GUIDA e FAQ IN AGGIORNAMENTO

Ciao a tutti, nuovi e vecchi player,
vorrei offrire la mia esperienza in AA3 e creare una piccola guida di introduzione al gioco.
Con questa guida vorrei riassumere:
1) Introduzione al gioco
2) Installazione
3) Training
4) PunkBuster
Prima Parte : introduzione ad AA3
Benvenuto in america's army, il simulatore di guerra ufficiale dell'esercito americano!
America's army è nato come gioco per addestrare i nuovi soldati durante gli anni intorno al 2000. Vista la giocabilità di questo addestratore, intorno al 2002-2003 è stato rilasciato al pubblico il gioco gratuitamente.
Fino ad oggi il gioco ha passato innumerevoli versioni, vantando più di 10 milioni di giocatori iscritti e offrendo comunque il gioco gratuitamente. Il punto di forza di questo gioco, come dell'esercito americano, è il gioco di squadra, da preferire sempre all'azione individuale (al contrario di molti altri FPS)
In questi ultimi anni, con l'uscita di giochi sempre più realistici dal punto di vista grafico, AA iniziò a sembrare un gioco vecchiotto, nonostante alcuni dei giochi moderni abbiano una grafica peggiore delle versioni di AA2.
Ecco che così nasceva AA3: grafica innovativa, cura di ogni particolare, gameplay migliorato e innovativo.
AA3 propone il gioco di squadra come elemento fondante dell'esperienza multiplayer, infatti in questo simulatore contano molto di più i punti guadagnati completando obiettivi o curando i compagni che le singole uccisioni.
La distribuzione di questo gioco è stata affidata a Steam e al Deploy Client, download tools che permettono di scaricare e installare il simulatore con relativa facilità e procedura guidata e intuitiva.
Creazione account

Per giocare ad America's Army 3 è necessario creare un nuovo account, gli account di America's Army 2 non sono validi per AA3 .
E' sufficiente andare a questo link http://login.aa3.americasarmy.com/register
Compilare la richiesta con i dati desiderati.
Seconda Parte : installare il gioco
Per installare il gioco si consiglia di seguire le procedure guidate dei due download partners che ora andrò a riassumere.
- Deploy Client


Per il deploy client, seguite la guida postata da Snipershady nella download section a questo link
- Steam
Notare che noi NON forniamo supporto per la procedura con Steam. Per domande visitare il forum ufficiale di Steam.
La procedura è guidata e intuitiva, è sufficiente visitare il sito http://store.steampowered.com/ scaricare steam e impostare il download del gioco
Configurazione Tasti
ecco cosa vogliono dire quelle misteriose scritte nella configurazione dei tasti



- Terza Parte : i Training
Training di base
Per iniziare i training, accedere al gioco, eseguire il log-in andare nella schermata "training".

Corsa ad ostacoli

Benvenuto, soldato!
La prima sfida è una semplice corsa ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile,senza commettere errori e/o cadute. Questo training punta a far comprendere all'utente i comandi di base e il movimento del personaggio in gioco, nonchè alcuni movimenti fondamentali durante il combattimento. Sono proposti diversi ostacoli relativamente semplici, il computer guiderà l'utente con suggerimenti.
Marksmanship

Qui inizia la pratica con le armi.
Per prima cosa il sergente vi istruirà all'uso dell'M16 con cui dovrete affrontare il training. Andate a prendere la vostra arma con relativi caricatori sul tavolo alla vostra sinistra presso l'armeria.
L'istruttore guiderà il vostro addestramento dalla postazione sulla torretta.
Per prima cosa vi verrà richiesto di familiarizzare con l'arma, e finiti due caricatori, ci sarà il vero e proprio test.
Il test consiste nello sparare a 40 bersagli. Per passare è richiesto un minimo di 23 centri. Ovviamente, con più centri si avrà diritto ad altri training specialistici, nonchè più punti da usare in seguito per la scelta di un "ramo" di specializzazione... ma di questo parleremo dopo.
Per prima cosa, il test inizia con 20 bersagli da sdraiato. Questa posizione è ottimale per la mira e l'arma si muove meno che in altre posizioni. Finiti questi colpi, bisognerà sparare 10 colpi da "crouch" (accovacciato) e in seguito 10 da in piedi.
Weapon familiarization

Con questo training sbloccherete 3 armi/accessori: il lanciagranate m320, la mitragliatrice M249 e le varie granate.
Sono presenti "3 stazioni", in ognuna dovrete prima fare pratica con l'arma e poi eseguire un test.
La prima, è quella del lanciagranate. Con questa nuova versione, il vecchio m203 è stato sostituito con l'm320, nuovo lanciagranate dell'esercito americano. Il vostro scopo è colpire 6 sagome con l'esplosione del 320. Per fare ciò occore una certa intuitività nell'uso del lanciagranate e... anche un pizzico di fortuna.
Si consiglia la pratica con quest'arma prima di effettuare il test, in modo tale da evitare abbattimento di aerei/elicotteri.

La seconda fase consiste nell'uso dell M249. Quest'arma da supporto è dotata di caricatori da 200 colpi e una potenza di fuoco notevole, che la rendono letale. L'unica pecca è l'imprecisione, causata dal rinculo e dall'elevato rateo di fuoco.
In questo test appariranno dei bersagli "a gruppi" da colpire con la vostra arma.
La terza e ultima fase consiste nell'uso delle varie granate dell'equipaggiamento base di un soldato : a frammentazione, smoke, flash. Dopo un po' di pratica, bisognerà colpire 6 bersagni con le granate a frammentazione. Si consiglia di abbassarsi dopo aver tirato una granata, se non si desidera morire ancora prima di fare una partita online.
Finite le tre fasi è necessario ritornare indietro fino al centro del campo e parlare con il sergente Calero per aggiornare le proprie statistiche
Training Medico
Questo è il test più teorico del gioco.
Bisogna seguire le spiegazioni e provare a curare un manichino in base ai sintomi che cambieranno di volta in volta.
Ci sarà per prima cosa un video dimostrativo ed esplicativo (da seguire con estrema attenzione... richiede un minimo di competenze di lingua inglese).
Principalmente, il vostro manichino (ma in seguito anche i vostri compagni sul campo!) presenterà 4 tipi di sintomi con relative cure.
All'inizio, sarà sufficiente tenere premuto il tasto azione per curare le ferite più comuni, ma dopo bisognerà applicare la giusta cura in base al problema del ferito.
Per applicare le cure "specialistiche" (saline, OPA, smelling salts, slint) bisogna tenere premuto il tasto azione e apparirà un menù radiale (alla crysis, per interderci) navigabile spostando il mouse. Per confermare la scelta, è sufficiente il click del mouse sulla cura desiderata.
I principali problemi sono:
- Respiratorii
- Dissanguamento
- Incapacità/difficoltà di movimento
- Svenimenti/mancamenti (causati da disparate cose)
Per i problemi respiratorii, bisognerà applicare un OPA, uno strumento che permette al ferito di riprendere a respirare liberando le vie respiratorie superiori/periferiche. Queste ferite sono le più comuni insieme al dissanguamento.
Il dissanguamento è un problema molto serio e deve essere curato tempestivamente, attraverso l'uso di un saline, una soluzione salina somministrata tramite flebo in grado ridare al corpo il volume disperso dall'emoragia evitando cosi lo shock ipovolemico.
Per l'incapacità di movimento, si deve applicare un tutore rigido chiamato "splint".
Raramente vi troverete a dover applicare questa cura, ovvero solo nei casi in cui il ferito è caduto da altezze notevoli.
In ultimo, gli svenimenti sono causati da innumerevoli fattori : esplosioni, dolore.... Per curare uno svenimento, usare gli "smelling salts" (i sali da annusare), particolare composti chimici in grado di far rinvenire il paziente.
Il test consiste in 8 ferite da curare sul manichino "SimMan" (detto Simon).
BUONA FORTUNA, ne avrete bisogno (e anche il vostro SimMan ne avrà bisogno).
Shoot House
Questo è l'ultimo training di base. Può essere definito una prova sul campo, anche se i nemici non sparano. Come nella versione 2, sarà richiesto di eliminare bersagni in delle stanze, ma anche di salvare un ferito, come anche fare un obj e farlo esplodere con una granata incendiaria.
Se avete seguito con una minima attenzione gli altri test, non avrete problemi a superare questo.
La prova è divisa in 2 parti, lo scopo è completarle nel minor tempo possibile.
Nella prima, ci sono più obiettivi, nella seconda solo nemici.
Se si colpisce un soldato amico, vengono aggiunti dei secondi al tempo totale (penalità).
Se si utilizzano le flashbang prima di entrare in una stanza vengono tolti dei secondi (bonus).
Training Specialistici
Questi particolari addestramenti si possono sbloccare solo con dei punti chiamati AP che si guadagnano completando i training e salendo di honor. Si possono effettuare tutti se si hanno sufficienti punti.
Tier 1 : M4a1 MWS

Questo training è il primo del ramo CQC (close quarter combact).E' focalizzato, appunto, nello specializzare il soldato nell'uso dell'm4a1, arma con canna più corta rispetto all'm16 e quindi più adatta a combattimenti urbani.
Il training permette di sbloccare l'm4a1 in alcune missioni dove di norma non è disponibile e il Red Dot (mirino a punto rosso) per la maggior parte delle armi (m249, m4, m16).
L'addestramento inizia subito con il test, che consiste nello sparare a due bersagli seguendo le istruzioni del commissario di tiro. Ci sono 3 posizioni (in piedi, crouch, sporto) per un totale di circa 100 bersagli.
Il commissario dirà due parole che possono essere il colore del bersaglio o la forma da colpire. In entrambi i casi, bisogna sparare prima al bersaglio a sinistra e poi a quello sulla destra con DUE COLPI per sagoma.
Vediamo un esempio:
il commissario dice :"BLUE, YELLOW"
Ecco cosa fate:

Attenzione perchè il commissario può anche dire le forme da colpire, o può anche mescolare! (per es. Circle, red)
vediamo un glossario per chi non capisce bene l'inglese:
Inglese, pronuncia : traduzione.
Triangle "Traiangol" : triangolo
Circle "Sercol" : cerchio
Square "Scuer" : quadrato
Blue "blu" : blu
Red "red" : rosso
Yellow "iellou" : giallo
Tier 1 : Softbag Ammo

Questo test permette di sbloccare un caricatore da 100 colpi per l' M249. Questo caricatore permette di avere meno rinculo, ma allo stesso tempo il numero dei colpi è solo la metà.
Il test è di facile comprensione : si deve sparare ai bersagli man mano che appaiono e resistere il più a lungo possibile con il minimo uso di munizioni.
Tier 1 : M714 smoke rounds

Questo addestramento permette di sbloccare le granate fumogene m714. Non ho ancora fatto questo addestramento, al più presto aggiornerò con la spiegazione dello svolgimento.
Tier 1 : Acog 4x Optic

Questo training, il mio preferito e a mio parere quello più curato insieme alla shoot house, permette di sbloccare l'm16a4DMR, un m16 con canna più lunga che propone solo la modalità di fuoco semi automatica, che può essere considerato lo sniper in questo gioco.
Il test richiede una buona mira, pazienza e una buona vista (nel caso... un paio di occhiali).
Per prima cosa, dovrete sparare a dei bersagli (appariranno uno per volta, dopo un po' ne appaiono due per volta) a una distanza di circa 300-600 metri. La difficoltà del test sta nel vedere i bersagli e soprattutto sparare e colpirli. In base a dove si colpisce il bersaglio vengono attribuiti diversi punti : in testa il massimo, al busto metà, sulle gambe 1/3. Il commissario di tiro dirà dove avete colpito il bersaglio subito dopo avergli sparato.
In AA3 bisogna tenere anche conto della balistica del proiettile, ovvero che il colpo tende a cadere dopo una certa distanza. Bisognerà quindi mirare leggermente più in alto della testa nei bersagli più lontani per ottenere un headshot. E' anche necessario trattenere il fiato per poter colpire il bersaglio nel punto desiderato.

Il sistema Honor
Per una descrizione dettagliata si visiti questo link
In AA3, a differenza di AA2, ci sono molti parametri che andranno ad influire sull'honor del soldato. Una volta che tutti i parametri raggiungono il livello successivo, si avrà un avanzamento di honor.
Parte 4: PunkBuster:
Per aggiornare il PB:
1.) Visitate http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php e scegliete "Windows" "for all windows game". ( scaricatelo da qui PBSETUP )
2.) Scaricate il tool.
3.) Decomprimete (dove volete, anche sul desktop) e avviate il file in esso contenuto, cioè PBSetup.exe
5.) Clikkate su "Add" America's Army Version 3 e scegliete la directory dove avete l'eseguibile del gioco, cioè (in genere):
C:\Program files\Us Army\America's Army 3\Binaries

Ciao a tutti, nuovi e vecchi player,
vorrei offrire la mia esperienza in AA3 e creare una piccola guida di introduzione al gioco.
Con questa guida vorrei riassumere:
1) Introduzione al gioco
2) Installazione
3) Training
4) PunkBuster
Prima Parte : introduzione ad AA3
Benvenuto in america's army, il simulatore di guerra ufficiale dell'esercito americano!
America's army è nato come gioco per addestrare i nuovi soldati durante gli anni intorno al 2000. Vista la giocabilità di questo addestratore, intorno al 2002-2003 è stato rilasciato al pubblico il gioco gratuitamente.
Fino ad oggi il gioco ha passato innumerevoli versioni, vantando più di 10 milioni di giocatori iscritti e offrendo comunque il gioco gratuitamente. Il punto di forza di questo gioco, come dell'esercito americano, è il gioco di squadra, da preferire sempre all'azione individuale (al contrario di molti altri FPS)
In questi ultimi anni, con l'uscita di giochi sempre più realistici dal punto di vista grafico, AA iniziò a sembrare un gioco vecchiotto, nonostante alcuni dei giochi moderni abbiano una grafica peggiore delle versioni di AA2.
Ecco che così nasceva AA3: grafica innovativa, cura di ogni particolare, gameplay migliorato e innovativo.
AA3 propone il gioco di squadra come elemento fondante dell'esperienza multiplayer, infatti in questo simulatore contano molto di più i punti guadagnati completando obiettivi o curando i compagni che le singole uccisioni.
La distribuzione di questo gioco è stata affidata a Steam e al Deploy Client, download tools che permettono di scaricare e installare il simulatore con relativa facilità e procedura guidata e intuitiva.
Creazione account

Per giocare ad America's Army 3 è necessario creare un nuovo account, gli account di America's Army 2 non sono validi per AA3 .
E' sufficiente andare a questo link http://login.aa3.americasarmy.com/register
Compilare la richiesta con i dati desiderati.
Seconda Parte : installare il gioco
Per installare il gioco si consiglia di seguire le procedure guidate dei due download partners che ora andrò a riassumere.
- Deploy Client


Per il deploy client, seguite la guida postata da Snipershady nella download section a questo link
- Steam
Notare che noi NON forniamo supporto per la procedura con Steam. Per domande visitare il forum ufficiale di Steam.
La procedura è guidata e intuitiva, è sufficiente visitare il sito http://store.steampowered.com/ scaricare steam e impostare il download del gioco
Configurazione Tasti
ecco cosa vogliono dire quelle misteriose scritte nella configurazione dei tasti



- Terza Parte : i Training
Training di base
Per iniziare i training, accedere al gioco, eseguire il log-in andare nella schermata "training".

Corsa ad ostacoli

Benvenuto, soldato!
La prima sfida è una semplice corsa ad ostacoli da completare nel minor tempo possibile,senza commettere errori e/o cadute. Questo training punta a far comprendere all'utente i comandi di base e il movimento del personaggio in gioco, nonchè alcuni movimenti fondamentali durante il combattimento. Sono proposti diversi ostacoli relativamente semplici, il computer guiderà l'utente con suggerimenti.
Marksmanship

Qui inizia la pratica con le armi.
Per prima cosa il sergente vi istruirà all'uso dell'M16 con cui dovrete affrontare il training. Andate a prendere la vostra arma con relativi caricatori sul tavolo alla vostra sinistra presso l'armeria.
L'istruttore guiderà il vostro addestramento dalla postazione sulla torretta.
Per prima cosa vi verrà richiesto di familiarizzare con l'arma, e finiti due caricatori, ci sarà il vero e proprio test.
Il test consiste nello sparare a 40 bersagli. Per passare è richiesto un minimo di 23 centri. Ovviamente, con più centri si avrà diritto ad altri training specialistici, nonchè più punti da usare in seguito per la scelta di un "ramo" di specializzazione... ma di questo parleremo dopo.
Per prima cosa, il test inizia con 20 bersagli da sdraiato. Questa posizione è ottimale per la mira e l'arma si muove meno che in altre posizioni. Finiti questi colpi, bisognerà sparare 10 colpi da "crouch" (accovacciato) e in seguito 10 da in piedi.
Weapon familiarization

Con questo training sbloccherete 3 armi/accessori: il lanciagranate m320, la mitragliatrice M249 e le varie granate.
Sono presenti "3 stazioni", in ognuna dovrete prima fare pratica con l'arma e poi eseguire un test.
La prima, è quella del lanciagranate. Con questa nuova versione, il vecchio m203 è stato sostituito con l'm320, nuovo lanciagranate dell'esercito americano. Il vostro scopo è colpire 6 sagome con l'esplosione del 320. Per fare ciò occore una certa intuitività nell'uso del lanciagranate e... anche un pizzico di fortuna.
Si consiglia la pratica con quest'arma prima di effettuare il test, in modo tale da evitare abbattimento di aerei/elicotteri.

La seconda fase consiste nell'uso dell M249. Quest'arma da supporto è dotata di caricatori da 200 colpi e una potenza di fuoco notevole, che la rendono letale. L'unica pecca è l'imprecisione, causata dal rinculo e dall'elevato rateo di fuoco.
In questo test appariranno dei bersagli "a gruppi" da colpire con la vostra arma.
La terza e ultima fase consiste nell'uso delle varie granate dell'equipaggiamento base di un soldato : a frammentazione, smoke, flash. Dopo un po' di pratica, bisognerà colpire 6 bersagni con le granate a frammentazione. Si consiglia di abbassarsi dopo aver tirato una granata, se non si desidera morire ancora prima di fare una partita online.
Finite le tre fasi è necessario ritornare indietro fino al centro del campo e parlare con il sergente Calero per aggiornare le proprie statistiche
Training Medico
Questo è il test più teorico del gioco.
Bisogna seguire le spiegazioni e provare a curare un manichino in base ai sintomi che cambieranno di volta in volta.
Ci sarà per prima cosa un video dimostrativo ed esplicativo (da seguire con estrema attenzione... richiede un minimo di competenze di lingua inglese).
Principalmente, il vostro manichino (ma in seguito anche i vostri compagni sul campo!) presenterà 4 tipi di sintomi con relative cure.
All'inizio, sarà sufficiente tenere premuto il tasto azione per curare le ferite più comuni, ma dopo bisognerà applicare la giusta cura in base al problema del ferito.
Per applicare le cure "specialistiche" (saline, OPA, smelling salts, slint) bisogna tenere premuto il tasto azione e apparirà un menù radiale (alla crysis, per interderci) navigabile spostando il mouse. Per confermare la scelta, è sufficiente il click del mouse sulla cura desiderata.
I principali problemi sono:
- Respiratorii
- Dissanguamento
- Incapacità/difficoltà di movimento
- Svenimenti/mancamenti (causati da disparate cose)
Per i problemi respiratorii, bisognerà applicare un OPA, uno strumento che permette al ferito di riprendere a respirare liberando le vie respiratorie superiori/periferiche. Queste ferite sono le più comuni insieme al dissanguamento.
Il dissanguamento è un problema molto serio e deve essere curato tempestivamente, attraverso l'uso di un saline, una soluzione salina somministrata tramite flebo in grado ridare al corpo il volume disperso dall'emoragia evitando cosi lo shock ipovolemico.
Per l'incapacità di movimento, si deve applicare un tutore rigido chiamato "splint".
Raramente vi troverete a dover applicare questa cura, ovvero solo nei casi in cui il ferito è caduto da altezze notevoli.
In ultimo, gli svenimenti sono causati da innumerevoli fattori : esplosioni, dolore.... Per curare uno svenimento, usare gli "smelling salts" (i sali da annusare), particolare composti chimici in grado di far rinvenire il paziente.
Il test consiste in 8 ferite da curare sul manichino "SimMan" (detto Simon).
BUONA FORTUNA, ne avrete bisogno (e anche il vostro SimMan ne avrà bisogno).
Shoot House
Questo è l'ultimo training di base. Può essere definito una prova sul campo, anche se i nemici non sparano. Come nella versione 2, sarà richiesto di eliminare bersagni in delle stanze, ma anche di salvare un ferito, come anche fare un obj e farlo esplodere con una granata incendiaria.
Se avete seguito con una minima attenzione gli altri test, non avrete problemi a superare questo.
La prova è divisa in 2 parti, lo scopo è completarle nel minor tempo possibile.
Nella prima, ci sono più obiettivi, nella seconda solo nemici.
Se si colpisce un soldato amico, vengono aggiunti dei secondi al tempo totale (penalità).
Se si utilizzano le flashbang prima di entrare in una stanza vengono tolti dei secondi (bonus).
Training Specialistici
Questi particolari addestramenti si possono sbloccare solo con dei punti chiamati AP che si guadagnano completando i training e salendo di honor. Si possono effettuare tutti se si hanno sufficienti punti.
Tier 1 : M4a1 MWS

Questo training è il primo del ramo CQC (close quarter combact).E' focalizzato, appunto, nello specializzare il soldato nell'uso dell'm4a1, arma con canna più corta rispetto all'm16 e quindi più adatta a combattimenti urbani.
Il training permette di sbloccare l'm4a1 in alcune missioni dove di norma non è disponibile e il Red Dot (mirino a punto rosso) per la maggior parte delle armi (m249, m4, m16).
L'addestramento inizia subito con il test, che consiste nello sparare a due bersagli seguendo le istruzioni del commissario di tiro. Ci sono 3 posizioni (in piedi, crouch, sporto) per un totale di circa 100 bersagli.
Il commissario dirà due parole che possono essere il colore del bersaglio o la forma da colpire. In entrambi i casi, bisogna sparare prima al bersaglio a sinistra e poi a quello sulla destra con DUE COLPI per sagoma.
Vediamo un esempio:
il commissario dice :"BLUE, YELLOW"
Ecco cosa fate:

Attenzione perchè il commissario può anche dire le forme da colpire, o può anche mescolare! (per es. Circle, red)
vediamo un glossario per chi non capisce bene l'inglese:
Inglese, pronuncia : traduzione.
Triangle "Traiangol" : triangolo
Circle "Sercol" : cerchio
Square "Scuer" : quadrato
Blue "blu" : blu
Red "red" : rosso
Yellow "iellou" : giallo
Tier 1 : Softbag Ammo

Questo test permette di sbloccare un caricatore da 100 colpi per l' M249. Questo caricatore permette di avere meno rinculo, ma allo stesso tempo il numero dei colpi è solo la metà.
Il test è di facile comprensione : si deve sparare ai bersagli man mano che appaiono e resistere il più a lungo possibile con il minimo uso di munizioni.
Tier 1 : M714 smoke rounds

Questo addestramento permette di sbloccare le granate fumogene m714. Non ho ancora fatto questo addestramento, al più presto aggiornerò con la spiegazione dello svolgimento.
Tier 1 : Acog 4x Optic

Questo training, il mio preferito e a mio parere quello più curato insieme alla shoot house, permette di sbloccare l'm16a4DMR, un m16 con canna più lunga che propone solo la modalità di fuoco semi automatica, che può essere considerato lo sniper in questo gioco.
Il test richiede una buona mira, pazienza e una buona vista (nel caso... un paio di occhiali).
Per prima cosa, dovrete sparare a dei bersagli (appariranno uno per volta, dopo un po' ne appaiono due per volta) a una distanza di circa 300-600 metri. La difficoltà del test sta nel vedere i bersagli e soprattutto sparare e colpirli. In base a dove si colpisce il bersaglio vengono attribuiti diversi punti : in testa il massimo, al busto metà, sulle gambe 1/3. Il commissario di tiro dirà dove avete colpito il bersaglio subito dopo avergli sparato.
In AA3 bisogna tenere anche conto della balistica del proiettile, ovvero che il colpo tende a cadere dopo una certa distanza. Bisognerà quindi mirare leggermente più in alto della testa nei bersagli più lontani per ottenere un headshot. E' anche necessario trattenere il fiato per poter colpire il bersaglio nel punto desiderato.

Il sistema Honor
Per una descrizione dettagliata si visiti questo link
In AA3, a differenza di AA2, ci sono molti parametri che andranno ad influire sull'honor del soldato. Una volta che tutti i parametri raggiungono il livello successivo, si avrà un avanzamento di honor.
Parte 4: PunkBuster:
Per aggiornare il PB:
1.) Visitate http://www.evenbalance.com/index.php?page=pbsetup.php e scegliete "Windows" "for all windows game". ( scaricatelo da qui PBSETUP )
2.) Scaricate il tool.
3.) Decomprimete (dove volete, anche sul desktop) e avviate il file in esso contenuto, cioè PBSetup.exe
5.) Clikkate su "Add" America's Army Version 3 e scegliete la directory dove avete l'eseguibile del gioco, cioè (in genere):
C:\Program files\Us Army\America's Army 3\Binaries












