dal 2003, semper fidelis!

Milano-Palermo solo andata....no dai anche ritorno!!!

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto...soprattutto di quello di Ghost e Pad e di altri amici siciliani.
Sto programmando una vacanza in Sicilia per i primi di settembre, indicativamente dal 31 agosto al 12 settembre.
Spulciando qua e là sulla rete, ho stilato questo itinerario:
- arrivo a Palermo con visita annessa (guida turistica ufficiale Pad :ciaoasd:);
- Monreale;
- Segesta;
-Selinunte;
- Agrigento (valle dei templi);
- Catania + Etna;
- Taormina;
- Panarea (dove vorrei fermarmi x almeno tre giorni di relax);
- Cefalù;
- rientro a Palermo e partenza
Vi sarei grato se mi indicaste eventuali mancanze nell'itinerario e se, secondo voi, sono sufficienti 12 giorni.
Vi ringrazio fin da ora dell'eventuale aiuto!

arrivando in auto
catania viene 200km prima di palermo.

quindi dovresti prima andare prima a taormina, catania, etna...
poi puoi spingerti, attraverso la desertia autostrada Catania-Palermo, verso l'africa vera e propria.
P.s. ovviamente non puoi non passare da Mondello .... a fare un bagno con pad.... (nudo)

snipershady wrote:arrivando in auto
1) Secondo te io con 12 gg a disposizione arrivo a Palermo in auto sprecandone 4 x il viaggio?
2) Se mai mi fosse venuta la malsana idea di attraversare lo stivale da cima a fondo in auto (e io sto proprio in cima in cima) non avrei incluso nel viaggio la tappa obbligata "salsiccia a casa di sniper"?
Mah..certe volte mi deludi proprio!!!!!!
Voglio un'altro TL!!!!! Che ne dite di Ghost???? (che nn mancherò di andare a trovare)
:ciaoasd: :ciaoasd: :ciaoasd: :ciaoasd: :ciaoasd: :ciaoasd: :ciaoasd:

jumper...
come te la giri la sicilia in lungo e in largo senza auto ?
non è che i mezzi di trasporto siano tanto eccellenti...

cmq... hai ragione... per te son 2000km arriare a palermo... oggettivamente non è una vacanza, ma un ammazzata!!

snipershady wrote:come te la giri la sicilia in lungo e in largo senza auto ?
hertz;avis..e molte altre ancora che non ricordo..c'è chi affitta auto anche in Sicilia spero!!!!! :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

no

jumper_71 wrote:c'è chi affitta auto anche in Sicilia spero!!!!!
e in che lingua pensi di dialogare con i terroni ?
conosci l'africano ?

mi sento x metà offeso :sisi:
e x metà rotolo :rotfl:

ti consiglio un interprete,
pad.. suuuucaaa

Re:

fenice_nera wrote:ti consiglio un interprete,
pad.. suuuucaaa
portati muchoz... così la sua terronagine riesce fuori e in più per una settimana il computer tira un sospiro di sollievo :sisi:

Dai ragazzi..voleva essere un post serio..chi mi aiuta?
Per favore!!!

jumper conosco abbastanza bene la siclia per dirti che in 12 gg ti stancherai fin troppo
per raggiungere tutti i waypoint prefissati.

Palermo e Catania sono 2 belle città.
Tra l'altro da vivere di giorno come di "notte" (leggi centro storico di Catania, piazza università, teatro bellini, etc. ) (magari ti do il numero di telefono di Zodd... così vi incontrate li

Sull'etna ci vai 1 giorno a fare una scampagnata al rifugio sapienza e/o al parco nazionale dell'etna.

Taormina è splendida. Se puoi stare un paio di giorni in albergo... mare, relax, figa... e un paesino davvero incantevole.

Però poi viene Palermo (devi chiedere a Pad ) (gli segnalo il topic ora )

Io poi.. fossi in te proverei a spingermi a Favignana... ma il tempo è "poco"

Non posso che quotare Sniper quando dice che 12 gg sono pochini per tutte quelle località...magri se puoi aumenta la permanenza o magari scegli meno località ma con maggiore relax senza dover fare "spedy gonzales"...HOOAH

Allora,intanto visto che non so come saro' messo in quel periodo ti posto un link di autonoleggi nei pressi dell'aereoporto:

http://maps.google.it/maps?hl=it&lr=lan ... e&resnum=1

Magari se sono libero vengo a conoscerti,e ci facciamo un giretto.
Ciao Jumper :)

Re:

Zodd wrote:Allora,intanto visto che non so come saro' messo in quel periodo ti posto un link di autonoleggi nei pressi dell'aereoporto:

http://maps.google.it/maps?hl=it&lr=lan ... e&resnum=1

Magari se sono libero vengo a conoscerti,e ci facciamo un giretto.
Ciao Jumper :)
per conoscerlo mi par di capire che ti devi portare appresso tanta tanta figa... sennò non ti considera :asd: