dal 2003, semper fidelis!

Ipod

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

snipershady wrote:meglio che non tocchiamo questo tasto...
io sono assolutamente contro gli
Satus-simbol
e l'Ipod non ? null'altro che uno StatusSimbol.

Fighetto, fighettino....

legato ad un software
poco versatile
e per ricaricarlo devi usare una porta USB o comprare un alimentatore "a parte"

E non puoi usarlo neanche come memoria NANDO Flash.....

La qualit? sonora ?
Credete che SONY sia qualitativamente inferiore ?
....mmm non credo proprio.
(e non mi metto a citare altri prodotti )
Allora:
- l' alimentatore ? nella scatola e non devi comperarlo a parte
- ci sono software open source che sincronizzano la tua cartella Es. C:/musica/ con il tuo gingillo, addirittura un plugin per foobar, io ho installato itunes solo formattare et similia, non lo uso MAI.
- lo puoi usare con hd portatile tranquillamente su qualsiasi windows senza bisogno di driver aggiuntivi (perlomeno su xp).

Per il resto potrei essere daccordo.

La qualit? sonora lasciamola perdere: sono MP3 del cacchio e se voglio sentire la musica come dio comanda, mi compro un CD e lo posso usare anche con lo stereo del salotto.
Se non voglio spendere un euro a canzone me le scarico gratis dalla rete.
Con un click faccio "sincronizza" con la cartella "Musica" e passa la paura.
Con 30 Gb ci registro la storia della musica ed anche del velluto a coste.
Vi piace il "nano": bravi, tanto quello che rompe le balle quando sei in giro son gli auricolari, e quelli non li puoi evitare.
Le altre funzionalit?, a che servono? La playlist te la permette qualsiasi lettore.
Sulla durata ? tutto da capire: tra le volte che le cade per terra e quelle che si fa borseggiare, con mia moglie sono arrivato alla conclusione che a casa mia il lettore ? materiale di consumo.
Poi, per via della X-FI, il software Creative ce l'ho gi? sul PC.
Non mi va di andare ad installare altra roba che, tra l'altro, ? nata per chi ha il Mac e non il PC.
Sar? strano...

snipershady wrote:legato ad un software
poco versatile
Sei tu ke sei poco versatile... io luso a mostro e anke senza ipod...
snipershady wrote:e per ricaricarlo devi usare una porta USB o comprare un alimentatore "a parte"
7 ?...
snipershady wrote:E non puoi usarlo neanche come memoria NANDO Flash.....
NON E' VERO!!
Non puoi metterci mp3... ma file vari SI!

snipershady wrote:meglio che non tocchiamo questo tasto...
io sono assolutamente contro gli
Satus-simbol
e l'Ipod non ? null'altro che uno StatusSimbol.

ma ti sembro il tipo, io?!?!?!?!?!?! ma per favoreeeeee :lol: :lol: :lol:

Nuvoletta! wrote:
snipershady wrote:e per ricaricarlo devi usare una porta USB o comprare un alimentatore "a parte"
7 ?...
ti assicuro che nn costa 7 euro,cmq l'ipod ? l'ipod!!e iTunes ? fantastico!!!!Cmq domani nn gioco piu alla Ps3 xke ce l'han tutti,e mi diverto con il sega-master-sistem, o solo sega!!!!

Dire che il programma iTunes sia un programma di merda ? da ottusi. Prima usatelo a fondo e poi ditemi quale altro programma d? ci? che d? iTunes in una veste grafica decente, immediata e super intuitiva. Esistono programmi con grafica decenti ed intuitivi che ti fanno:

-immagazzinare tutta la musica
-sincronizzare tutte le cartelle di tutti gli artisti
-masterizzare le tue playlist
-creare le tue playlist in 2 secondi clikkando solo su un pulsante e poi facendo il "drop" sopra dei file musicali
-sentire le radio di internet
-scaricare i podcast
-far vedere filmati
-convertire file in tutti i formati audio disponibili (.aac .mp3 .wav. .aiff)
-far vedere la copertina dell'album che ascolti
-appena si connette un altro computer con playlist condivisa fartela apparire sul tuo computer
-avere una libreria ordinata correttamente e facilmente gestibile e consultabile
-decidere per ogni canzone che preset utilizzare e con che volume riprodurla
-dare la possibilit? di mettere in ogni canzone il suo proprio testo
-condividere la propria libreria sul network locale
-varie ed eventuali (manco io le ho utilizzate tutte le funzioni)???? (fine domanda :asd: )

Per l'aggiornamento, l'iPod lo aggiorno sul Mac, poich? essendo MAC l'iPod preferisco avercelo formattato "only for mac" ma ci? non toglie che utilizzi iTunes sul PC. Se non avessi questo programma quando avrei voglia di sentirmi una canzone in particolare dovrei utilizzare il cerca del sistema (visto che ho pi? di 12 gb di musica) il che sarebbe una rottura di palle, lenta, molto lenta rispetto al cerca interno di iTunes.

Infine c'? da dire che molti non utilizzano programmi e hardware Apple solo perch? Apple, indi per cui inferiori (secondo la loro ottusit?), quando invece sono rivoluzionari in tutto.

p.s: io il caricatore per iPod ce lo avevo nella confezione. Se andate a prendere i modelli non di punta ? normale che non ti diano tutto. Se prendete il modello di punta c'? tutto quanto volete :wink:
Se mi andate a prendere l'iPod shuffle ? normale che non vi diano un cazzo tra un po'.

=Goi=TheSh@rk! wrote:
Nuvoletta! wrote:
7 ?...
ti assicuro che nn costa 7 euro,
Io l'ho pagato 7?, alimentatore usb universale 8)

..e io invece ho fatto lo sborone con quello originale della apple!!!troppo carino!!!!
Apple for life

Stealth_Fox wrote:Dire che il programma iTunes sia un programma di mer** ? da ottusi. Prima usatelo a fondo e poi ditemi quale altro programma d? ci? che d? iTunes in una veste grafica decente, immediata e super intuitiva.

oddio.... su questo c'avrei da ridire....... :lol: :lol: :lol: :lol:

Nuvoletta! wrote:
=Goi=TheSh@rk! wrote:
Nuvoletta! wrote:
7 ?...
ti assicuro che nn costa 7 euro,
Io l'ho pagato 7?, alimentatore usb universale 8)
Mi dici dove?

Hooah!!! wrote:Mi dici dove?
Mallardo Expert - Giugliano/Villaricca

=Goi=TheSh@rk! wrote:..e io invece ho fatto lo sborone con quello originale della apple!!!troppo carino!!!!
Apple for life
Anche io ce l' ho originale, ma l' ho trovato nella confezione, sar? perche il mio l' ho preso in america?

Per tutti quelli che ci tengono alle prestazioni, scaricatevi foobar2000.
Se qualche ora da passarci per configurarlo nella veste grafica scaricando dei plugin, non ha molto da invidiare graficamente ad itunes, il vantaggio ? che con pc vcchi va DA DIO! , il consumo di ram ? irrisorio, (500k fino a 2-3 MB).

Ci convertite la musica in aac e la schiaffate nell' ipod senza muovere un dito grazie ad una apposita DLL.
Lo svantaggio ? a configurarlo come me ci mettete due o tre ore della vostra serata...