-

-
Sarn0!
- Sarno

-
- Nickname di America's Army: =Goi=Sarn0!
Sun Mar 07, 2010 12:26 pm
by
Sarn0! » Sun Mar 07, 2010 12:26 pm
mamma quanto è lungo e contorto il discorso...
sono state fatte leggi che vanno contro le leggi della costituzione per difendere il business del calcio, è per questo che dopo soli 4 anni di vita da stadio ho deciso di mollare ed abbandonare quei gradoni, ho provato a convincere i più "grandi" a non sbattere con la faccia in questo muro che hanno innalzato, ma non ce l'ho fatta, molti di loro adesso si ritrovano con un DASPO di 5 anni e qualcuno deve pure firmare ad ogni incontro sportivo del napoli calcio e del napoli basket....
ma questo è giusto?
Perchè fare due pesi e due misure, solo perchè sto indossando una sciarpa?Perchè se faccio a botte con una persona qualsiasi per strada mi becco una "cazziata" o al massimo una mezza denuncia e se invece lo faccio nei pressi dello stadio mi becco 5 anni di daspo + obbligo di firma + (spesso)qualche notte dietro le sbarre??
Purtroppo in Italia, il tifoso di calcio, o meglio l'ultras è fortemente ghettizzato dallo stato, una sorta di male che deve essere a tutti i costi eliminato...ed è per quest'ultima cosa che si arriva a fare quello che stefano si chiede, addirittura un amico di varese, con residenza a varese ma nato a napoli e tifoso del napoli, quando scende a napoli in coincidenza di napoli-inter e napoli-milan(quando sono vietate ai tifosi ospiti) rischia sempre di essere mandato indietro perchè lo bloccano sull'autostrada e cominciano a fargli 100.000 domande sul dove va, perchè va e per quanto tempo va.....semplicemente va a trovare la mamma che vive a napoli!!
Rispondendo alle domande di stefano:
-vale la pena dare sempre tutti questi divieti ?
- gente allo stadio, + gente davanti alla TV = + soldi per la macchina del calcio con zero rischi!!....tradotto: SI, per i loro interessi è una giusta causa
-dare sempre questi limiti, non inasprisce la gente ?
Certamente si, più che altro fa "scocciare" la gente, che per andare allo stadio deve andare allo stadio con un documento per acquistare il biglietto e che tra poco dovrà premunirsi di "tessera del tifoso" per entrare allo stadio, e ciò vuol dire che se io e te di sabato sera dovessimo incontrarci ed assieme pensare di andare il giorno dopo allo stadio, non potremo farlo perchè non abbiamo fatto la tessera del tifoso in questura!!
-se volevai fare il tifoso tranquillo che nn rompe le scatole te ne stavi a casa davanti alla tv.
mi faceva piacere riportare questo per mostrare semplicemente il fatto che sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIO a quanto scritto da muchoz! non scrivo altro per non portare alla chiusura del topic!