dal 2003, semper fidelis!

skin rfactor

Una sezione dedicata agli amanti del Fotoritocco, della grafica, e del montaggio video.

Moderator: Moderatori

Riporto un post dal sito tbt per modificare le sckin delle vetture....

"spero di postare nella sezione giusta
porto in evidenza la mia piccola guida messa nel thread "ANTEPRIME SKIN WTCC 09":

occorrente: photoshop extended version (prendi la versione estesa, non si sa mai , scaricabile dal sito ufficiale di photoshop in prova per 30 giorni)
plugin x photoshop per aprire e salvare i file dds (scaricabile gratuitamente)

a questo punto, si apre il template dell'auto che intendiamo modificare, il template e' in formato PSD, cioe' formato photoshop, che permette di avere molta giostrabilita' dei vari livelli (per livelli intendo un livello per la vernice, uno per gli sponsor ecc...)

nei template che abbiamo per il wtcc, c'e sempre un livello dove c'e scritto "Paint Here!", li' va messa la vernice e le varie modifiche al colore dell'auto (cerchi sulla carrozzeria di colore differente da quello base ecc...)

passiamo agli sponsor: scarichiamo le immagini e le apriamo con photoshop, si aprira' un altra finestra indipendente, qui si possono fare tutte le modifiche possibili a tale logo (si puo' anche selezionare un pezzo di logo e creare un nuovo livello, tagliando cosi' parti che non ci interessano)

finito di modificare il logo, clicchiamo col tasto destro sul livello del logo e facciamo "Duplica livello" e mettiamo come destinazione il template dell'auto, in questo modo si andra' a creare un nuovo livello nel nostro template che riporta il logo da noi importato, ricordiamo sempre di mettere questi livelli di loghi sopra il livello "Paint Here!" per mettere in risalto i loghi

a questo punto, selezioniamo il livello del logo e usiamo lo strumento freccia, spuntando in alto l'opzione "Mostra controlli di trasformazione": adesso, spostate il logo nella posizione desiderata, eventualmente ridimensionandolo utilizzando i quadrati ai limiti del logo e usando anche il tasto destro per altre funzioni (come ruotare ecc..)

quando avete finito di decorare l'auto, fate salva con nome e mettete come nome la dicitura del file che si trova nella cartella dell'auto da modificare (ad esempio C:\Programmi\rFactor\GameData\Vehicles\TBTWTCC\WTC C_2009\AUDI_A4\Team AUDI per l'Audi A4, il nome del file e' quello senza .veh e "Extra0") in modo da sovrascriverlo e tipo file impostate .DDS, selezionando nella finestra successiva "DXT5 interpolated alpha" e a destra "Generate MIP maps" "All"

importante appunto: i file in PSD sono facilmente modificabili perche' hanno i livelli tutti separati, quando salverete questi file in formato DDS (che e' il formato usato da rFactor) tutti i livelli si uniranno in un unico livello denominato "Sfondo", e quindi le modifiche ai vari pezzi saranno + difficili
quindi se non siete sicuri della vostra skin, fate sempre 2 copie, prima in PSD e poi in DDS"

Dai Snippolo mettiamoci al lavoro!!

Wall'o text non ho voglia di leggere fate un riassunto

Primo Test ! - CLICCA PER INGRANDIRE

Image

Image

Non mi piace l' accostamento di colori. Lo so che ricorda la grafica di questo forum, però qualcosa di più tamarro no?

Image

minchia stefano l'hai peggiorata di brutto :asd:

dai ragazzi magari gioco anche io!

Re:

fenice_nera wrote:dai ragazzi magari gioco anche io!
a breve iscriveremo tutto il clan....

e i TBT dovranno comprare i server da 50Slot :asd:

lol guarda che io sono scarsissimo ai giochi di guida

Re:

fenice_nera wrote:lol guarda che io sono scarsissimo ai giochi di guida
nn ti preoccupare.....ad arrivare ultimo ci penso io!
Muchoz wrote:
fenice_nera wrote:lol guarda che io sono scarsissimo ai giochi di guida
nn ti preoccupare.....ad arrivare ultimo ci penso io!
a grid arrivavo primo solo per miracolo nelle corse online (del tipo quando cadeva la bomba atomica in pista) altrimenti nada :sisi:

a me piacerebbe giocare con qualcuno anche se come gioco non mi piace.. tanto per stare in compagnia ma tutti arrivano tardi

L'ho provato... penso che più pippa di me non c'è nessuno... ma in teoria dovrei pure sta appresso agli assetti? o mio dio...
RS4.jpg