mmm
nn è fatto bene.....dov'è sarno?? nel video nn lo vedo....
Moderators: Sarn0!, Moderatori
L'ULTRAS dovrebbe essere invece solo tifo organizzato colui che SOSTIENE la squadra con STRISCIONI e CORI e non quello che dici tu xchè le botte non ci dicono niente a sfidarsi devono essere le squadre sul campo non i tifosi fuori dallo stadio,devi difendere la città da cosa ? il territorio da chi ? le guerriglie vengono organizzate con inteligenza ?Sarn0! wrote:diciamo che il tuo è un punto di vista corretto, ma superficiale...
l'ultras non è SOLO botte o SOLO striscioni o SOLO il calcio....l'ultras da come la vedo io, per come mi definisco io è anche e aggiungerei soprattutto colui che "difende" la città, il territorio, non a caso chi segue il calcio molte volte segue anche rugby, pallanuoto e quasi sempre basket...
sicuramente lo scontro è adrenalinico, e non ci è mai scappato(a mia memoria) un morto o un ferito innocente...tutta gente che lì c'era perchè VOLEVA esserci...questo per dirti che le cose vengono fatte con relativa intelligenza...
purtroppo poi, oltre agli scontri a mani nude o con cinte si è cominciato ad usare coltelli e altri oggetti che hanno, molto spesso, fatto MOLTO MALE fisicamente delle persone...gli stessi oggetti, e la stessa mentalità perdente che ha fatto si che piano piano l'ultras italiano ora si trova sul punto di morte....gli ultras in italia tra meno di 5 anni(mio modesto parere) saranno pochi e rari o addirittura scomparsi...ma credo sia una "pausa" momentanea...
guarda questo video, è tratto da "Estranei alla massa" documentario sui fedayn napoli, ragazzi che io conosco e con cui ho condiviso delle esperienza, ora sono quasi tutti diffidati quelli che vedi nel video, chi per cazzate, chi per cose un pò più serie, ma sono l'essenza dell'ultras...(ti consiglio di vedere tutto il film proprio), parla della vita di questi ultras, parla di cosa fanno durante le loro giornate, parla di come un ultras vive una settimana, e ti assicuro che non la vive spacciando o preparando ordigni nucleari!
conosco gente(ultras) che fa anche boxe....è che, ripeto, è più adrenalinico, mille volte più adrenalinico, farlo in modo 'illegale', ci sono decine di fattori che fanno salire l'adrenalina a 1000...la polizia che può arrivare a momenti, l'avversario che non sai da dove può arrivare, vedere il 'nemico' scappare perchè ti vede superiore, 'lottare' fianco a fianco agli amici ecc....fenice_nera wrote:scusate se mi intrometto... ma se avete voglia di menar le mani, andate a fare box. Almeno lì ci sono le regole, e non ci scappa il morto (quasi di sicuro).