dal 2003, semper fidelis!

Il Catania batte la roma e......

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

http://www.youtube.com/watch?v=TlA_zwgz ... r_embedded

Da questa intervista si deduce che:loro soltanto sanno la verita' e che forse dovrebbero fare un ripasso di geografia.
Se quelli sono giornalisti allora Bombolo era un filosofo.

Tanto per precisare parliamo di questa tifoseria:

Volendo distrattamente ricordare episodi più o meno recenti non ci si può esimere dal partire almeno(e dico almeno) dal 28 ottobre 1979 quando dalla curva romanista parte un razzo che centra al volto un tifoso laziale nella curva opposta uccidendolo.
Non è però il razzo ne la pietra ma la lama(il coltello) che attira maggiormente il tifoso romanista che ne fa un largo uso negli anni 80, specialmente durante i derby cittadini.
Fa sorridere come in un incontro di campionato Roma – Juventus addirittura piova in campo un’ascia nuova di zecca lunga circa 40 centimetri introdotta allo stadio non si sa con quale magico espediente.
Nella stagione 87/88, durante Fiorentina – Roma, un tifoso viola 29enne dopo aver salutato tre ragazzi con sciarpe viola viene pugnalato da questi(in verità tifosi romanisti in incognito) alla coscia e al volto con una prognosi di dieci giorni.
E’ un tifoso laziale invece ad essere accoltellato in un derby Lazio – Roma del campionato 88/89.
A rappresentare gli anni 90 sono invece emblematici due episodi meritevoli di citazione.
E’ il 21 novembre 1994 quando intorno alle 12e40 ,a partita(Brescia-Roma) ancora lontana e a tifoseria locale neppure in vista, alcuni tifosi romanisti riducono in fin di vita “a suon di lame” l’allora vicequestore Giovanni Selmin.
Nell’ottobre 1997 invece nei pressi dello stadio olimpico,prima dell’incontro Italia-Inghilterra, un tifoso inglese, all’insegna del “inglè volemose bene”, venne accoltellato da un suo “collega” italiano di fede romanista.
Venendo ai giorni nostri invece è Roma – Leeds(2 marzo 2000) ad essere un episodio che sicuramente i tifosi della squadra inglese ricorderanno. Tre accoltellati di cui uno, sedici anni, con in saccoccia una prognosi di 40 giorni.
Nella stagione 2000/2001 invece è uno studente di economia di Parma che recandosi nello stadio della propria città “inavvertitamente” dopo essere stato inseguito si becca due coltellate(una sfiora il timpano, l’altra ai glutei)da giovanotti romanisti.
Sempre all’insegna della ormai tradizionale simpatia per gli anglosassoni durante l’incontro di champions Roma – Liverpool della stagione 2001-2002 vengono “cordialmente”accoltellati tre tifosi inglesi.
Il 15 Gennaio 2006 quattro tifosi milanisti sono lievemente accoltellati ma ciò non è che abbia grossa importanta. La roma vince 1-0!Che vuoi che siano quattro accoltellati!
Il 4 febbraio 2006, a manco un mese di distanza dall’incontro con i rossoneri si da la caccia al parmense. Poco dopo l’incontro al Tardini infatti i giallorossi danno vita ad una piacevole rissa dove un parmigiano(sicuramente scambiato per il buon formaggio locale) di 30 anni viene accoltellato.
Il 13 marzo 2006 un sostenitore del Middlesbrough(squadra inglese sarebbe stato lievemente centrato alla schiena e vagando con la mente per associazioni fa sorridere come in inglese suoni male un improbabile “Tu quoque, Romanista…”.
Il mese successivo(precisamente il 9 aprile) a cadere sotto i “soffici quanto affettuosi” colpi di coltello romanista è un tifoso leccese di 24 anni nei pressi della stazione Termini(via marsala).
L’amichevole di precampionato Roma – Juventus disputatasi a Pescara il 4 settembre 2006 non racconta nulla di nuovo. Due tifosi del Pescara “romanamente” accoltellati.
Il 19 novembre 2006 i tifosi novelli catanesi rei di essere fin troppo catanesi pagano tale mancanza con un bottino niente male balzando tra i primi posti della classifica delle tifoserie più colpite con in un sol colpo 4 accoltellati e varie autovetture e furgoni(targati CT) bruciati.
Il 2 dicembre 2006 a non riuscire a comprendere le usanze giallorosse sono i tifosi atalantini. Tre tifosi bergamaschi infatti tornano a casa con “trascurabilissime” coltellate al fianco,al braccio e all’addome.
Anno nuovo vita nuova?No!
Il 5 febbraio 2007 è la volta di un parmense che forse scambiato per un affettato viene infilzato tre volte al torace e una volta alla gamba.
L’appuntamento con i tifosi inglesi non può di certo deludere ed infatti durante uno sportivo quanto trascurabile 2 a 1 della Roma ai danni del Manchester United (4 aprile 2007) fuori lo stadio 7 tifosi inglesi venivano carinissimamente accoltellati.
Per il derby capitolino del 29 aprile 2007 i cosiddetti “lamaioli” deludono le aspettative non “girando il coltello nella piaga” più di tanto e quindi concludendo una magnifica e trepidante serata con solo due accoltellati.
Curioso è invece l’arresto di un tifoso romanista, avvenuto il 6 maggio 2007 allo stadio La Favorita di Palermo, che perquisito da agenti di polizia viene trovato in possesso di un coltello nascosto però ironicamente nelle mutante.
Il 29 settembre 2007 a poco più di un’ora della partita Roma-Inter, due giovani nerazzurri sono stati “gentilmente” pugnalati nei pressi di Ponte Milvio,vicino lo stadio Olimpico.
Il mese che segue(31 ottobre 2007) vede invece lamentarsi alcuni tifosi greci dell’Olympiakos rei d’aver invaso “alla greca” la capitale italiana. Un tifoso ellenico di 32 anni, che era con altri connazionali, conseguentemente è stato ferito con 5 tagli alla coscia destra.
Da evidenziare che i capitolini non agiscono in modo impreciso ma si curano che tutto vada a buon fine totalizzando maggior punti possibili .
Forse ricordando quando Atene era solo un protettorato romano un gruppo composto da dieci persone, a quanto si è appreso tifosi romanisti, con i volti coperti, sono entrati intorno all’1,45 in un albergo di via Gregorio XI dove alloggiavano supporter dell’Olympiakos dando il benvenuto ai tanto amati tifosi greci.
Non contento il comitato di benvenuto giallorosso conclude la splendida serata danneggiando e cercando di incendiare un pullman che trasportava tifosi dell’Olympiakos e aggredendo con calci e pugni sul Lungotevere Maresciallo Cadorna, due greci di 21 e 22 anni.
“Chi non muore si rivede!” rivolgendosi ai tanto amati tifosi inglesi e “daje de tacco daje de lama” il 12 dicembre 2007 cinque tifosi del Manchester United tornano a casa lievemente pugnalati dopo però una trascurabile sosta al Gemelli, al Santo Spirito e al San Giacomo.
Forse perché certi amori non si scordano mai o forse perché la carne catanese è solitamente più resistente alla coltellata è ancora il turno dei tifosi etnei che il 20 gennaio 2008 che giustamente e prontamente vengono “leggermente”(a dire di alcuni commentatori televisivi rai)accoltellati ai glutei e alle spalle. Uno finirà all’ospedale con un polmone perforato.
Tanto per ribadire i detti “Roma kapput mundi” o “tutte le lame portano a Roma” è la volta dei madrileni che il 19 febbraio 2008 osano sostenere la propria squadra anche in una trasferta romana guadagnandosi così di diritto un gluteo “simpaticamente” accoltellato.
Due mesi d’astinenza son troppi e quindi “se ritorna a sfoderalle…” con chi?Il 5 aprile è il turno dei genoani!Due tifosi del rossoblù di 19 anni sono rimasti feriti al termine di Roma-Genoa. Il primo è stato accoltellato ad una gamba ed è stato giudicato guaribile in cinque giorni, mentre l'altro ha ricevuto un colpo alla testa(sarà stata na carezza..che sarà mai!Esagerato!).
Stagione e il 20 settembre un simpatico ultrà gialloroso accoltella prima della partita con la reggina un sostenitore della squadra ospite.
E' la volta di Siena ma i coltelli non ci stanno. Ometteremo quindi di parlare dei 15 daspo inferti ad alcuni ultrà romanisti per accuse poco pesanti come tentato omicidio,rissa e resistenza a pubblico ufficiale.Senza contare dei 15mila euro di danni causati ad un treno durante il viaggi di ritorno.

Dopo questo riassunto volevo precisare che al Calcio Catania è stata inferta una multa di 15000 euro per la presenza di "estranei" a bordocampo(ancora da dimostrare) e che le societa' multate questa settimana sono:Catania,Siena,Torino e Atalanta.
Stranamente non figura il Napoli tra i multati :rotfl:
E dopo che il signor Totti dice:a Catania c'è sempre un clima ostile,bisogna prendere dei provvedimenti...

A voi la parola.
A proposito:BUON NATALE!!!!!!

Ti assicuro che l'ho letto tutto :asd:

Cavaliere...
ma era ovvio! La roma ha perduto 3-2 perchè c'erano 2 persone in più a bordo campo....
E' più che giusto che ora vi squalifichino il campo !!

Re:

markens71 wrote:Ti assicuro che l'ho letto tutto :asd:
Idem :teachasd:


:chissene:

Eppure dovreste,perchè quando le cazzate le fanno i nostri tifosi ce le fanno pagare carissime....

Re:

Zodd wrote:Eppure dovreste,perchè quando le cazzate le fanno i nostri tifosi ce le fanno pagare carissime....
Oggi che sto tranquillo in ufficio me lo leggo con calma... è un argomento che mi interessa molto :omicida:

dove sta la novità?

Re:

Zodd wrote:Eppure dovreste,perchè quando le cazzate le fanno i nostri tifosi ce le fanno pagare carissime....
ma come mai per Roma-Lazio... non è successo niente ?

Neanche 10 secondi al telegiornale se n'è parlato ?

Come volevasi dimostrare avviata un'indagine federale contro il Catania calcio perchè ha battuto la roma ehm pardon perchè c'era troppa gente a bordocampo(sempre da dimostrare),possibilmente ci squalificano il campo per un po'...
Poi se succedono cosa brutte si lamentano.....

Zodd wrote:Come volevasi dimostrare avviata un'indagine federale contro il Catania calcio

addirittura!!

Pensa se facevate i tafferugli che ci son stati in Roma-Lazio !!

Bella merda !!

Nuovi sviluppi sulla inchiesta:
http://www.siciliatoday.net/quotidiano/ ... 1142.shtml
Se non vi va di perderci tempo vi riassumo io:NON E' SUCCESSO NIENTE E A BORDOCAMPO NON C'ERA NESSUNO CHE NON FOSSE AUTORIZZATO.
Forse se c'erano attegiamenti da punire erano questi:
http://www.youtube.com/watch?v=WRlHSFZ6nUc

Re:

Zodd wrote:Forse se c'erano attegiamenti da punire erano questi:
http://www.youtube.com/watch?v=WRlHSFZ6nUc
Quoto... :sisisi:

effettivamente...
"tosel" guarda solo in una direzione... (a fess ra sor... )

Ultimi aggiornamenti:nonostante il delegato del ministro dell'interno abbia confermato che non è successo niente il signor Palazzi(insieme a quella M.E.R.D.A. di matarrese e quella T.R.O.I.A di rosella sensi) continua a chiedere una squalifica del nostro campo....
SENZA PAROLE

tanto il vero obbiettivo è questo:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 94152.html


As Roma: migliorano i conti
(ANSA) - ROMA, 29 GEN - Migliora la posizione finanziaria netta dell'As Roma che a fine dicembre e' salita di 17 milioni a 30,2 milioni di euro. Il miglioramento e' dovuto all'incasso dei proventi per la partecipazione alla Champions e la 3/a rata dei diritti di trasmissione delle gare casalinghe del campionato concessi a Rti e Sky.L'indebitamento finanziario era pari a 0,9 milioni di euro mentre i debiti tributari a fine anno sono scesi a 19,4 milioni di euro contro i 22,7 milioni di fine novembre.

Who is online

In total there are 2 users online :: 0 registered, 0 hidden and 2 guests (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests