dal 2003, semper fidelis!

scelta pc

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

volevo kiedervi:
se è migliore un pc assemblato o un pc di marca con componenti fissi
quanto verrebbe a costare un buon pc assemblato
ho un pc fisso di almeno 8 anni fa: posso assemblare qll????

Sono meglio gli assemblati se sai scegliere bene cosa mettere in relazione alle tue necessità, e inoltre di solito permettono un facile upgrade successivo.
Con un PC di 8 anni fa la vedo dura ... forse salvi solo il case [contenitore], il masterizzatore e il floppy (ammesso che ancora serva).

raga torno a spaccarvi le b... in questa sezione
tra un paio di gg
quando ho meno fretta! :asd:

trecast se prendi un pre-assemblato (hp, acer etc.. ) sappi che compri un BIDONE.

(poi ti spiego meglio)

ooooooookkkkkkkkk
io ho sempre comprato i pc qui:

http://www.essedi.it/smartconfigurator.htm

dai un occhiata li puoi assemblare tu e puoi avere un idea del prezzo.

bel sito jack!!!! ho assemblato un pc ma nn so cosa abbia assemblato......... :nini: :nini: di computer so scegliere i gigaherz, skeda video e ram!!!!!! il resto nn so come sceglierlo.......
mi sa ke dv kiedere ancora aiuto a voi!!!!!!!! :nini: :nini: :cazz: :nini: :nini:

Allora ti conviene partire dai soldi disponibili e da cosa ci vuoi fare, cioè per cosa lo usi di solito. Vedrai che ti sappiamo consigliare al meglio ;-)

Re:

trecast89 wrote: di computer so scegliere i gigaherz,
:nini: :nini: :nini:

Fatti dare una mano da babbo sniper stammi a sentire a me :sisisi:
Nuvoletta! wrote: Fatti dare una mano da babbo sniper stammi a sentire a me :sisisi:
*
Quotone :asd:

markens71 wrote:ti conviene partire dai soldi disponibili e da cosa ci vuoi fare,
Inizia a darci questa info....
e ti dico per quale config puoi orientarti.

Dovessi consigliarti una "configurazione del mese" ti direi cmq

Main baord MSI/ASUS/Gigabyte/ABIT con Chipset P43 o P45
Intel Core2Duo E8500
4Gb di ram DDR2. Corsair, Kingston, Kingmax. Non prendere marche sconosciute o prodotti anomali tipo GSkill che costano un BOTTO e ti danno a stento 1% in più di prestazioni
HD Seagate o Western Digital 320Gb (taglio MINIMO) SATA II
Video ATI 4850 512Mb GDDR3 PCiExpress 16x (Powercolor, Sapphire, GCube vanno bene uguale)
DVDRW.. per quel che costano.. vanno bene tutti. (o quasi) (purchè sia Serial ATA)
Alimentatore inutile scrivere i "Watt" perchè non è un riferimento valido. Purchè sia di qualità ci son tante marche che producono ottimi prodotti. Trust e merda varia.... evitare PLS.

Questa è una configurazione di fascia già Medio/Alta

Molto poi dipende da
-Le tue esigenze reali
-Il Monitor che hai e se hai deciso di cambiarlo
-I soldi che hai da spendere

E poi dipende molto dall'onestà e competenza di chi te lo monta :D

se posso dare un piccolo consiglio potrebbe prendere l'E8400 invece dell'intel E8500 si risparmiano 30 euro avendo le stesse performance...(E8400 3.0GHz E8500 3.16Ghz differenza che non vale il prezzo visto che arrivano entrambi a 4GHz con dissipatore originale) come scheda madre io consiglierei una Asus P5Q-E. Poi come ha detto sniper dipende tutto da quello che ci devi fare.

io lo vorrei utilizzare soprattutto per i gioki perkè poi userei il portatile ke ho ora per l'uni.....
per quanto riguarda disponibilità finanziarie per ora nn ne ho..... dovrei metterli da parte facendo qlk lavoretto qua e la.....
per questo volevo sapere qnt all'incirca ci voleva per un pc medio così da regolarmi
cmq mi informo sui componenti ke mi hai indicato sniper....

Trecast, inizia a metter da parte 500Euro...
e poi ne riparliamo ;)

vabbè tanto fin quando esce AA3...........per ora vado avanti con il mio!!!!!!!nel frattempo spero di vincere qlc alle skedine :hell: :sgratasd: :sgratasd:

Re:

snipershady wrote:Trecast, inizia a metter da parte 500Euro...
e poi ne riparliamo ;)
tipica frase camorristica da venditore di componenti per computer!!!