: )... posso pure sbagliarmi, lo spero per tutti noi, ma anche gli ultimi episodi in Georgia sembrano dar adito alla mia tesi... :sisi:

Le guerre le vincono le grandi potenze. Controllo cos'è in guerra? Controlli una città se hai tot militari (potenza militare), conquisti una posizione strategica se sei più forte del tuo avversario. Se capitasse una guerra navale, la nostra cara e vecchia Garibaldi potrebbe al massimo avere un ruolo di scorta a convogli, non certo un ruolo di centro strategico come hanno tutt'oggi le portaerei statunitensi. (Non parlo solo di un ruolo militare, una portaerei è più di una semplice nave forse nosfe ha capito di cosa sto parlando) :teachasd:

p.s: il nostro valore militare non ci ha fatto vincere una guerra... ha solo riempito altre bare (purtroppo)
Io credo che ruolo centrale lo possa avere solo USA, Canada, GB, Francia e Germania. Tutto il resto è supporto, vitale, ma pur sempre supporto.