vorrei farvi notare che viviamo in un umanità del cazzo, non c'entrano napoli o roma...
Poi la domanda che mi farei è: è stato perchè è rumeno o non avrebbero aiutato neanche un italiano?
La risposta non è facile, io so solo dirvi che questa informazione di MERDA che ci circonda, in primis telegiornali, fa nascere nella gente, soprattutto quella ce non si informa, un ribrezzo di fondo nei confronti degli extracomunitari...
vi riporto alcuni esempi che mi vengono in mente: uno dei primi titoli del tg6: "palluchieli" cinesi. (il servizio parlava che alcuni cinesi non pagando le tasse fanno prezzi migliori)
Lo stupro viene associata alla parola rumeno o extracomunitario, sembra che al 99% siano extracomunitari, invece, di quelli conosciuti, il 70% sono commessi da italiani.
Un altro servizio del telegiornale sul caso degli italiani che vendevano merce contraffatta (vi ricordate oggetti costosi fatti da orafi), alla fine si è venuto a parlare dei cinesi (che non centravano niente) con la frase "stavolta non sono i soliti cinesi ma" praticamente il servizio voleva far passare che gli italiani sono più bravi e migliori, anche a contraffare!!!
Che merda..