dal 2003, semper fidelis!

Kabul, i 6 morti sono para' Folgore

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

93 posts
Altri 6 soldati andati in cielo... :rip:
Che vigliacchi...
(ANSA) - LIVORNO, 17 SET - Appartengono tutti alla brigata paracadutisti Folgore i sei soldati morti nell'attentato al convoglio militare a Kabul.Quattro i feriti. Non sono in pericolo di vita, secondo quanto riferiscono fonti della Difesa. Un kamikaze si e' fatto esplodere al volante di un'auto al passaggio del convoglio italiano, ha riferito la polizia afghana.(foto archivio)

Image
Fonte: ANSA
Zodd wrote:Altri 6 soldati andati in cielo... :rip:
Che vigliacchi...
appena letto la notizia

:rip:

che peccato....erano lì con fiori e bambole e gli han sparato....

Re:

Sarn0! wrote:che peccato....erano lì con fiori e bambole e gli han sparato....
non condivido questa mancanza di rispetto per i Caduti.

La folgore non è in missione offensiva a Kabul.
Il fatto che siano armati non vuol dire che son andati li ad uccidere gente innocente.

Re:

snipershady wrote:La folgore non è in missione offensiva a Kabul.
Il fatto che siano armati non vuol dire che son andati li ad uccidere gente innocente.

quoto...

:rip:
fenice_nera wrote:
Sarn0! wrote:che peccato....erano lì con fiori e bambole e gli han sparato....
non condivido questa mancanza di rispetto per i Caduti.
non sono felice, non si è felice MAI per la morte di nessuno...ma non facciamone un dramma ogni volta, sono in guerra, è NORMALE che c'è un'alta possibilità di morire...

PS. Stefano, sono lì, armati e se c'è la situazione sparano e uccidono, sennò avrebbero Barbie e Ken in mano non mitra!
Certo, forse non sono lì per attaccare, probabilmente sparano solo in risposta ad un fuoco nemico, ma è LOGICO e SCONTATO che il nemico ti attacca, sei sul SUO territorio...è come se i talebani venissero qui con mitra, bombe a mano, bazooka ecc... dicendo "noi vogliamo portare l'anarchia in italia, l'anarchia è una bella cosa, veniamo qui senza voler uccidere nessuno", secondo te l'italia attaccherebbe?

Io sono per il "farli bollire nel loro stesso brodo"...
Se poi l'america, l'italia, la francia, la fidelis andria, la prozzozzese e chicchessia va lì per "sfizio" o per secondi fini, che non sono la democrazia, beh MUOIONO!
Penso che a nessuno l'hanno OBBLIGATO ad andare in guerra...io vado allo stadio, cariche, scontri ecc... possono succedere, sono cosciente di questo, sono cosciente di poter tornare a casa mezzo scassato o di essere diffidato/arrestato...

Re:

snipershady wrote:La folgore non è in missione offensiva a Kabul.
Ho letto un intervista a un generale che affermava il contrario:
Piu o meno ha detto che la Folgore e il "muscolo" dell'esercito e l'afghanistan non e posto per questo tipo di azioni poiché scombussolano i precari equilibri di pace nelle zone.
Insomma la pace(o quel poco che c'e)in afghanistan viene mantenuta grazie ad accordi fra esercito e popolazione locale e l'intervento della folgore ha causato non pochi problemi......mi pare anche che avesse detto che i suddetti paracadutisti hanno ucciso diversi civili,scambiandoli per terroristi.aumentando cosi le tensioni fra esercito e popolazione locale(o i clan della zona,ora non ricordo con esattezza)....se ritrovo l'articolo vi daro le info precise.....
per il resto quoto sarno,e il loro lavoro,sanno i rischi che corrono.....
In ogni caso e una grave perdita,le mie piu sentite condoglianze alle famiglie.

*edit:l articolo e stato fatto quando mori il primo soldato della folgore e il generale(e autore) si chiama Fabio Mini,e stato pubblicato su l'Espresso e su un sito(non dell'espresso,ora lo cerco)
RIP ai caduti. C'è un morto anche nel 183esimo reggimento, quindi dovrebbero essere 5 del 186esimo, 1 del 183esimo, per quel che importa...

Per il resto... Fabio Mini ha scritto diversi libri molto interessanti, è molto preparato, sul fatto della guerra in A-Stan è un po' lungo raccontare perché stare lì e perché non andarcene.

Sarno,non so se ne sei al corrente,ma la maggior parte di quelli che sono li',ci sono andati perchè non avevano altro(traduzione in mancanza di lavoro si arruolano)e con la speranza di sollevarsi un po'(sposarsi,comprare casa etc etc).
E' un lavoro pericoloso mi dirai,sono strapagati,ma a me dispiace lo stesso,il piu' anziano aveva due anni in piu' di me...
Poi se a te piace ogni domenica rischiare di farti male GRATIS non mi interessa...

Re:

Zodd wrote:Poi se a te piace ogni domenica rischiare di farti male GRATIS non mi interessa...
Ma lì si lotta per degli "ideali"! :zzodici:

Mi spiace x la perdita....
=Goi=TheSh@rk! wrote:
Zodd wrote:Poi se a te piace ogni domenica rischiare di farti male GRATIS non mi interessa...
Ma lì si lotta per degli "ideali"! :zzodici:

Mi spiace x la perdita....
no, lì si lotta e si sta zitti, a meno che non si spara da un lato all'altro dell'autostrada su un autogrill!!

@ Zodd....anche io sono stato un periodo senza lavoro, mi sono fatto un C U L O così per cercare un posto nemmeno a tempo indeterminato, lavoro interinale...si vede che c'è gente che fa i sacrifici, e gente che vuole fare soldi facili, e poi muore!!

Ovviamente non voglio fare polemica,certo andare li' è un azzardo,il succo della discussione è che mi dispiace per loro e le loro famiglie.
Non ritengo giusto dire che ci sia gente che si arruola per fare soldi facili, perché così non è. Il perché siano andati in Afghanistan lasciatelo a loro, inutile star qui ogni volta a dire "eh, ma potevano scegliere altro", chissenefrega, hanno scelto quella vita lì, chi per una motivazione chi per un'altra e sono morti.

Quel che importa è che sono morti per il NOSTRO bene, questa affermazione potrà suscitare polemiche, ma il soldato muore per il bene comune della nazione che serve. Ognuno può dare un giudizio alla missione ma non potrà mai dire che il soldato non è morto per la Patria o Nazione come dir si voglia, perché lui giura sulla bandiera di questa e viene avvolto da questa bandiera e crede negli ideali e nei valori fondanti la Patria e muore per Questa (quindi anche per NOI).
Stealth_Fox wrote: Quel che importa è che sono morti per il NOSTRO bene, questa affermazione potrà suscitare polemiche, ma il soldato muore per il bene comune della nazione che serve. Ognuno può dare un giudizio alla missione ma non potrà mai dire che il soldato non è morto per la Patria o Nazione come dir si voglia, perché lui giura sulla bandiera di questa e viene avvolto da questa bandiera e crede negli ideali e nei valori fondanti la Patria e muore per Questa (quindi anche per NOI).
questa è più o meno anche la mia opinione.
93 posts