Page 1 of 5
Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Sun Dec 13, 2009 8:42 pm
by fenice_nera
MILANO - Il premier è stato colpito non da un pugno, come era stato riferito in un primo momento dal ministro La Russa, ma da un oggetto, così come si può vedere dalle immagini diffuse da un servizio de "La 7": probabilmente la miniatura del Duomo, lanciato all'uomo fermato. L'uomo, età apparente età tra i 40 e i 50 anni, è stato subito fermato e si trovato in questura per essere interrogato. Dopo l'aggressione subita al termine del comizio alla manifestazione del Pdl, Berlusconi è stato portato all'ospedale San Raffaele. Sarà visitato da uno dei suoi medici di fiducia. La struttura ha ospitato altre volte il premier.
IL FERMATO MASSIMO TARTAGLIA - Si chiama Massimo Tartaglia ed ha 42 anni l'uomo che ha ferito il premier Silvio Berlusconi questa sera dopo il comizio in piazza Duomo. Come precedenti risulta alla polizia solo il ritiro della patente per motivi di viabilità. Dopo il fatto è stato portato via dalla polizia, che lo ha sottratto alla rabbia della gente, senza profferire parola. Tartaglia risulta sconosciuto alla Digos. Risiede nell'hinterland milanese.
Fonte ANSA
Prima o poi doveva succedere...

Posted: Sun Dec 13, 2009 10:39 pm
by Coar
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Sun Dec 13, 2009 11:03 pm
by [-MjK-]
fenice_nera wrote:Prima o poi doveva succedere...

Posted: Mon Dec 14, 2009 12:02 am
by Sarn0!
più che al dolore pensava all'effetto lifting che sarebbe scomparso secondo me....
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Mon Dec 14, 2009 12:55 am
by Jack_Mower
comunque non si fanno ste cose...
cioè al massimo gli doveva tirare una scarpa
p.s. non capisco perchè il berlusca non si coprisse invece di mostrarsi a tutti pieno di sangue... booooo
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Mon Dec 14, 2009 12:56 am
by [-MjK-]
c'è già il gruppo di feisbuc sull'uomo "tartaglia" che ha appena 21K iscritti
Berlusconi aggredito, la rete si accende
"Ma quando uno dice un sacco di bugie, alla fine... Tartaglia". Oppure: "Che bello, la lettera a Babbo Natale è già arrivata". Ma anche "Sposami, ti prego", o il classico "Santo subito", o ancora "Regala anche tu una statuina del Duomo a Silvio". Su Facebook il gesto di Massimo Tartaglia, il grafico 42enne di Cesano Boscone che ha colpito al volto il presidente del consiglio ha sollevato un delirio di entusiasmo e approvazione paragonabile in tempi recenti solo a quello sollevato da Muntazer al-Zaidi, il giornalista iracheno, che lanciò due scarpe contro George Bush.
Le reazioni della rete sono diametralmente opposte a quelle del mondo politico, che invece si è schierato compatto (Pd e Bersani in testa) a manifestare solidarietà col premier e a condannare l'aggressore - con l'unica eccezione di Antonio Di Pietro, che per questo è diventato a sua volta oggetto di un'aggressione mediatica straordinaria.
Sul fatto in sè, in attesa di sviluppi, c'è da osservare tre cose.
La prima, che le immagini del volto di Berlusconi sanguinante e sfatto (immagini che non a caso la maggior parte delle televisioni "ufficiali" non hanno mandato in onda) hanno fatto evaporare in un attimo l'immagine di uomo forte e inossidabile anche fisicamente che il premier si era costruito in anni di lavoro. Il supermacho ha lasciato istantaneamente il posto a un uomo fisicamente finito.
La seconda, che la spavalderia e la pretesa di essere popolare ad ogni costo hanno presentato al premier un conto assai salato. Il suo apparato di sicurezza si è rivelato un colabrodo, e Berlusconi deve ringraziare il cielo che il suo aggressore lo abbia colpito con un soprammobile e non con un coltello o una pistola.
La terza, che evidentemente la rabbia e il rancore maturati in vasti strati della popolazione sono molto più forti e incontrollabili di quanto il presidente del consiglio e la sua corte non credano, quando parlano di consenso "mai così alto". Anche se Massimo Tartaglia ora verrà fatto passare per pazzo isolato, le reazioni immediate che si sono registrate su internet la dicono lunga su quanto siano numerosi i "pazzi isolati" nell'Italia berlusconiana.
Redazionale de Il Manifesto
Posted: Mon Dec 14, 2009 12:57 am
by snipershady
Luridi comunisti checche pompinaro
Re:
Posted: Mon Dec 14, 2009 1:10 am
by Coar
snipershady wrote:Luridi comunisti checche pompinaro
potresti fare anche un commento un pò più ragionato invece di riciclare il tuo solito insulto

Posted: Mon Dec 14, 2009 1:19 am
by Muchoz
20 giorni di prognosi??? x quel taglietto??? O M G
a mio nonno x operarlo ai polmoni ci hanno messo 4 anni e lo hanno fatto morire soffocato e a sto qui danno 20 giorni di prognosi x un taglio al labbro
no comment
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Mon Dec 14, 2009 1:22 am
by [-MjK-]
update 30mila iscritti
[edit]: mucho ma lui ha i medici personali
Posted: Mon Dec 14, 2009 1:25 am
by Sarn0!
funziona così....
anche quando ci sono scontri con la polizia si sente sempre parlare di prognosi abnormi....
PS. una cosa che mi fa rabbia è che di chi ha colpito berlusconi già ci sono tutti i dati e foto a dx e a manca...per sapere il nome 'luigi spaccarotella' è passato un bel pò e nessuno l'ha mai visto in faccia nè ha pubblicato foto....mistero della fede...
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Mon Dec 14, 2009 1:31 am
by [-MjK-]
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Mon Dec 14, 2009 1:32 am
by Coar
Posted: Mon Dec 14, 2009 1:36 am
by Coar
Re: Premier colpito al volto - fermato un uomo
Posted: Mon Dec 14, 2009 2:03 am
by [-MjK-]