dal 2003, semper fidelis!

2 Foto di Londra... giusto per iniziare :D

Una sezione dedicata agli amanti del Fotoritocco, della grafica, e del montaggio video.

Moderator: Moderatori

Ecco qua alcune fotuzze di Londra... Son tutte fatte senza cavalletto quindi non sono la perfezione, in più non sono un mastro fotografo come molti di voi :cazz:

Son stato 4 giorni a Londra e il tempo è stato clemente visto che ha piovuto solo un giorno, non male per Londra :D

Me ne sono venuto via dopo aver svolto i lavori preparatori del G20 :asdserio:

Comunque sia... ecco le fotonze

Attachments

e neanche una foto di armi...
carri armati ....

caz!!
:asd:

fatto un po' di foto "classiche"

però belle!

che intendi per "classiche"?

Complimenti..non capisco un tubo di fotografie ma mi sembrano cartoline..bravo

grazie mille ragazzi :D
A me piace di più così:
IMG_8914.jpg

oppure un bel HDR:

HDR.jpg

E un pò di critiche (vediamo se capite cosa non và, questo è un crop al 100%):
crop.jpg
Premetto che disponendo solo dell'immagine jpeg i risultati in post elaborazione sono scarsi.

a me, nella versione ingrandita,
sembra fuori fuoco il becco rispetto al busto della paperella...
e di norma... si mette a fuoco il volto... non il busto

ma se c'è qualche altra cosa da notare... io non la noto (resta il fatto che è una JPG )

:asd:

vabbèèèè uso l'autofocus in questi casi! Mica posso farmi scappare e svolazzare il pennuto :wallasd:
No non è un problema di autofocus ma di tempo. Ha usato un tempo lento ed è venuto del micromosso.

Per lo scoiattolo, non mi piace l'inquadratura. Avrei preferito che per un bel soggetto così non avessi utilizzato la regola dei terzi ma l'inquadratura centrale. Poi una lieve angolazione dall'alto verso il basso, avrebbe contribuito a evidenziare il soggetto rispetto allo sfondo chiaro.
Comunque sono questioni di gusto, molto molto personali.
IMG_9066.jpg
eccone altre...

per il tempo... era tutto automatico, non avevo voglia di star lì a fare calcoli di tutti i parametri (anche perché non ne sono capace :wallasd: )

dai broccolo... non sono malvage peròòòòò :cess:

Attachments

braccomax wrote:A me piace di più così:
IMG_8914.jpg

oppure un bel HDR:

HDR.jpg

E un pò di critiche (vediamo se capite cosa non và, questo è un crop al 100%):
crop.jpg
Premetto che disponendo solo dell'immagine jpeg i risultati in post elaborazione sono scarsi.
bracco che programma hai usato?

Fotoshoppe cs3
braccomax wrote:No non è un problema di autofocus ma di tempo. Ha usato un tempo lento ed è venuto del micromosso.

Per lo scoiattolo, non mi piace l'inquadratura. Avrei preferito che per un bel soggetto così non avessi utilizzato la regola dei terzi ma l'inquadratura centrale. Poi una lieve angolazione dall'alto verso il basso, avrebbe contribuito a evidenziare il soggetto rispetto allo sfondo chiaro.
Comunque sono questioni di gusto, molto molto personali.
IMG_9066.jpg
Ha parlato il noto critico di fama internazionale BERTACCONIS DE BERTACCASS
intenditore,cultore,maiuetica della forma e della bellezza..............ma convieni con me che.....LA FORMA E' L'ESPRESSIONE PLASTICA DELLA SOSTANZA???

MMHHH!!!!!!
cmq steltefosse c'è del micromosso!!!!!!!!! :roxasd: :roxasd: :roxasd: :roxasd:

ho il "plasticotto" di vecchia generazione, quello che non ha neanche lo stabilizzatore... :(