dal 2003, semper fidelis!

Arma Preferita

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

la doppia del nonno!

Io ne ho due di preferite:Sig 552 e UMP,mi piacciono per il look aggressivo.

http://world.guns.ru/assault/as25-e.htm

http://en.wikipedia.org/wiki/Heckler_&_Koch_UMP

L85A2 non ? mai stato usato nelle Falkland, in questo conflitto ? stato usato il FAL in colpo singolo.

Per quanto concerne questo determinato attrezzo, tutti lo sconsigliano, addirittura ha procurato molti morti a causa di colpi partiti accidentalmente.

Altro difetto da non trascurare ? che il caricatore a volte pu? cadere durante il combattimento, cosa non tanto simpatica se ti ritrovi nel bel mezzo dell'inferno della battaglia.

Lo Special Air Service lo prov? e lo scaravent? direttamente nel cesso. Molto meglio i cari e vecchi M16 che anche se non tanto affidabili se mantenuti in degne condizioni sono sempre ottime armi.

Come scritto da te pure la H&K tent? di migliorare la versione. Tutti sanno che qualit? hanno i progetti H&K. E infatti pure questa versione fa pena. E' stata s? migliorata, sono stati eliminati alcuni difetti per? ? sempre sotto la media dei fucili militari NATO.

Ho sentito pure dire che nel deserto ha qualche problema in pi? degli altri fucili, che sia un difetto dei bull up?

p.s: il mio fucile preferito...

FN SCAR H version anche se la L version non mi dispiace. A seconda degli ambiti operativi utilizzerei o l'uno o l'altro.

Altrimenti pure la versione che ho visto ai danesi del loro H&K G3 non mi dispiacerebbe...

Se no si va sempre sul sano e vecchio "colt" (come ergonomia) con l'H&K416 da 14.5 pollici.

Se no il MIAD della Magpull (ma solo per l'estetica perch? l'interno non so com'? :rotfl: )

Da appassionato del mondo Sniper non posso che prendere d'esempio l' M24 SWS (Sniper Weapon Sistem).

Image

Potrei citare molti altri modelli ma credo che questo sia il migliore in assoluto (escludendo ovviamente fucile antimateria, che personalmente non mi affascinano come i bolt action in 7.62).

Il remington Model 24 SWS ? la versione militare del famoso M700, il nome M24 gli ? stato attribuito dall' US Army dal momento che nel 1988 ? stato utilizzato come principale Sniper Rifle, anche se viene tutt'ora usato dall' IDF.

il nome Weapon Sistem gli ? stato dato perch? non ? solo un fucile fine a se stesso, ma perch? esiste la possibilit? di equippaggiarlo con vari accessori come mirini di precisione, bipiedi, poggiaguancia ecc..Esiste anche la variante A2 che ? caratterizzata da un caricatore da 10 colpi, un outer barrel lavorato e un corpo in abs regolabile ed ergonomico.

L'US Marine Corps utilizza anche un'altra variet? del Remington 700 come fucile standard, con il nome di M40, particolarmente usato nella guerra del Vietnam e divenuto famoso assieme ai suoi utilizzatori quali Chuck Mawhinney e Carlos Hatchcock.

Questo stupendo bolt action viene equipaggiato con una leupold mark 4 M3 3.5x10x40 Mil Dot con tappi a scatto Butler Creek, abbinata ad anelli Mil Spec da 30mm, al classico Harris Bipod e volendo con una tacca di mira di "emergenza" abbattibile,il calcio ? regolabile tramite una ghiera metallica, utilizza cartucce 7.62x51 NATO ed ha un raggio d'azione massimo di 800 Mt.

Io so che la guerra delle Falklands ? del 1982 e l'L85 ? entrato in servizio nel 1985. In tutti i documentari ho visto che i fanti inglesi avevano tutti quanti i FAL.

Sulle Falkland mi viene in mente un piccolo aneddoto di "Azione Immediata" ma non sto qui a raccontarlo :asd:

p.s: i soldati inglesi nella prima guerra del golfo si portavano tanti profilattici dietro proprio per il loro "gingillo" :rotfl:

p.p.s: l'L85 ? impossibile da usare per i mancini, infatti lo sportellino di espulsione bossolo va dritto nei denti del povero fante se prova a sparare tenendo il fucile con la sx

Spesso ci si scorda di ottimi prodotti di casa nostra: beretta AR scp 70/90

Image

E' ottimo e spara, con qualsiasi condizione, non ? delicato come altri ....

markens71 wrote:Spesso ci si scorda di ottimi prodotti di casa nostra: beretta AR scp 70/90

Non ho esperienza diretta. Ma sul berettone ne ho sentite di cotte e di crude. Inaffidabile, pezzi che cascano a sorpesa, etc... Mi pare che abbia alcuni pregi in condizioni desertiche.

Ma non credo sia uno dei migliori fucili da guerra prodotti.

quella con cui riesco a "tirare" meglio:

Image

o......

Image

:lol: :lol: :lol:

markens71 wrote:Spesso ci si scorda di ottimi prodotti di casa nostra: beretta AR scp 70/90

Image

se vedete nella foto della mia firma, ne ho uno modificato.........tutto sommato, un ottima arma, almenoi quella in versione paracadutisti, un po + leggera, e per i centri urbani, velocemente reattiva, e in raffica da tre rimane abbastanza stabile, anche se provando gli h&h si va su un altro pianeta......ma non dimentichiamoci, che ogni arma ha una propria funzione e va usata in un contesto specifico, per esempio mp5 urban war....ecc ecc le armi troppo lunghe nell urano sono un bel impedimento

nosferatu wrote:
Catilina wrote:

Non ho esperienza diretta. Ma sul berettone ne ho sentite di cotte e di crude. Inaffidabile, pezzi che cascano a sorpesa, etc... Mi pare che abbia alcuni pregi in condizioni desertiche.

Ma non credo sia uno dei migliori fucili da guerra prodotti.

si, effettivamente un mio amico che sente i colleghi giu' in missione, mi dice come il berettone si sporchi facilmente, abbia una raffica dura da controllare, si surriscalda troppo presto e ci sono difficolt? a espellere l'ultimo bossolo.
bhe, l' ho usato per 1 anno in giro per il mondo come arma di supporto personale, e in paesi + caldi dell 'iraq, le cose che hai scritto sono + o - veritiere, ma devi fare una media.....e alla fine ? una buona arma anche se quando corri devi stare attento a che non ti rimanga lo sgancio del caricatore imbrigliato nell' equipaggiamento lo potresti perdere.......

Mi rivolgo soprattutto a markens e a Jolly che han fatto il militare...

voi che ci avete sparato mi confermate le voci che dopo 3-4 caricatori l'astina paracanna inizia a surriscaldarsi eccessivamente?

Per gli altri: ricordatevi che il Beretta gli americani lo chiamano l'"AK dei ricchi" ha quasi la stessa meccanica dell'ak.

Certo, sul piano dell'ergonomia dev'essere un mattone rispetto ad un M4 o ad altri fucili, tutto squadrato, bello pesante, come ha detto jolly con lo sgancio caricatore in qualche modo perdibile, per? nella meccanica sempre meglio di pastrocchi come l'L85 ? :asd:

p.s: i paesi pi? caldi dell'Iraq sono Somalia e...? :)

Stealth_Fox wrote:Mi rivolgo soprattutto a markens e a Jolly che han fatto il militare...

voi che ci avete sparato mi confermate le voci che dopo 3-4 caricatori l'astina paracanna inizia a surriscaldarsi eccessivamente?

Per gli altri: ricordatevi che il Beretta gli americani lo chiamano l'"AK dei ricchi" ha quasi la stessa meccanica dell'ak.

Certo, sul piano dell'ergonomia dev'essere un mattone rispetto ad un M4 o ad altri fucili, tutto squadrato, bello pesante, come ha detto jolly con lo sgancio caricatore in qualche modo perdibile, per? nella meccanica sempre meglio di pastrocchi come l'L85 ? :asd:

p.s: i paesi pi? caldi dell'Iraq sono Somalia e...? :)
bhe, si durante gli addestramenti in israele, ed insieme al 9 btg ora 9 rgt...e i sas,,,,,, e mi ricordo che erano armi molto belle, all'epoca molto moderne, con un altra concezione delle nostre, molto configurabili, e molto resistenti, per esempio il psg1 ha fatto storia tra i tiratori, ed invece, un mito da sfatare sono gli uzi, non si capisce ancora dove sparano ...ehehehehe

jolly12 wrote: insieme al 9 btg ora 9 rgt...e i sas

cosa leggono i miei occhiiiiii PDT_Armataz_45 PDT_Armataz_37 PDT_Armataz_37 PDT_Armataz_37

Stealth_Fox wrote:
jolly12 wrote: insieme al 9 btg ora 9 rgt...e i sas

cosa leggono i miei occhiiiiii PDT_Armataz_45 PDT_Armataz_37 PDT_Armataz_37 PDT_Armataz_37
cio? ? che leggono ? :bj: :?: :D

Stealth_Fox wrote:p.s: i paesi pi? caldi dell'Iraq sono Somalia e...? :)
l'inferno? :D

cmq io vorrei una sezione di forum dedicata a Markens e Jolly, la intitolerei "Reduci" con loro moderatori, che ci parlino a piacere di argomenti diversi riguardanti la loro esperienza

Che dite?