dal 2003, semper fidelis!

[Coppa Italia]Juve - Napoli

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Oggettivamente partita pallosa nel primo tempo....molto bella nel secondo e nei supplementari....le squadre si sono assolutamente equivalse...l'arbitro ha commesso errori non molto gravi, o comunque non facilmente valutabili da entrambi i lati(rigore negato per fallo di mano e per fallo su lavezzi.....gol regolare annullato a trezeguet)...davvero una bella partita....purtroppo il napoli non può presentarsi sul dischetto con contini e gargano....ma il problema di una squadra con poca esperienza è anche questo....peccato....una volta per ciascuno...

Zalayeta e Pazienza
sono la rovina del Napoli !

Montervino in confronto a loro è un giocatore "di skill"

voglio rispondere a genny nell'altro topic....
santacroce e contini sono i due difensori più forti che ha il napoli, e stasera l'han dimostrato...

Re:

Sarn0! wrote:voglio rispondere a genny nell'altro topic....
santacroce e contini sono i due difensori più forti che ha il napoli, e stasera l'han dimostrato...

Si....
facendo diventare nedved e del piero 2 campioni...

36 e 34 anni...

zlayeta meglio di denis.... almeno stasera...
e pazienza meglio di... di chi??? il napoli a chi tiene???

l'ho detto di la... basterebbe qualcuno che abbia la % di passaggi completati superiore al 30% per essere il doppio più forti...

La Juve comunque non si pul proprio accostare all'inter.. e forse nemmeno al milan...

Genny...
ma dove l'hai visto a zalayeta ?
ha fatto solo cazzate e si è MANGIATO il gol della vittoria 2 volte.

Denis? Poveraccio! E' entrato in campo quando nessuno correva più!

Re:

snipershady wrote:Genny...
ma dove l'hai visto a zalayeta ?
ha fatto solo cazzate e si è MANGIATO il gol della vittoria 2 volte.

Denis? Poveraccio! E' entrato in campo quando nessuno correva più!
Appunto almeno lui le occasioni se l'è create e ha scattato più spesso in profondità.
Quando la juve era morta, ha verticalizzato, per questo il napoli stava per segnare... poi a volte serve anche il culo...

per rispondere a gianni, io non ho indicato il miglior difensore... ho detto solo che santacroce per come si è mosso non va bene in una difesa a 4...
troppo impulsivo... non vede gli spazi che lascia liberi...
Anche quei 2 fuorigioco che è riuscito a mettere il Napoli (di cui uno non c'era) sono venuti per stanchezza degli attaccanti avversari che non rientravano... lo stesso contini andava ad anticipare a 20 m dall'area...
sul 442 questo non si fa... e Reja si sgolava per ripeterlo...

Volendo si può pure ripetere l'esperimento, ma secondo me il napoli deve giocare come ha sempre fatto.. del resto sono sempre convinto che non è il modulo a fare la differenza.

Io sono convinto che un centrocampista più preciso risolverebbe molto... il napoli ne guadagnerebbe in gioco...e anche in termini di energie sprecate... se si sbagliano meno passaggi non c'è bisogno di correre avanti e indietro...e lo stesso hamsick (che ieri mi è piaciuto per la concentrazione) potrebbe essere maggiormente offensivo

Gli juventini abbiano poco da esultare... sono in grave crisi di fiato e di gioco... sissoko(fondamentale per la juve) è un mostro, ma Gargano lo anticipava quasi sempre..
Diciamo che anche la juve non ha un centrocampo molto preciso... e se la difesa diventa stanca allora ecco perchè perde in casa col cagliari...
domenica a catania le uniche differenze rispetto a ieri saranno marchisio e amauri... secondo me non basterà....
Hooah!!! wrote: per rispondere a gianni, io non ho indicato il miglior difensore... ho detto solo che santacroce per come si è mosso non va bene in una difesa a 4...
senza dubbio...è come se sniper ti facesse provare tutta la settimana una tattica sotto l'albero della noya, e poi in cw ti mette a fare i rush....purtroppo reja è troppo noob....anche se negli 1vs1 l'ho visto quasi sempre vincente, tranne nell'occasione in cui delpiero ha tirato di testa da terra, ma lì ha perso un rimpallo, e ci sta...
Sarn0! wrote:
Hooah!!! wrote: per rispondere a gianni, io non ho indicato il miglior difensore... ho detto solo che santacroce per come si è mosso non va bene in una difesa a 4...
senza dubbio...è come se sniper ti facesse provare tutta la settimana una tattica sotto l'albero della noya, e poi in cw ti mette a fare i rush....purtroppo reja è troppo noob....anche se negli 1vs1 l'ho visto quasi sempre vincente, tranne nell'occasione in cui delpiero ha tirato di testa da terra, ma lì ha perso un rimpallo, e ci sta...

Allora non rompete le palle a dire che volete la difesa a 4...
Reja non è noob è solo un pò cagasotto...
Come rigorista avrei messo pazienza al posto di contini, anche se aveva un risentimento... ma lui calcia col sinistro... e ieri si teneva la gamba destra..
o forse vitale che era sicuramente più lucido.
Hooah!!! wrote: Allora non rompete le palle a dire che volete la difesa a 4...

o forse vitale che era sicuramente più lucido.
mai voluto la difesa a 4, anzi, il 352 è ottimo, CON DEGLI SCHEMI SPIEGATI DA UN BUON ALLENATORE, anche se io prediligo il 4-3-1-2, magari decidendo di cambiare lo schema è fattibile la difesa a 4, ma non tutto all'improvviso, per abituarti ad uno schema ci devi giocare un pò, no tutto all'improvviso!

Ieri, devo essere onesto,
ho notato la differenza che c'è tra INTER, MILAN e juve...
Senza gli 8 GOL su punizione di DelPiero la Juve non starebbe li su in classifica... e ne è la riprova.
Costruiscono davvero poco e atleticamente non sono poi tanto prestanti.

Per questo dovevamo essere noi più incisivi e "punirli".

PS. Genny, Zalayeta NON ha costruito un cazzo. L'azione spettacolo è partita da Hamsik e Lavezzi sulla fascia destra (si andava da sinistra vs destra) sovrapposizione da manuale del calcio, cross spettacolo.... Zalayeta da grande BOMBER che fa ?...... Guarda la palla....

Re:

snipershady wrote: PS. Genny, Zalayeta NON ha costruito un cazzo. L'azione spettacolo è partita da Hamsik e Lavezzi sulla fascia destra (si andava da sinistra vs destra) sovrapposizione da manuale del calcio, cross spettacolo.... Zalayeta da grande BOMBER che fa ?...... Guarda la palla....
è più un errore di bogliacino(che la liscia) che di zalayeta(che era ormai troppo avanti)
Sarn0! wrote:
snipershady wrote: PS. Genny, Zalayeta NON ha costruito un cazzo. L'azione spettacolo è partita da Hamsik e Lavezzi sulla fascia destra (si andava da sinistra vs destra) sovrapposizione da manuale del calcio, cross spettacolo.... Zalayeta da grande BOMBER che fa ?...... Guarda la palla....
è più un errore di bogliacino(che la liscia) che di zalayeta(che era ormai troppo avanti)

Non è compito di zalayeta costruire... ma se riguardi bene le azioni almeno lui cercava la profondità e creava un minimo di spazio, dove a volte hamsick troppo timorosamente non ha attaccato.
Cioè non gli metterei 6 ma nemmeno 4.

L'errore è solo di Bogliacino, che aveva pure la palla sul piede preferito..
ma ti ripeto... almeno zalayeta rispetto a Denis ha fatto parte di qualche azione (anche se in senso negativo).
Denis lo ricordo solo per il rigore che ha tirato...ottima botta centrale.

Tra i due preferisco Denis, ma contesto la sostituzione, si è tolto uno che di n occasioni ne ha sbagliate n(magari la n+1 esima la incarrava) e hai messo un giocatore non in forma sperando che entrasse in partita negli ultimi 5 min.

Avrei aspettato i tempi supplementari per fare la sostituzione,avrebbe avuto più senso.

io avrei messo dentro russotto
e avrei messo la partita sul contropiede e la corsa... visto che la juve ne aveva di meno !

Re:

snipershady wrote:io avrei messo dentro russotto
e avrei messo la partita sul contropiede e la corsa... visto che la juve ne aveva di meno !
Si se proprio voleva giocare a 4 dietro al posto di montervino poteva mettere russotto e giocare con un 4-3-3 con hamsick regista come fa in nazionale.

Re:

snipershady wrote:io avrei messo dentro russotto