COME NON QUOTARE!Nosferatu wrote:Old..
AK-47 rulla su tutto
Moderator: Moderatori
ok mi arrendo...Nosferatu wrote:mi sfuggono concetti come..
controllo, in un'arma cosa vorrebbe significare?
versatilità? da quando l'M16 è versatile? non è customizzabile secondo le esigenze [ calcio retrattile, slitte RIS o RAS per l'aggancio di altri moduli ] per altro ha modalità di fuoco che si limitano a singolo e raffica da tre, rendendolo poco utile nel CQB, cosa che invece il signor AK può fare, in quanto va in automatico.
maneggevolezza? Ma è un fucile lungo, piu' lungo dell'AK, magari un pò piu' leggero ma tutto sommato non è piu' o meno dell'AK. Un fucile maneggevole è corto e leggero, ben equilibrato.
I pregi dell'M16 riguardano la precisione oltre i 400m, e tutto sommato se premi il grilletto spara, anche se non affidabile come l'ak, e il fatto che vada con i 556, proiettili piu' leggeri che cmq quando colpiscono ti stanno fare giu', consentendo quindi al soldato di portare con se piu' caricatori, piuttosto di pochi e pesanti 7.62
Diciamo che nella scelta concorrono vari motivi:snipershady wrote:Diciamo anche che il 556 è un calibro scelto per "non essere letale"
be avevo parlato appunto dell'uranioNosferatu wrote:[quote="snipershady"] I soldati vorreb ... do[/quote])
calibro 6.8 nub
E poi sono io quello che crede e si batte per il valhalla..Il 762 è devastante. E per la convenzione di Ginevra e tante altre leggi venute dopo e trattati di pace e corsa al disarmo....
be... Devastare il tuo nemico, non è la più leale delle soluzioni.
(che poi... non si sa come... nei .50 dei barrett ci finisce l'uranio impoverito.... e che magari qualche .50 all'uranio viene usato per uccidere..... è un discorso di etica che va ben oltre quello tecnico )![]()
il passaggio dal 762 al 556 dubito sia stato dettato da ginevra [ anzi, credo che non c'entri un cazzo, ma dato che non lo so, ti do soltanto del nub perchè..] perchè a quelli che fanno la guerra, non gliene frega un cazzo di ginevra, sostanzialmente..
ehi, chi ha parlato di fosforo bianco?
non ho mai detto che non si può usare 762braccomax wrote:Scusate ma dove sta scritto che non si può usare il 7.62?????
L'unica cosa che non si può usare sono i proiettili espansivi, esplosivi, non camiciati. Il resto, tutto buono....