Page 1 of 1

Kernel Stack Inpage Error

Posted: Sat Aug 08, 2009 12:07 pm
by Giacomino
Ho questo altro computer portatile Acer aspire 1350, si lo so fa schifo ma comunque per andare su internet va piu che bene.
Allora il suo problema è che da ieri ogni volta che lo provo ad accendere si riavvia sempre,poi a na certa mi fa la schermata blu con scritto "kernel stack inpage error",apparte riformattarlo e buttarlo c'è un altro modo per risolvere il problema?Grazie

Posted: Sat Aug 08, 2009 12:32 pm
by markens71
Per prima cosa sarebbe bene usare scandisk, dopo puoi provare a digitare "start" --> "esegui" e poi "msconfig". Alla finestra che compare, al tab "avvio" prova a disabilitare uno alla volta i vari servizi e provare quale configurazione ti funziona. Di solito è un errore relativo alla scrittura su disco: se hai dei deframmentatori sempre attivi, possono essere quelli.

Posted: Sat Aug 08, 2009 1:17 pm
by Giacomino
Ho avviato il BIOS in default e sono riuscito ad arrivare alla schermata di windows "impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni dfile di Windows sul disco:il controllo del disco non può pertanto essere effettuato .E' possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows.Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio?".....io rispondo no e mi dice"impossibile completare il controllo del disco".....adesso ho tolto la casella correggi automaticamente e mi sta facendo la scan,ti farò sapere grazie per la disponibilità......ok ha fatto la scan adesso sta facendo un defrag,e ho gia fatto una scansione con ad aware e non ha trovato solo qualche cookie,spero che vada tutto bene.

Posted: Sat Aug 08, 2009 2:08 pm
by snipershady
i problemi di questo tipo sono generati anche da instabilità del sistema dovuta ad una memoria difettosa o surriscaldamento o entrambi o cmq l'uno la causa dell'altro.

Re:

Posted: Sat Aug 08, 2009 2:30 pm
by markens71
snipershady wrote:i problemi di questo tipo sono generati anche da instabilità del sistema dovuta ad una memoria difettosa o surriscaldamento o entrambi o cmq l'uno la causa dell'altro.
Eh si in effetti il surriscaldamento può produrre tantissimi errori perché le cose elettroniche cessano di funzionare normalmente e vanno un pò "a caso", generando appunto errori "inspiegabili". Quindi Giacomino prendi in considerazione anche questa ipotesi.

Ah, ti linko anche un articolo interessante
(per te ma anche per tutto il forum) http://www.appuntidigitali.it/4535/temp ... per-il-pc/

Posted: Sat Aug 08, 2009 2:52 pm
by Giacomino
Apparte tenerlo spento come faccio ad evitare che si surriscaldi troppo?

Comè il SP2 di Windwos Vista il mio PC lo sta installando adesso...?

Re:

Posted: Sat Aug 08, 2009 3:03 pm
by markens71
Giacomino wrote:Apparte tenerlo spento come faccio ad evitare che si surriscaldi troppo?

Comè il SP2 di Windwos Vista il mio PC lo sta installando adesso...?
1. Per evitare che si surriscaldi troppo, occorre ogni tanto pulire le ventole con pennello e aspirapolvere, tenerlo in luoghi areati per non bloccare i flussi d'aria.
2. L'sp2 di Vista oltre a funzionare da raccolta di tutti i vari fix che ci sono stati dall' SP 1 ad ora, introduce alcuni cambiamenti/miglioramenti: supporto nativo al blu-ray; gestione del risp. energetico, windows search versione 4.0
ciao