dal 2003, semper fidelis!

Mercenaries Problema RAM

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

HO installato per il Mio Pargolo grande "Mercenaries 2 inferno di fuoco". (€39,90) Quelli che compro io funzionano sempre e costano pure meno.

All'avvio lo str......o mi dice che il gioco non può partire, perché ha bisogno di almeno 610 mb di Ram.

Ma se ho 3gb di ram......... è scemo?????

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di mettere la dimensione della memoria virtuale "iniziale 1536" e quella "finale a 3072".
Fatto........... ma non parte. :culo: :rotfl: Di default avevo i valori "iniziale 2046" e "finale a 4092", che non capendoci niente, dovrebbero essere migliori.

Ho richiamato l'assistenza e hanno detto: Provi ad installare il gioco su un altro PC.

IL mistero dell'elettronica è............... che.......... funziona.

E mo che faccio come risolvo, avete delle soluzioni o dei suggerimenti. :vaso:

:hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd: :hailasd:
La memoria metila min4096 - max4096

Riavvia il PC

e prova.
Fatto ma la risposta è sempre quella.

Image

Qui i requisiti minimi:

http://support.ea.com/cgi-bin/ea.cfg/ph ... _topview=1

I miei: Processore-Pentium4 Cpu 3,40 Ghz; Motherboard - Asus P5GD1 Pro, sokket 775, 2x512 DDR 400 Mhz + 2x1GB DDR 400 Mhz;
Grafica-Ati Sapphire X1900xt 256Mb; 2HDD Maxtor (300GB E 320GB) alimentatore da 550W; monitor Lg Flatron L1915s da 19" - Window XP pro 32bit.
Non mi viene in mente nulla se non: prova a staccare un banco di Ram a volta (ovviamente a PC spento), potrebbe essere difettoso o mal messo (anche se mi sembra strano, altrimenti lo rileverebbero anche altri programmi).
markens71 wrote:Non mi viene in mente nulla se non: prova a staccare un banco di Ram a volta (ovviamente a PC spento), potrebbe essere difettoso o mal messo (anche se mi sembra strano, altrimenti lo rileverebbero anche altri programmi).
il consiglio è buono ma.. ad intuito credo che non serva
per 2 motivi

-1 aa con 1 banco di memoria ko, crasherebbe ogni 10 secondi
-2 credo più sia un problema software che hardware (magari un bug nell'installer del gioco che non è nuovissimo, mi sembra di aver capito)
I banchi funzionano perche facendo prove con diversi programmi (8Everest tuneup e altro) rilevano tutti 3gb.

mi hanno risposto via mail:

Code: Select all

Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
Da un analisi del Dxdiag, le anomalie da Lei riscontrate, potrebbero essere riconducibili alla sua scheda audio (Realtek HD Audio). 
Per questo Le consigliamo di effettuare un aggiornamento con gli ultimissimi driver della scheda audio, collegandosi all'indirizzo del produttore 
www.realtek.com.tw, quanto il Suo ultimo aggiornamento risale a: (Driver Date/Size: 9/24/2004 19:14:40). 

Se dovesse avere problemi nell'aggiornamento si rivolga direttamente al supporto tecnico dei produttori della sua scheda audio.
Inoltre, Le consigliamo prima di avviare il gioco di chiudere tutti i programmi in background, screensaver e antivirus e di provare ad impostare una risoluzione di 1024x768 pixel, frequenza di refresh (60Hz) in modo, da ridurre il "carico" di lavoro della CPU durante l'elaborazione dei dati

Inoltre, La informiamo che il disguido potrebbe essere dovuto a qualche file corrotto presente nel registro di sistema, che serve a Windows per tenere traccia delle applicazioni installate nel Pc. Per questo, Le consigliamo un defrag del disco per riportare il sistema nelle migliori condizioni e poi procedere alla reinstallazione del gioco. Per effettuare questo, consulti le guide di Windows per informazioni sul funzionamento degli strumenti ScanDisk/Controllo errori, utilità di deframmentazione dischi e pulitura disco. Se il caso, Le ricordiamo che esistono programmi specifici con CLEANREG che è possibile scaricare da internet con l'aiuto di un motore di ricerca. Una volta scarico il software CLEANREG, si avvia l'utility che effettua una scansione del registro di sistema eliminando eventuali tracce di files corrotti che possono creare conflitto con i programmi installati. Le indichiamo qui di seguito il percorso:

#1 Start > Accessori > Utilita' di sistema > Utilita' di deframmentazione dischi. A questo punto selezionare il disco (o piu' dischi) sotto la parola   
     volume. Procedere con il tasto Deframmenta in basso.
#2 Start > Accessori > Utilita' di sistema > Pulitura disco. Procedere con le istruzioni a video.

Infine, Le consigliamo di verificare di installare il gioco sull'hard-disk primario in quanto dal suo dxdiag si evince la presenza di più partizioni che  potrebbere generare conflitto. 

Cordiali saluti, 
Servizio Clienti Electronic Arts

www.electronicarts.it

Ora sto aggiornando tutti i driver (per questo ieri ho ricaricati gli ATI nuovi) E poi gli devo scrivere che IO deframmento sempre prima e dopo ogni installazione/disinstallazione, che ho 2 programmi per pulire i registri e che installo sempre sul disco primario, poi voglio risentire che mi dicono.

C'è piu assistenza e certezza che i giochi funzionino dove li "compro "io, dal mio rivenditore di fiducia, tutto questo perche il mio pargolo l'ha visto e non ha resisitito. :culo: :culo: :vaso: :vaso:
Overnight wrote:I banchi funzionano perche facendo prove con diversi programmi (8Everest tuneup e altro) rilevano tutti 3gb.

questo non prova che le memorie siano perfettamente funzionanti.
(ma leggi quel che ho scritto io, che è molto più sensato! )
Comunque........

é successo anche con un piccolo prog che richiede solo 32Mb di RAM.

PERO ho risolto, .. ho smontato i 2 banchi da 512Mb, il prog è stato installato correttamente (evidentemente ho la ram è guasta ho c'è un conflitto).

Appena possibile REinstallo Mercenaries e faccio la stessa cosa e vedo come va a finire.
Overnight wrote:Comunque........

é successo anche con un piccolo prog che richiede solo 32Mb di RAM.

PERO ho risolto, .. ho smontato i 2 banchi da 512Mb, il prog è stato installato correttamente (evidentemente ho la ram è guasta ho c'è un conflitto).

Appena possibile REinstallo Mercenaries e faccio la stessa cosa e vedo come va a finire.
o i 2 banchi da 512 non son buoni
o cmq fanno a botte con gli altri banchi da 1Gb che hai .

E' sempre sbagliato mettere memorie di più tipi di più dimensioni di marche diverse...
(evidentemente ho la ram è guasta ho c'è un conflitto).
sei sicuro che grammaticalmente sia corretta questa frase ?
:asd: