Stealth_Fox wrote:La soluzione potrebbe essere fare diversi aggiornamenti software studiati per ogni dispositivo ma questo andrebbe contro la filosofia Apple del "semplifica all'osso" e contro la più basilare delle leggi di mercato del "vendi a più non posso".
Che filosofia del cazzo! Se sei serio, differenzi gli aggiornamenti! Non rendi inutilizzabile un tuo prodotto e poi dici "indagheremo"!
Stealth_Fox wrote:Per Android, ho letto che avrà sempre più problemi in futuro per il moltiplicarsi delle piattaforme, vedremo se sarà veramente così. Sarei curioso di provare Android su un "vecchio" smartphone e su uno nuovo e vedere se il problema di iPhone con iOS si ripresenta pure per Android.
eh, ho provato io con un amico.... e il telefono va molto meglio.
considera però che Android è sviluppato "per tutti", iOS solo per prodotti Apple. E' molto più facile sviluppare "solo per se stessi"!
Stealth_Fox wrote:Per iPad, non sarei così drastico. Margini di crescita ce ne sono, gli iPad venduti superano i 3 milioni quindi come tipo di dispositivo può comportare una nuova rivoluzione cui seguiranno le altre case (come Samsung). A mio modesto avviso può sostituire un netbook con alcuni limiti (tipo il fantomatico flash, cui però è possibile usare con programmi terzi), ma i limiti come Flash sono a breve termine, a lungo termine non credo che flash verrà utilizzato, soprattutto visto e considerato che molte pagine web si stanno convertendo ad altri formati per adattarsi ad iPad.
no, non è che si adattano "ad ipad" è che c'è in ballo HTML5... che è un nuovo standard in divenire
Stealth_Fox wrote:Per il fatto delle risposte di Jobs: delle volte fa girare le palle ma dobbiamo metterci nei suoi panni, non può dire "eh, abbiam scazzato" altrimenti avrebbe movimenti pericolosi sul titolo Apple. A suo favore però possiamo dire che è l'unico CEO che può essere direttamente contattato (poi se ti risponde o no è un altro conto) ed anche qui ha apportato una novità nell'ambito marketing.
Saper ammettere un proprio errore, non è grave, specialmente se ti impegni a risolverlo.
Dire "indagheremo" vuol dire "cazzo, lo abbiamo testato solo sui nuovi telefoni da 750Euro, sui vecchi, no!"
e per me è molto più grave di dire "faremo di tutto per risolvere questo problema presentatosi solo su alcuni modelli" (dove alcuni vuol dire tutti, ma minimizza il problema)
Stealth_Fox wrote:Beh Stefano, la funzione del mandare i messaggi da computer non mi sembra così irrinunciabile...
selezionare 2000 SMS con 1 click e poter fare "delete" al volo... per me è MOLTO comodo.
Mi sa che con iPhone non si può fare, perchè se si può fare io in 2 anni non l'ho mai caipito
Se sei al pc e devi scrivere un messaggio per 100 utenti
selezionarli con mouse e scriverlo a 200-220battute al minuto (io), vuol dire inviare 1 SMS a 100 utenti in 10 secondi
da iphone con tastiera qwerty.. dimmi tu quanto ci metti a fare la stessa cosa.
NO, per me è una funzione IMPORTANTISSIMA che utilizzavo sin dai tempi dei primi NOKIA connessi via IRdA(infrarosso)
Non vedo perchè su un telefono da 750euro non ci possa essere questa funzione...
iTunes fa schifo!
Stealth_Fox wrote:
comunque vi ho trovato la soluzione!
79 centesimi e passa la paura, lo so, potreste dire "meglio gratis che a pagamento" ma si sta parlando comunque di una cifra IRRISORIA ("che se messa insieme ad altre cifre fa una grossa somma" potreste rispondere, insomma, se spendete 50€ di telefono al mese 79 cent in più o in meno non fanno grossa differenza). Fatto sta che con 79 centesimi, meno del costo di un caffè, su iPhone risolvete il problema...
ed ecco che tutti i nodi vengono al pettine...
"senza jail break" anche le funzioni più STUPIDE sono da pagare! Dopo aver speso 750Euro.. devo anche comprarmi le APP per fare cose che con NOKIA facevo 20 anni fa!
Non è questione di 79centesimi...
E semplicemente tutto basato sulla teoria di SteveJobs ... "io cago, tu paghi"