Trovo un po' blasfemico il comportamento dello sfottere e ridere nei confronti di una persona che si ? sentita male. Posso capire un dittatore... ma Berlusconi non mi ? sembrato.
Se voi siete sicuri di ci? che avete votato... bon per voi.
Da quel che ho visto ? che la sx ? il regno delle contraddizioni e dei ripensamenti. Per governare un paese queste due caratteristiche le vedo come pecche e non come punti di forza.
Tutti gli economisti sanno che le manovre finanziarie lavorano sul cosiddetto "lungo periodo". La sx mi ha fatto schiantare quando diceva che l'Italia stava rialzando la testa nel periodo dopo le elezioni per merito loro quando tutti coloro che le cose le sanno sono ben consapevoli che ? una cosa utopica visto che i provvedimenti economici hanno i loro principali effetti nel lungo periodo.
La gente non ha letto le testate internazionali economiche come il Financial Times che dice che con tali manovre si danneggia la piccola industria italiana, fulcro di tutta l'economia.
La gente parla per partito preso in Italia. Ma se io vedo che la sx fa una cosa giusta lo dico. L'unica per ora che, secondo me, ? degna ? la proposta di D'Amato per l'immigrazione che forse migliora la legge Bossi-Fini.
La cosa pi? schifosa ? stato invece il provvedimento di Indulto a cui pure FI ha partecipato. Per fortuna che coloro che io ho votato non si sono abbassati a tale ignomia!
Vi racconto un piccolo aneddoto. Dei giudici americani vengono in Italia per apprendere il rito abbreviato e semmai modificarlo per gli ordinamenti statunitensi. Quando tra colleghi (sia giudici italiani che americani) iniziano a parlare di indulto gli americani rispondono: "anche noi in America lo abbiamo, ? una forma straordinaria di clemenza che pu? dare solo il Presidente", i giudici italiani rispondono "no, quello noi lo chiamiamo amnistia", i giudici americani perplessi chiedono allora: "e allora cos'? l'indulto?" gli italiani: "? una legge che il Parlamento fa per liberare molte persone". Gli americani riflettono un po', parlottano tra di loro dopo di che si rivolgono ai nostri: "state scherzando! ? impossibile che una tal cosa accada! Ci state prendendo per i fondelli". Gli italiani: "no, purtroppo ? la realt?".
Riflettiamo pure su queste cose.
Io cittadino mi devo comportare bene, mentre c'? gente che butta sassi dal cavalcavia viene condannata per non so quanti anni e poi dopo neanche 10 anni dalla condanna viene scarcerata, c'? gente che tenta di uccidere, viene liberata le persone in pericolo invocano l'aiuto dello stato ma questo se ne strafrega e le fa uccidere dalla persona che egli stesso a liberato..
E poi Mastella, d'Amato e Co mi vengono a dire "l'ho votata ma non volevo votarla". Allora siete dei cretini e non siete degni del posto che ricoprite.