8 Aprile 2010: IP hijacking a go go
Posted: Thu Nov 18, 2010 5:04 pm
dal 2003, semper fidelis!
https://www.goiclan.it/forum/
io in quei 18 minuti il pc ce l'avevo spento
5 minuti e vi spiego tutto...Stealth_Fox wrote:suppongo un BOTTO, ma per esser sicuri aspettiamo qualche esperto di reti informatiche del forum che ci spieghi meglio quali rischi comporti un IP hijacking...
se l'hijacking è stato portato avanti su precisa decisione delle sfere militari, mi sa che allora la possibilità di memorizzare e decrittare i dati è alta, visto le facilities di cui dispone la Cina...markens71 wrote:Come c'è scritto nell'articolo, TUTTI i dati sono passati dalla Cina. Quindi dipende dalla possibilità di memorizzare e decrittare.
tecnicamente all'utente può non succedere niente.. dipende da "dove si va a finire"Stealth_Fox wrote:suppongo un BOTTO, ma per esser sicuri aspettiamo qualche esperto di reti informatiche del forum che ci spieghi meglio quali rischi comporti un IP hijacking...
infatti era una prefazione, non era riferito al caso specificoalb3rt0 wrote:il dns c'entra poco, dato che anche il dns è una macchina da raggiungere attraverso un certo percorso.
snipershady wrote:Il traffico può essere dirottato in vari modi e per motivi diversi.
questa cosa è troppo tecnica...alb3rt0 wrote:qua è un problema di protocollo di routing, in particolare il protocollo bgp (Border Gateway Protocol).
"ai cinesi"Nosferatu wrote:Si, ma non credo che hai cinesi interessa il mio nome e cognome per entrare su fb, per dirti.
Hanno avuto modo in quei 18 minuti di mettere mano a database?
nono, ma assolutamente...alb3rt0 wrote:beh non ho mi sembra aver scritto cose molto tecniche anche xchè l'esame di reti l'ho fatto un po' di tempo fa e volevo evitare di scrivere qualche cavolata.
ho detto che le decisioni di routing (instradamento) vengono prese in base a diversi fattori (di lunghezza di percorso, di banda, di congestione, politici, ...) e che configurando male uno dei dispositivi che instradano appunto il traffico (senza entrare nel dettaglio sul tipo di rete e di apparati) la rete diventa facilmente vulnerabile proprio perchè le specifiche di Internet stessa sono molto vecchie.
poi per il traffico italiano possiamo stare tranquilli.
probabilmente gli americani che giocavano su server stranieri quel giorno avranno avuto un leggero lag