dal 2003, semper fidelis!

consiglio per nuove cuffie

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

stavo dando un occhiata per delle nuove cuffie...

prima question: devo distinguere cuffie da mp3, (per intenderci da portare in giro) e cuffie da pc?
(naturalmente escludo di portare cuffie con microfono in giro)

ne ho viste un pò in giro...
queste con i punti dell'esselunga:
http://www.esselunga.it/default.aspx?idPage=1127

per mp3 tanta gente usa queste:
http://www.superflydeluxe.com/product_i ... ts_id=2857

poi ci sono queste (da un sito appositamente per gamer):
http://www.drako.it/drako_catalog/produ ... ts_id=6532

seconda question: qual è meglio?
terza: conoscete qualcosa'altro? :hailasd:

le cuffie della esselunga AKG
non sono da prendere perchè gli devi pure dare 28 euro a fianco....
e mi sembra un furtozzo bello e buono.

però son buonine...
evita cuffie 5.1 :nono:

ma non ho capito, vuoi delle cuffie da usare sia al pc sia da portare in giro?
io non userei mai quelle cose enormi del secondo link da portare in giro :sgratomg:

prendi quelle esselunga... 28 euro e ne vieni a capo.

Oggettivamente... quelle di drako son solo una boiata
e quelle VERDI non si possono guardare :asd:

Re:

snipershady wrote:prendi quelle esselunga... 28 euro e ne vieni a capo.

quelle verdi sono hip hop style....ma tu nn capisci un cazzo!
Muchoz wrote:

quelle verdi sono hip hop style....ma tu nn capisci un cazzo!
bravo mucho vedo che ne inizi a capire!

domanda: cosa guardate per decidere se una cuffia è migliore? sparate a caso o guardate una caratt. tecnica??? Io di solito guardo i db di sensibilità e quelle verdi ne hanno 120 (non è che ci sono solo verdi...)
[-MjK-] wrote:evita cuffie 5.1 :nono:

ma non ho capito, vuoi delle cuffie da usare sia al pc sia da portare in giro?
io non userei mai quelle cose enormi del secondo link da portare in giro :sgratomg:
perchè evitare 5.1?
è proprio quello che ti stavo chiedendo io

che cuffie consigli di solito?

marca
risposta in frequenza
db
ohm

Re:

snipershady wrote:le cuffie della esselunga AKG
non sono da prendere perchè gli devi pure dare 28 euro a fianco....
e mi sembra un furtozzo bello e buono.

però son buonine...
la coerenza fatta persona... :asd:

Coar wrote:la coerenza fatta persona..

hehe
il fatto è che io non spenderei 85Euro per delle cuffie "da videogiocatore"
costo reale 5 euro + brand 30 euro = 35
+50 euro per la scritta "da gamer"

ecco perchè tornare sulle sobrie ma ottime AKG
Jack_Mower wrote:
domanda: cosa guardate per decidere se una cuffia è migliore? sparate a caso o guardate una caratt. tecnica??? Io di solito guardo i db di sensibilità e quelle verdi ne hanno 120 (non è che ci sono solo verdi...)
io solitamente guardo prima il prezzo, poi passo alle caratteristiche tecniche, frequenza, distorsione, sensibilità, guardo se mi piacciono esteticamente e se hanno i copriorecchie GRANDI (perchè non me le devono schiacciare), menate varie tipo lunghezza cavo, regolazione volume ecc., poi guardo la marca, se non sono convinto chiedo parere su qualche forum o a qualcuno che le ha usate

le caratteristiche tecniche, imho, sono comunque da prendere con le pinze, magari le cuffie possono anche avere una risposta in frequenza da 10Hz a 25000Hz, ma se mi impastano i bassi e fanno distorsione nelle frequenze alte non è che servano a molto :asd:

per questo cerco prima di chiedere parere a qualcuno competente che ha PROVATO le cuffie
Jack_Mower wrote: perchè evitare 5.1?
è proprio quello che ti stavo chiedendo io
le cuffie 5.1 sono fatte per i giochi, in teoria, peccato che chiunque abbia una scheda audio che si possa chiamare tale avere cuffie del genere è controproducente, perchè i canali verrebbero gestiti da un chip infimo delle cuffie o addirittura dal software proprietario
una buona scheda audio è perfettamente in grado di gestire la posizione dei suoni con delle cuffie normali e sicuramente lo fa meglio, puoi chiedere a chiunque usi una audigy2 o una x-fi, xonar, barracuda e quant'altro

[-MjK-] wrote:magari le cuffie possono anche avere una risposta in frequenza da 10Hz a 25000Hz,
questo è il punto.

Se Trust dice
"le mie cuffie fanno 10hz to 36.000"

io penso "si, e io sono babbo natale"

se lo dice KOSS è tutto un altro discorso.

AKG è notoriamente un marchio utilizzato in ambito professionale. Io ho cuffie da centinaia di Euro AKG e anche Microfoni per strumenti a fiato nonchè il kit di amplificazione della Batteria.
Sicuramente ESSELUNGA ti regala un modello "entry level" della AKG
però per 28euro... alla fine... tanto vale prendere quella

Plantronics fa la 350 che costa una 20ina di euro e va BENISSIMO (per giocare)

il concetto di base è che un conto è una cuffia per alta fedeltà un conto è una cuffia per videogiocare.
Le due cose possono anche essere un connubio, ma non obbligatoriamente. I giochi non hanno effetti sonori di una FEDELTA' infinità. E il concetto di FEDELTA' nell'audio è ben più esteso del "sentire i passi su Weapons Cache".

io comprai delle kraun a 13€(se non erro) da Stefano e feci un affare senza precedenti...audio potente e ottimo per giocare ad AA!

Quante seghe!!!!!!!!!!!!
Entro nel negozio, prendo quelle che costano ne troppo ne troppo poco, pago e me ne torno a casa.

[-MjK-] wrote:le caratteristiche tecniche, imho, sono comunque da prendere con le pinze, magari le cuffie possono anche avere una risposta in frequenza da 10Hz a 25000Hz, ma se mi impastano i bassi e fanno distorsione nelle frequenze alte non è che servano a molto :asd:
Vero, ci le specifiche tecniche non dicono tutto, un paio di cuffie le devi provare per capire come rispondono ai bassi soprattutto.
snipershady wrote:il concetto di base è che un conto è una cuffia per alta fedeltà un conto è una cuffia per videogiocare.
Sarn0! wrote:io comprai delle kraun a 13€(se non erro) da Stefano e feci un affare senza precedenti...audio potente e ottimo per giocare ad AA!
E' vero infatti. Per "sentire i passi", che cazzo te ne fai della risposta in frequenza fino a 5 hz? Anzi, troppi bassi e troppe armoniche ti confondono e non senti un cazzo. Molto meglio delle cuffie mediocri che enfatizzino le medie e magari che diano un bel senso di spazialità.

Il discorso cambia quando ascolti musica, perchè più armoniche lo speaker produce (senza distorcere) più il timbro è ricco e corposo e si ha quella sensazione di distinguere bene tutti gli strumenti.

Fragger wrote:Il discorso cambia quando ascolti musica, perchè più armoniche lo speaker produce (senza distorcere) più il timbro è ricco e corposo e si ha quella sensazione di distinguere bene tutti gli strumenti.
eheh con fragger si può parlare di "musica" :sisi: