dal 2003, semper fidelis!

ASSICURAZIONI: LE ASTE LA NUOVA FRONTIERA PER LE POLIZZE?

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Roma, 2 aprile ’09 (Fuoritutto) Un problema comune per tutti noi è l’assicurazione auto. Da quando le assicurazioni erano un circuito chiuso ed impenetrabile dove decidere di cambiare compagnia era quasi un’offesa all’agente è passato del tempo. Poi abbiamo avuto la concorrenza e la liberalizzazione e in questo contesto è piombato come un macigno internet, il nostro pane quotidiano, dove tutti, senza fatica, possono confrontare i prezzi delle varie assicurazioni e scegliere il premio più adatto alle proprie esigenze e alle proprie tasche.
Ed è proprio da internet che viene l’ultima rivoluzione nel campo assicurativo: la polizza all’asta. Sì, tutti abbiamo rizzato le orecchie quando qualche giorno fa si è diffusa la notizia che Genertel ha inventato un nuovo modo per vendere polizze. Metterle all’asta su E-Bay, il maggior sito di compravendita all’asta e non di oggetti nuovi e usati.
Si parte da un prezzo base di 200 euro per una polizza auto e l’asta dura una settimana; chi fa l’offerta più alta se l’aggiudica e potrà acquistare la polizza a quella cifra garantendosi il prezzo bloccato per dodici mesi. Se però il prezzo sarà al di sopra di quello reale, la compagnia avviserà il cliente che pagherà quello minore.
Ci si domanda se convenga veramente tentare questa strada per avere un’assicurazione auto veramente scontata: la risposta è non sempre, ma ogni caso è diverso dall’altro ed è bene che l’eventuale compratore abbia ben presente il prezzo di riferimento per una polizza adatta alle sue caratteristiche. Per sommi capi si potrebbe dire che per una media cilindrata, l’offerta finale d’asta intorno ai 900 euro non conviene per chi è in prima classe mentre conviene per chi è in quattordicesima e vive al sud, ma questi sono discorsi puramente generici.
Genertel, con il suo negozio E-Bay propone anche altri tipi di assicurazione da mettere all’asta come quella sulla casa, oppure quella sui viaggi. Insomma, un nuovo modo di aggredire il mercato che però vede l’aperta contrapposizione dell’associazione degli agenti assicurativi che vede in questa mossa un modo per snaturare la propria professione e forse hanno ragione perché corrisponde a verità il principio che una buona polizza non è sempre quella che costa di meno ma è quella che più si adatta alle proprie esigenze.
(Afv)
Fonte: Agenziafuoritutto.it
mi sa tanto di minchiata

anzi, mi sa tanto di "lo prenderemo nel posteriore"

siiiiiiiiii vendiamo le polizze ai cinesi!!

Be'...devo dire che quest'anno sono passato a Directline ed il risparmio è impressionante....
Da dire che sono in prima classe...e prima ero SAI

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest