dal 2003, semper fidelis!

devo cambiare autoradio, HELP!

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

ciao amici,
ho una Grande Punto del gennaio 2006 sul quale è montato l'impianto audio di serie di fascia intermedia (6 casse + sub) e vorrei sostituire l'autoradio con qualcosa che fosse migliore sia in qualità che potenza (sappiamo tutti che quello montato di serie lascia un po' a desiderare... :goken: ) e senza troppe funzionalità che mai utilizzerei (es. bluetooth, ipod ecc).
Requisito fondamentale: attacco usb frontale.

Avete qualche marca / modello da consigliarmi? (mi han parlato molto bene di Alpine sconsigliandomi invece Sony, per esempio... voi che mi dite?)

navigando ho trovato queste
http://www.alpine-europe.com/it/benvenu ... cde-102ri/
http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 97697.html
Oppure mi han parlato molto bene della JVC SH-1000...

Raga.... io davvero di autoradio (e di audio in generale purtroppo) non ne capisco nulla....
help me plz......

:peraz: :peraz: :peraz:

Alpine è un gran bel prodotto...

però se devo dirti che conosco i 2 modelli
e che so come suonano... no... non posso dirtelo !

anche dall'alto della mia ignoranza quell'alpine non è male per quello che mi serve....

cmq anche il JVC ( http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-SH1000 ) non sembra niente male...
oltretutto costa il doppio circa dell'alpine... ma nn ho ancora capito xke tutta sta differenza di prezzo...
ma lo aiutate pure? :ghost: :noomg: :boing:
se vuoi potenza devi solo mettere un bell'amplificatore :mrgreen:
anche due, dipende cosa vuoi fare :asd:

l'amplificatore si compra anche solo per la qualità...
poi se tu, mjk, sei un truzzo, che pensa solo alla potenza...be...

ragazzi il problema è che l'audio è una cosa MOLTO soggettiva.

Magari se chiedi ad un truzzo che fa "competizioni" con gli impianti stereo in auto... ti da dei consigli che un vero "audiofilo" scarterebbe a priori....

grazie raga x le info (tranne poppos che come al solito spamma e basta...)

cmq cambierò l'autoradio x i seguenti motivi:
- VOGLIO l'usb frontale. Frontale x non dovermi sbattere troppo a tirare cavi ecc ecc; attacco usb xke mi sono stra-rotto dei cd e soprattutto del fatto che col caldo si surriscaldano e saltano....

Rifare l'impianto (cavi e casse) sarebbe sicuramente la scelta migliore... ma l'auto ha già 3 anni, non mi metto a spendere troppi euri per una macchina che tra qualche anno cambierò...

Oltretutto la radio che cambierò (se la prendo bona) tornerà bona anche per la prossima auto....

vabbè, vada per alpine allora...
se avete altre info sparate pure che tanto petit ormai è abituato a venir ammazzano ogni volta che entra nel vostro ts :asd: brutti bastardi! :asd:

Allora,
innanzitutto si parte dal concetto economico, ergo quanto vuoi spendere?

Gli autoradio vanno considerati in rapporto qualità/prezzo :

Alpine [Qualità eccelsa, Prezzo molto alto] : I migliori in assoluto, ma di sicuro non noti la differenza con autoradio ridicoli se hai l'impianto di serie se non sulla potenza del segnale.
JVC, KENWOOD [Ottima qualità, prezzo alto] : Sono i migliori in campo "doppio din" quindi lettori multimediali anke per fonti video
SONY [Buona qualità, prezzo accessibile] : Per un impianto senza pretese professionali sono ottimi e hanno tutte le funzionalità, con 200 euro prendi un xplod con USB frontale, AUX in, bluetooth... dattela un'occhiata al sito http://www.xplodsony.com/xplod/headunits

Se monti un alpine con l'impianto stereo di serie sei un vero pollaccio :asd:

Re:

snipershady wrote:l'amplificatore si compra anche solo per la qualità...
poi se tu, mjk, sei un truzzo, che pensa solo alla potenza...be...

ragazzi il problema è che l'audio è una cosa MOLTO soggettiva.

Magari se chiedi ad un truzzo che fa "competizioni" con gli impianti stereo in auto... ti da dei consigli che un vero "audiofilo" scarterebbe a priori....
blablabla, ho solo detto che se vuole potenza deve mettere un amplificatore, tutto quà, brutto gay :fuck:

comunque petit, anche se tra 3 anni cambi macchina, autoradio, cavi e casse ed eventuale amplificatore tornano sempre utili se è roba decente

Re:

Nuvoletta! wrote:Allora, innanzitutto si parte dal concetto economico, ergo quanto vuoi spendere?
max 300 euro x l'autoradio

Nuvoletta! wrote:Gli autoradio vanno considerati in rapporto qualità/prezzo
ok, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè questo ( http://www.alpine-europe.com/it/benvenu ... cde-102ri/ ) costa 160-180 euro mentre questo ( http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-SH1000) costa oltre 250 ?

raga davvero io non so nulla di car-audio (e di audio in generale.....) :piove:

no petit, non saprei fare un confronto tra i due.
Ti ripeto, vedere le caratteristiche sui siti, non ha molto senso.
Da quel che leggi anche gli IRRADIO sono superfighi... poi però suonano che è uno skifo ! :asd:
Ad ogni modo ti ricordo che l'impianto audio è composto da
Autoradio-Cablaggio-Diffusori
e che quindi se compri un autoradio da 250Euro... e hai i cavi Rosso-Nero che vanno alle casse... e le casse sono...cinesi....
be non vai molto lontano.

Poi pensa... che in una macchina il suono va "composto" in base all'auto. (e ai soldi che hai a disposizione)

insomma... se non sei un audiofilo, ma ti interessano più le funzioni dell'autoradio (bluetooth, usb, impianto vivavoce... e menate varie... )
prendi il prodotto che soddisfa questi requisiti, al costo più abbordabile.
Considerando cmq che ALPINE è tra i migliori prodotti nel settore impianto auto

concordo col tuo discorso che avere la radio da 250 euro e cavi e diffusori di cacca non ha senso.

Non ho idea che tipo di cavi e diffusori siano installati attualmente... ho quelli montati dalla casa madre nell'impianto audio che loro definiscono come "intermedio" (6 casse + sub).

cmq aspettiamo un po' e vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa sul perchè quei due modelli seppur così simili nelle caratteristiche (per me ignorante in materia) hanno questa bella differenza di prezzo...
matte monta questa
Image
tanto x quello che ne capisci è già ottima :teachasd: :roxasd:

:nini:

bannatelo pls...