dal 2003, semper fidelis!

iPhone&iPad

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

ti regalano l'iphone 4?? sei un mafioso raccomandato come de laurentiis!!
fammi sapere com'è.....io cmq prendo il desire HD

Nosferatu wrote:e cmq ce l'abbiamo più lungo e duro!
eh si, commento molto utile! :asd:

PIRLA! Vi ho letto e ho anche quotato Stealth

anche io sto aspettando il desire hd.. la palla è che non lo danno in abbonamento.. anche se a me cambierebbe veramente poco.. anzi forse ci rimetto di + a prenderlo in abbonamento che non alla mediaworld..

ma perchè ancora vi toccate la minchia con queste questioni? basta cazzo! iniziamo a parlare di cose serie...

Le roscie hanno la figa rossa?

non ho voglia di rispondere seriamente. Tu ce l'hai a prescindere con Apple e di questo non te ne posso dare contro. La mia era un'analisi più di marketing e improntata ad un ambito economico. La tua si basa su tutti gli argomenti ampiamente sostenuti da moltissimi detrattori della Apple. Per le mancanze e le bastardate di Apple, avevo scritto che chi si compra i suoi prodotti sa già come opera e quindi non si può certo lamentare.

Per iPad, potete sollevare tutti i dubbi che avete, ma ricordatevi pure delle certezze. Che gente come Rupert Murdoch vogliano investire nei giornali per iPad è un dato di fatto. Che case editrici importanti a livello internazionale investano in iPad è un dato di fatto (e lo fanno pure con Amazon Kindle e questo è un bene). Io preferirei leggermi un articolo in inglese lungo 50 pagine su iPad accanto ai miei libri di carta anziché su un computer, specialmente in università dove non mi voglio portare 3kg di borsa dietro ogni giorno. Inoltre, quel cacchio di PDF potrei leggermelo comodamente pure sul letto (cosa che faccio lo stesso essendo dotato di notebook ma che mi risulterebbe impossibile se avessi un fisso).
snipershady wrote:-appositamente sviluppato = NON STANDARD! Basarsi sullo "steve standard", non su uno standard MONDIALE... FIGO!!
sei un pippone, intendevo giornali che non siano il copia e incolla di un cazzo di pdf (come CorSera fa) ma siano più studiati come quello de LaStampa o VitaNova del Sole24Ore o Wired.

Per il formato degli ebook iPad usa il formato l'EPUB, gratuito, opensource, chiunque può "stampare" il suo libro in EPUB. Dovresti incazzarti di più con gente come Mondadori, Feltrinelli, Enaudi ed altri che hanno delegato TELECOM a fare un formato tutto loro.

Infine, per gente come te che sta sempre in ufficio iPad non serve ad un cazzo, ci voleva le tette per capirlo. Gente come me che passa, quando è operativo, 12 ore del suo tempo in giro potrebbe essere un valido aiuto, soprattutto se si parla di studio su numerosi documenti di grande formato (una volta mi è toccato stampare 400 pagine di documenti declassificati statunitensi, avessi avuto l'ipad non l'avrei stampati).

Comunque sia, non c'è nessun bisogno di scaldarsi, se sei stanco di ripetere le solite cose (perché tanto son sempre i soliti "problemi") fai copia e incolla e risolvi tutto. Se sai che il veder discutere di Apple su sto forum ti dà noia, imponi di non parlarne o vuoi arrivare a bannarmi perché parlo di Apple sebbene con un barlume di obiettività in più? (ti ricordo che l'hai già fatto con un ragazzo tempo fa).

Re:

Coar wrote:ma perchè ancora vi toccate la minchia con queste questioni? basta cazzo! iniziamo a parlare di cose serie...

Coar wrote:
Coar wrote:ma perchè ancora vi toccate la minchia con queste questioni? basta cazzo! iniziamo a parlare di cose serie...

1 settimana al mese sicuramente si :asd:
ma non è una cosa limitata alle rosse..
Lopos wrote:
Coar wrote:

1 settimana al mese sicuramente si :asd:
ma non è una cosa limitata alle rosse..
:rotfl:

Fede,
io con piacere scambio opinioni, ma leggo solo cagate da FANaticBOY.
Nessun dato oggettivo.
Se Apple fa una scelta... "tu la condividi" (giusta o sbagliata che sia) o al massimo tiri fuori la scusa "tanto sai che Apple fa così"

Che ragionamento è?
Io possiedo iPHONE e proprio oggi ho ritirato il 4 (nero)
Bello, bellissimo.. rapidissimo....
Ma ancora non ho capito quanto è meglio del 3G :asd: per giocare? Per fare le videochiamate in Wifi? Fa meglio le foto? (benino, mica benissimo...).

il signor Steve "caga" e la gente... gli pesa la merda e gliela compra più cara dell'oro!

Io non scrivo sempre le stesse cose.... sei tu che non sei capace di rispondere ai miei quesiti. Io ti dico che Apple fa il software 4 che va una MERDA sui telefoni 3G e 3Gs...
Steve si permette di rispondere "indagheremo"... Ti sembra un ragionamento logico? Ti sembra da applaudire?

Stealth_Fox wrote: avevo scritto che chi si compra i suoi prodotti sa già come opera e quindi non si può certo lamentare.
c'è gente che si lamenta di Microsoft... pur NON avendo comprato (e quindi speso 1 solo euro) l'OS originale....
Stai a vedere che chi paga non possa lamentarsi....
Stealth_Fox wrote:avessi avuto l'ipad non l'avrei stampati).
:asd: questa frase le rivedrei, fossi in te :asd:
Stealth_Fox wrote:Comunque sia, non c'è nessun bisogno di scaldarsi,
io non mi scaldo per una sega...
a dire il vero tu credi che io mi sia scaldato perchè avevo "lockato il topic"
ma non è per niente così!
Io cancello mediamente dai 100 ai 200 messaggi al giorno di SPAM! Tu cosa fai? Segui solo 1 topic.. e pretendi pure che non venga lockato...
Quel giorno avevo cancellato già abbastanza spam... avevo pianificato le CW e gli Allenamenti... non mi andava di "ripulire" lo spam anche su un topic NATO PER CHIEDERE SUPPORTO e sfociato in FANBOYSMO FANKAZZISTA con la frase (stupida e senza senso e infondata) "apple ha tutto integrato".

la cosa che mi fa ridere poi è che io ho fatto notare che "non ha tutto integrato" e tu e nosfe..
(leccando la merda di steve jobs) "sono funzioni non utili, è giusto che non vi siano su iTunes" (slurp slurp, merd merd, slurp slurp)
Teoria: Se Steve non include una funzione... vuol dire che è INUTILE!!!
In pratica: "Dio fa un pompino a Steve.... bisognerebbe abbattere le chiese... ed erigere dei monumenti a forma di MELA"

Fede... voglio vedere cosa mi rispondi di costruttivo!
P.s. Io sono SERENISSIMO.. e mentre scrivo RIDO... :asd: (mi son venute 2 cose in mente fantastiche.. non potevo non auto-compiacermi :asd: )
Beh Stefano, la funzione del mandare i messaggi da computer non mi sembra così irrinunciabile...

Per quel che comporta gli errori di sviluppo dell'iOS ogni tanto fan delle stronzate che possono far girare le scatole e su quello c'è poco da fare se non aspettare che risolvano. Per il fatto che dopo 2 anni i prodotti non vengano più seguiti da update software sostanziali può far girare le scatole ma il problema l'hai sottolineato pure te, con alcuni aggiornamenti alcuni dispositivi diventano molto più lenti. La soluzione potrebbe essere fare diversi aggiornamenti software studiati per ogni dispositivo ma questo andrebbe contro la filosofia Apple del "semplifica all'osso" e contro la più basilare delle leggi di mercato del "vendi a più non posso".

Per iPhone 4, il display provalo a mettere a confronto con il vecchio iPhone. Retina display è davvero di ottima qualità e non mi pare che altri smartphone abbiano una tale risoluzione (per lo meno a giugno nessun altro ce l'aveva). Come velocità, anche qui c'è un miglioramento. La fotocamera è migliorata e pur non essendo un granché rispetto ad altri concorrenti è pur sempre di 5 megapixels e può soddisfare sebbene sia un compromesso. Per il facetime dammi semmai il tuo indirizzo così un giorno si prova, esiste anche per Mac quindi io posso chiamarti tramite facetime ogni volta che tu sei in una rete wi-fi. Poi per il resto l'iPhone 4 non ce l'ho sottomano, non so che altro c'è di bello, il design a me piace, mi piace ancor di più col bumper. Quel che ti posso dire è di trattarlo a modo e di non farlo cascare, col bumper hai maggiore possibilità che si salvi, senza ho visto statistiche che lo confrontavano ai vecchi modelli da cui risultava che è più fragile, essendo di vetro.

Per il vecchio modello c'è da dire che rispetto agli altri smartphone in affidabilità viene battuto solo dal BlackBerry con tastiera, rispetto a Nokia e HTC risultava essere un pelo più resistente.

Per Android, ho letto che avrà sempre più problemi in futuro per il moltiplicarsi delle piattaforme, vedremo se sarà veramente così. Sarei curioso di provare Android su un "vecchio" smartphone e su uno nuovo e vedere se il problema di iPhone con iOS si ripresenta pure per Android.

Per iPad, non sarei così drastico. Margini di crescita ce ne sono, gli iPad venduti superano i 3 milioni quindi come tipo di dispositivo può comportare una nuova rivoluzione cui seguiranno le altre case (come Samsung). A mio modesto avviso può sostituire un netbook con alcuni limiti (tipo il fantomatico flash, cui però è possibile usare con programmi terzi), ma i limiti come Flash sono a breve termine, a lungo termine non credo che flash verrà utilizzato, soprattutto visto e considerato che molte pagine web si stanno convertendo ad altri formati per adattarsi ad iPad.

Questi cambiamenti possono essere tacciati per obbligati visto il peso di Apple, è così, ma il mercato ha dato potenza al brand di Cupertino che, come ha fatto Windows per i S.O, si ritrova con l'essere il leader più discusso del comparto mobile ma al contempo quello tra i più utilizzati.

Per il fatto delle risposte di Jobs: delle volte fa girare le palle ma dobbiamo metterci nei suoi panni, non può dire "eh, abbiam scazzato" altrimenti avrebbe movimenti pericolosi sul titolo Apple. A suo favore però possiamo dire che è l'unico CEO che può essere direttamente contattato (poi se ti risponde o no è un altro conto) ed anche qui ha apportato una novità nell'ambito marketing.
snipershady wrote: questa frase le rivedrei, fossi in te
non vedo niente di strano :culo:

(nella fretta ho scazzato)
Stealth_Fox wrote:Beh Stefano, la funzione del mandare i messaggi da computer non mi sembra così irrinunciabile...
per te... per me è irrinunciabile! :nini:

sticààà... ma come mai? cos'ha di irrinunciabile?

Re:

Stealth_Fox wrote:sticààà... ma come mai? cos'ha di irrinunciabile?
non è irrinunciabile, è COMODO!

metti quando devi organizzare una serata e ti stai sentendo con amici su facebook e via sms, cambi ogni due secondi dalla tastiera del PC a quella del cellulare? mi sa di no

quando sto in salone, buttato sul divano a vedere un film col portatile attaccato alla TV, e il telefono sul tavolo lontano secondo te perdo tempo ad alzarmi? ASSOLUTAMENTE NO

se poi sono io troppo comodo è un altro discorso :sisisi:

il fatto di essere gratis :asd:
Maus wrote:quando sto in salone, buttato sul divano a vedere un film col portatile attaccato alla TV, e il telefono sul tavolo lontano secondo te perdo tempo ad alzarmi? ASSOLUTAMENTE NO
ciccione obeso schifoso! alza il culo flaccido e mentre vai a prendere il telefono vai di flessioni, piegamentie un pò di sanissimo skip! SCHIFOSO MAIALE! COMUNISTA!