dal 2003, semper fidelis!

MULTE: LA NOTIFICA DEVE AVVENIRE ENTRO 60 GIORNI

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Image

Roma, 6 maggio ’10 (Fuoritutto) Lo scorso 15 aprile, la Commissione Lavori Pubblici del Senato ha approvato una modifica al Codice Stradale proposta dal Senatore Enrico Musso del pdl, relativa alla riduzione dei termini per le notificazioni delle contravvenzioni stradali da parte della Pubblica Amministrazione.
Invero, in virtù della suddetta modifica, contenuta in un emendamento al disegno di legge n. 1720 sulla sicurezza stradale, il tempo massimo di 150 giorni, precedentemente previsto dal Codice della Strada per effettuare la notifica delle multe al trasgressore, è stato abbassato a 60 giorni.
Il nuovo termine di soli 2 mesi trova giustificazione nel fatto che, nel caso di infrazioni che l’automobilista, inconsapevolmente, compie ogni giorno -a causa, ad esempio, dell’introduzione di un divieto mal segnalato sul percorso da lui abitualmente compiuto o perché un’infrazione, prima tollerata, inizia ad essere sanzionata - con l’applicazione del vecchio termine di 5 mesi, la notifica, gli perveniva quando ormai aveva ripetuto l’infrazione moltissime volte con la conseguenza che la somma da pagare raggiungeva spesso cifre esorbitanti.
Grazie al succitato emendamento, invece, la P.a. dovrà rispettare tempi più concentrati per notificare, il che manderà probabilmente in prescrizione alcune multe per la gioia di automobilisti e motociclisti.
(Ang)
Fonte - Agenziafuoritutto.it

io è da settembre che aspetto una multa....menomale che nn ho detto niente a nessuno :asd:
io ho da pagare una multa vecchia di 3 anni...chissà a quanto è arrivata :chissene:

Bene, torna come era prima. 60 gg sono + che sufficienti (se nel comune c'è gente che lavora).