ho riso per cinque minuti
Moderator: Moderatori
come scrive l'articolo conta sempre il buon senso di quello che guida e quello te lo insegnano (i genitori?)Nosferatu wrote:mi trovo come spesso accade, d'accordo con stelteStealth_Fox wrote:Secondo me è molto buona la prova su autostrada e di notte.
Questo perché ci sono certe persone che non sanno andare in auto e manco meno in autostrada. Gente che viaggia a 100 sulla corsia di sorpasso, gente che entra dopo uno svincolo come se non ci fosse nessuno che precede da dietro. Insomma, molto meglio così che come prima. Cazzi per chi dovrà prendere la patente, sarà un po' più dura, ma per lo meno saranno già "addestrati" a percorrere tali tipi di strade che sono diverse da quelle "normali".
Per gli animali, è giusto soccorrerli, potrebbero essere un altro ennesimo pericolo per una moto che passa poco dopo di noi, o un ciclista o un'altra auto. Insomma, sono a favore.
Per i ciclisti con i catarifrangenti, a Londra TUTTI andavano con quei giubbetti, non vedo perché non lo si possa fare pure qua. Se sudano cavoli loro, tanto sudano lo stesso pedalando. In più, di notte, sono FONDAMENTALI. Ieri notte tornando a casa con un mio amico c'era un imbecille vestito di scuro, senza lumino posteriore, con le cuffie nelle orecchie su 1/3 della corsia (neanche sul bordo della strada) su una strada in cui c'è il limite di 70 ma la gente va anche a 90/100.
Una cosa che mi domanda, invece, è la seguente: la targa personale. Che cosa diamine significa? Mi devo portare sempre la targa dietro? Quando mi metto alla guida devo prendere le mie due cazzo di targhe personali e metterne una davanti ed una dietro e poi partire? E se poi faccio uno stop ed un cambio in un viaggio lungo con un amico? Di nuovo cambio targa? E se vado in discoteca e il mio amico che guida è alticcio e voglio guidare io ma non ho la mia targa? Che faccio? Insomma, sono PROFONDAMENTE SCETTICO, se non contrario. (p.s: se sapete qualcosa di più sulla targa personale fatemi sapere).
e per di piu', uscire in autostrada la prima volta è piu' una prova di testa, tanto per spurgare lievemente la paura e timori vari
Ma tanto cmq, fare la patente ti da conoscenze insufficienti per viaggiare in macchina con testa e non essendo un pericolo per gli altri. Ti insegna blandamente ad arrivare al punto B, partendo dall'A. E che durante la manovra di parcheggio, bisogna frenare quando loro voltano appena il viso.
non sono così sicuro che se gli suoni si spostano...Lopos wrote:basta che inizi a suonare e non smetti finche non si scansano.. e ti avvicini cosi tanto da sfruttare tu la scia in macchinain camion è ancora + bello..
diciamo che vuoi fare due cose legali!!ak47=freedom wrote:Io devo ancora farlo l'esame e pigro come sono di sicuro lo dovro rifare per ALMENO 4 volte......secondo voi mi conviene comprarla la patente?oppure non farlo proprio e girarci senza?un mio amico ha passato 11 anni senza patente e non ha mai fatto un incidente...
la patente non serve per non fare incidenti, neanche per dire di saper guidare. Però quando saresti l' unico della tua compagnia che quando uscite a bere e tornando ti ferma la pattuglia, si caga sotto anche se non ha toccato neanche un drink. E non è una bella cosa, non so se vai sul penale, ma tu per sicurezza non fare neanche l' assicurazione, la revisione, il bollo, e tieni un paio di grammi di coca nel portaoggetti (è il primo posto dove controllano) così stai sicuro che passi la notte in centrale.ak47=freedom wrote:ha passato 11 anni senza patente e non ha mai fatto un incidente