dal 2003, semper fidelis!

Kernel Stack Inpage Error

Non funziona TS? Fai Eco? Xfire non logga?
Questa è la sezione dedicata alla risoluzione di problemi e conflitti tra programmi.

Moderator: Moderatori

Ho questo altro computer portatile Acer aspire 1350, si lo so fa schifo ma comunque per andare su internet va piu che bene.
Allora il suo problema è che da ieri ogni volta che lo provo ad accendere si riavvia sempre,poi a na certa mi fa la schermata blu con scritto "kernel stack inpage error",apparte riformattarlo e buttarlo c'è un altro modo per risolvere il problema?Grazie

Per prima cosa sarebbe bene usare scandisk, dopo puoi provare a digitare "start" --> "esegui" e poi "msconfig". Alla finestra che compare, al tab "avvio" prova a disabilitare uno alla volta i vari servizi e provare quale configurazione ti funziona. Di solito è un errore relativo alla scrittura su disco: se hai dei deframmentatori sempre attivi, possono essere quelli.

Ho avviato il BIOS in default e sono riuscito ad arrivare alla schermata di windows "impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni dfile di Windows sul disco:il controllo del disco non può pertanto essere effettuato .E' possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows.Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio?".....io rispondo no e mi dice"impossibile completare il controllo del disco".....adesso ho tolto la casella correggi automaticamente e mi sta facendo la scan,ti farò sapere grazie per la disponibilità......ok ha fatto la scan adesso sta facendo un defrag,e ho gia fatto una scansione con ad aware e non ha trovato solo qualche cookie,spero che vada tutto bene.

i problemi di questo tipo sono generati anche da instabilità del sistema dovuta ad una memoria difettosa o surriscaldamento o entrambi o cmq l'uno la causa dell'altro.

Re:

snipershady wrote:i problemi di questo tipo sono generati anche da instabilità del sistema dovuta ad una memoria difettosa o surriscaldamento o entrambi o cmq l'uno la causa dell'altro.
Eh si in effetti il surriscaldamento può produrre tantissimi errori perché le cose elettroniche cessano di funzionare normalmente e vanno un pò "a caso", generando appunto errori "inspiegabili". Quindi Giacomino prendi in considerazione anche questa ipotesi.

Ah, ti linko anche un articolo interessante
(per te ma anche per tutto il forum) http://www.appuntidigitali.it/4535/temp ... per-il-pc/

Apparte tenerlo spento come faccio ad evitare che si surriscaldi troppo?

Comè il SP2 di Windwos Vista il mio PC lo sta installando adesso...?

Re:

Giacomino wrote:Apparte tenerlo spento come faccio ad evitare che si surriscaldi troppo?

Comè il SP2 di Windwos Vista il mio PC lo sta installando adesso...?
1. Per evitare che si surriscaldi troppo, occorre ogni tanto pulire le ventole con pennello e aspirapolvere, tenerlo in luoghi areati per non bloccare i flussi d'aria.
2. L'sp2 di Vista oltre a funzionare da raccolta di tutti i vari fix che ci sono stati dall' SP 1 ad ora, introduce alcuni cambiamenti/miglioramenti: supporto nativo al blu-ray; gestione del risp. energetico, windows search versione 4.0
ciao