dal 2003, semper fidelis!

Arma Preferita

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

bello!!!! si si

[quote="nosferatu"]eh bh?, legge che ti sei addestrato con corpi specializ

jolly12 wrote:
nosferatu wrote:eh bh?, legge che ti sei addestrato con corpi specializ
scusate ma come posso farvi vedere delle foto ? ci ho provato, ma non ci sono riuscito .....

jolly12 wrote:
jolly12 wrote:
scusate ma come posso farvi vedere delle foto ? ci ho provato, ma non ci sono riuscito .....

se non sono online prima devi caricarle su imageshak poi prendi il link, lo copi (quello per forum) e lo metti qui in mezzo a

-=Francesca=- wrote:
jolly12 wrote:
jolly12 wrote:

se non sono online prima devi caricarle su imageshak poi prendi il link, lo copi (quello per forum) e lo metti qui in mezzo a
mi hai preceduto

occhio che con "internet explorer"
non viene visualizzato bene il tasto (HOST IT)
(qui sotto)

se usi firefox invece lo vedi correttamente.
Ad ogni modo puoi scrollare un po' per visualizzarlo

jolly12 wrote:
e alla fine ? una buona arma anche se quando corri devi stare attento a che non ti rimanga lo sgancio del caricatore imbrigliato nell' equipaggiamento lo potresti perdere.......
Esattissimo!!!

Anche che la meccanica ? simile all'AK, il che secondo me ? un pregio .... per l'affidabilit?.
Poi ? anche questione di lotti.
Tra l'altro la prima versione del 70/90, detta 70/223, fu adottata dal GOI, quello vero eh eh.
Secondo me in versione scp ? maneggevole quanto basta e allo stesso tempo abbastanza "peso" per dare precisione di tiro, anche con la raffica 3 colpi (quotando Jolly12).
In Somalia ho usato il FAL e l'AR 70/90 .... il primo era sempre a rischio inceppamento. Con il Beretta c'era solo il problema del caricatore, effettivamente.

markens71 wrote:
jolly12 wrote:
e alla fine ? una buona arma anche se quando corri devi stare attento a che non ti rimanga lo sgancio del caricatore imbrigliato nell' equipaggiamento lo potresti perdere.......
Esattissimo!!!

Anche che la meccanica ? simile all'AK, il che secondo me ? un pregio .... per l'affidabilit?.
Poi ? anche questione di lotti.
Tra l'altro la prima versione del 70/90, detta 70/223, fu adottata dal GOI, quello vero eh eh.
Secondo me in versione scp ? maneggevole quanto basta e allo stesso tempo abbastanza "peso" per dare precisione di tiro, anche con la raffica 3 colpi (quotando Jolly12).
In Somalia ho usato il FAL e l'AR 70/90 .... il primo era sempre a rischio inceppamento. Con il Beretta c'era solo il problema del caricatore, effettivamente.
mitico FAL, fino a 150 mt almeno il mio era preciso, ma poi me l'hanno tolto perch? era vecchio, in israele ho visto un fucile che spara dietro gli angoli,,,,, :bj: :arrow: bello, ma devi essere un geometra per fare centro.....

johnslades.com wrote:

cmq io vorrei una sezione di forum dedicata a Markens e Jolly, la intitolerei "Reduci" con loro moderatori, che ci parlino a piacere di argomenti diversi riguardanti la loro esperienza

Che dite?

Io sarei un ASSIDUO frequentatore!!!

Proporrei pure di fare una sorta di Militaria. Dove tutti i vari argomenti attenenti a ci? che non ? finzione ma ? realt? possano essere postati l? dentro. Con discussioni concernenti armi, equipaggiamenti ecc ecc...

Se poi Jolly e Markens scrivessero pure delle loro passate esperienze sarebbe una cosa interessantissima!!!

Per Jolly: il "cosa leggono i miei occhi" era riferito ai membri del SAS (di cui ho letto due libri su questo) e del Nono (di cui trovo poche informazioni, le uniche decenti nel libro "In pace e in Guerra" di Mannucci). Credo che solo a vederli ci sia da rimaner un po' affascinanti dal mondo delle SF. Per di pi? non sono SF qualunque, sono il Nono e lo Special Air Service, ritenute da tutti gli esperti i migliori reparti speciali. Ci? non toglie che il Goi sia tra questi, anzi, secondo alcuni ? quasi superiore...

svd
m4 sopmod

Hmmmm bho .... x fucile d'assalto sicuramente un 7.62 tipo il G3A3 ...... se vogliamo un fucile a pompa diciamo l'USAS-12 ----> http://www.youtube.com/watch?v=YtjbfAKL ... ed&search=

TI? E BECCATIVI ANKE QUESTO amanti del barret ^^ http://www.youtube.com/watch?v=YHIV7RNL ... ed&search=

non ci sono sf superiori o inferiori, le varianti sono troppe, il goi ha come ambiente naturale e il 70% opera in acqua o porti o navi, il 9rgt ha come ambiente naturale la terra ferma, montagne, ecc ecc......e poi, tutti sanno fare tutto, bisogna vedere al momento che situazione c?...

Avete mai visto il documentario "storia di un incursore?" molto bello, lo fecero alla Rai in tarda serata.
Se qualcuno sa di trasmissioni dedicate all'argomento me le segnala please?

Storia di un incursore lo vidi! Veramente bello!

C'? stato pure un servizio di TG2 Dossier sul Goi e sul Col Moschin, un po' meno dettagliato ma pur sempre interessante. Provate a cercare sul mulo.

Per il resto... nada de nada. Sono state occasioni rarissime queste, poche volte vanno in TV gente del Nono e del Goi.

quello del TG2 l'ha postato markens :wink: