dal 2003, semper fidelis!

iPhone&iPad

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Re:

Lopos wrote:il fatto di essere gratis :asd:
si sta parlando di scrittura su computer ma con invio da cellulare quindi si paga...

comunque vi ho trovato la soluzione!

79 centesimi e passa la paura, lo so, potreste dire "meglio gratis che a pagamento" ma si sta parlando comunque di una cifra IRRISORIA ("che se messa insieme ad altre cifre fa una grossa somma" potreste rispondere, insomma, se spendete 50€ di telefono al mese 79 cent in più o in meno non fanno grossa differenza). Fatto sta che con 79 centesimi, meno del costo di un caffè, su iPhone risolvete il problema...

http://www.iphoneitalia.com/remote-sms- ... 02446.html

EDIT
Ora che ho controllato devo dire che c'è un piccolo problema: il programma in sé c'è solo per MAC, altrimenti si usa il client tramite browser e funge pure su Windows..

insomma... provatelo e fateci sapere

CICCIONI OBESI NULLAFACENTI che non siete ALTRO :culo: :culo: :grrasd:
Stealth_Fox wrote:
Lopos wrote:il fatto di essere gratis :asd:
si sta parlando di scrittura su computer ma con invio da cellulare quindi si paga...
invio dal cellulare si paga, OK! ma si da il caso che gli operatori di telefonia mobile propongono offerte tipo la wind: 2 euro al mese per mandare 4000 SMS verso numeri wind, e avendo la rubrica principalmente di numeri wind mi torna comodo, e il costo è IRRISORIO!

poi io faccio la ricarica da 50 € una volta all'anno, e ho 24 € destinati all'offerta SMS e gli altri 26 € per sms a numeri non wind e telefonate, altrimenti dico agli altri di chiamarmi che il più delle volte hanno telefonate gratis verso wind e fissi

my 2 €cent camminando per casa sulle mani :asd:
Stealth_Fox wrote:CICCIONI OBESI NULLAFACENTI che non siete ALTRO :culo: :culo: :grrasd:
non sono io quello che spende 800 euro per prendersi l'ipad per non dover + andare fino dal giornalaio a comprare il giornale :asd:

Stealth_Fox wrote:La soluzione potrebbe essere fare diversi aggiornamenti software studiati per ogni dispositivo ma questo andrebbe contro la filosofia Apple del "semplifica all'osso" e contro la più basilare delle leggi di mercato del "vendi a più non posso".
Che filosofia del cazzo! Se sei serio, differenzi gli aggiornamenti! Non rendi inutilizzabile un tuo prodotto e poi dici "indagheremo"!
Stealth_Fox wrote:Per Android, ho letto che avrà sempre più problemi in futuro per il moltiplicarsi delle piattaforme, vedremo se sarà veramente così. Sarei curioso di provare Android su un "vecchio" smartphone e su uno nuovo e vedere se il problema di iPhone con iOS si ripresenta pure per Android.
eh, ho provato io con un amico.... e il telefono va molto meglio.
considera però che Android è sviluppato "per tutti", iOS solo per prodotti Apple. E' molto più facile sviluppare "solo per se stessi"!
Stealth_Fox wrote:Per iPad, non sarei così drastico. Margini di crescita ce ne sono, gli iPad venduti superano i 3 milioni quindi come tipo di dispositivo può comportare una nuova rivoluzione cui seguiranno le altre case (come Samsung). A mio modesto avviso può sostituire un netbook con alcuni limiti (tipo il fantomatico flash, cui però è possibile usare con programmi terzi), ma i limiti come Flash sono a breve termine, a lungo termine non credo che flash verrà utilizzato, soprattutto visto e considerato che molte pagine web si stanno convertendo ad altri formati per adattarsi ad iPad.
no, non è che si adattano "ad ipad" è che c'è in ballo HTML5... che è un nuovo standard in divenire
Stealth_Fox wrote:Per il fatto delle risposte di Jobs: delle volte fa girare le palle ma dobbiamo metterci nei suoi panni, non può dire "eh, abbiam scazzato" altrimenti avrebbe movimenti pericolosi sul titolo Apple. A suo favore però possiamo dire che è l'unico CEO che può essere direttamente contattato (poi se ti risponde o no è un altro conto) ed anche qui ha apportato una novità nell'ambito marketing.
Saper ammettere un proprio errore, non è grave, specialmente se ti impegni a risolverlo.
Dire "indagheremo" vuol dire "cazzo, lo abbiamo testato solo sui nuovi telefoni da 750Euro, sui vecchi, no!"
e per me è molto più grave di dire "faremo di tutto per risolvere questo problema presentatosi solo su alcuni modelli" (dove alcuni vuol dire tutti, ma minimizza il problema)
Stealth_Fox wrote:Beh Stefano, la funzione del mandare i messaggi da computer non mi sembra così irrinunciabile...
selezionare 2000 SMS con 1 click e poter fare "delete" al volo... per me è MOLTO comodo.
Mi sa che con iPhone non si può fare, perchè se si può fare io in 2 anni non l'ho mai caipito :asd:

Se sei al pc e devi scrivere un messaggio per 100 utenti
selezionarli con mouse e scriverlo a 200-220battute al minuto (io), vuol dire inviare 1 SMS a 100 utenti in 10 secondi

da iphone con tastiera qwerty.. dimmi tu quanto ci metti a fare la stessa cosa.
NO, per me è una funzione IMPORTANTISSIMA che utilizzavo sin dai tempi dei primi NOKIA connessi via IRdA(infrarosso)
Non vedo perchè su un telefono da 750euro non ci possa essere questa funzione...

iTunes fa schifo!
Stealth_Fox wrote: comunque vi ho trovato la soluzione!

79 centesimi e passa la paura, lo so, potreste dire "meglio gratis che a pagamento" ma si sta parlando comunque di una cifra IRRISORIA ("che se messa insieme ad altre cifre fa una grossa somma" potreste rispondere, insomma, se spendete 50€ di telefono al mese 79 cent in più o in meno non fanno grossa differenza). Fatto sta che con 79 centesimi, meno del costo di un caffè, su iPhone risolvete il problema...
ed ecco che tutti i nodi vengono al pettine...
"senza jail break" anche le funzioni più STUPIDE sono da pagare! Dopo aver speso 750Euro.. devo anche comprarmi le APP per fare cose che con NOKIA facevo 20 anni fa!

Non è questione di 79centesimi...
E semplicemente tutto basato sulla teoria di SteveJobs ... "io cago, tu paghi"

è irrecuperabile

Re:

Muchoz wrote:è irrecuperabile
già... più o meno come te e la tua passione per gli uomini :sisisi:

Lopos wrote:non sono io quello che spende 800 euro per prendersi l'ipad per non dover + andare fino dal giornalaio a comprare il giornale
Lopos, non capisci una sega. Alcune persone non possono uscire fuori di casa e comprarsi il giornale per svariati motivi, non solo perché sono svogliate. Non te li elenco, spero nella tua intelligenza che tu riesca a capirli. In tal senso è opinabile pure il non avere la possibilità di inviare sms da computer a distanza, ma il problema, come dimostrato, si risolve.
Maus wrote:invio dal cellulare si paga, OK! ma si da il caso che gli operatori di telefonia mobile propongono offerte tipo la wind: 2 euro al mese per mandare 4000 SMS verso numeri wind, e avendo la rubrica principalmente di numeri wind mi torna comodo, e il costo è IRRISORIO!
questo lo so pure io, non è che vivo in una sfera di cristallo :culo:
dicevo a Lopos che la questione era sull'invio tramite cellulare per mezzo di scrittura da computer, quindi era ovvio che i messaggi non fossero gratis e il mio intervento è stato effettuato per riportare il discorso in topic.
snipershady wrote:no, non è che si adattano "ad ipad" è che c'è in ballo HTML5... che è un nuovo standard in divenire
quando Jobs diceva che Flash era vecchio e ammazzava le prestazioni delle batterie e che Apple preferiva HTML5 vedendo in questo formato il futuro, tutti a dargli contro... :asd:
snipershady wrote:Che filosofia del cazzo! Se sei serio, differenzi gli aggiornamenti! Non rendi inutilizzabile un tuo prodotto e poi dici "indagheremo"!
eh ciccio, questa è sempre stata la politica Apple, non credo che per qualche lamentela la cambieranno. Ci son sempre stati S.O. che supportavano fino a determinate generazioni di macchine, c'è sempre stata l'unificazione dei S.O. sia per macchine vecchie (tipo PowerBook G4) sia per macchine nuovissime (MacBook i5). Idem dicasi per iOS, Apple ti dà il sistema operativo poi se quello ti appesantisce la macchina non ti resta che fare una scelta. Che sia opinabile la questione lo è. Ma è così. Del resto, come per qualsiasi cosa in informatica ci sono i requisiti minimi affinché funzioni e i requisiti ottimali. iOS 4.0 era supportato sia dal 3 che dal 3GS che dal 4 ma solo su questo viaggiava alla perfezione. Aspettiamo il 4.2 e vediamo cosa hanno combinato.
snipershady wrote:Mi sa che con iPhone non si può fare, perchè se si può fare io in 2 anni non l'ho mai caipito
questo non lo so, non ho iPhone 24ore al giorno comunque ritengo la gestione degli sms deficitaria e su questo non ho dubbi. Non mi piace vedere gli sms come se fosse una conversazione MSN. Su HTC com'è la situazione?

TABLET
Per l'analisi sui tablet, della quale mi interessa di più, ecco un'altra dimostrazione dell'importanza che andrà, via via, ad avere un simile oggetto: altre case stanno investendo nello sviluppo di simili apparecchi. "indoculo" a voi che mi date dell'obeso :culo:

Apple, Samsung, Rim non sono dei poveri idioti, se investono significa che margini di guadagno e sviluppo futuri ci sono ed ecco qua il nuovo nato in casa RIM che non si sa ancora quando uscirà:

http://www.youtube.com/watch?v=s72rGDUn ... r_embedded

notare la velocità del RIM, la presenza di flash ed il formato che potrebbe essere molto valido per il trasporto. Chissà quale sarà il prezzo e la durata delle batterie (cosa, a mio avviso, importante in un dispositivo mobile)

p.s: avete mai provato ad immaginare tutte le cartelle mediche di un paziente in un Tablet insieme anche all'enciclopedia medica e al libro dei medicinali prescrivibili a seconda dei principi attivi? Tutte le schede clienti in un tablet? Un menù ordinazioni e pagamenti in un tablet in mano ad un cameriere che viene aggiornato a seconda di quali piatti sono pronti ed aspettano solo di essere serviti? Un intero catalogo per rappresentanti in un tablet che tramite pochi click in punta di dito ordina i materiali immediatamente in magazzino (riservandoli IMMEDIATAMENTE per il cliente) direttamente col cliente? Tutte queste cose è OVVIO che si possano fare pure senza un tablet, ma pensate alla velocità e semplicità di esecuzione di tali processi.

Insomma, invece di essere così superficiali da urlare a tutto il mondo l'inutilità di una cosa, ragionate ad ampio respiro. Un tablet PUO' essere UTILE a seconda delle situazioni. Prendetemi per scemo, quando molti di voi avranno un tablet vi prenderò per il culo :culo:

Re:

Stealth_Fox wrote:
Lopos wrote:non sono io quello che spende 800 euro per prendersi l'ipad per non dover + andare fino dal giornalaio a comprare il giornale
Lopos, non capisci una sega. Alcune persone non possono uscire fuori di casa e comprarsi il giornale per svariati motivi, non solo perché sono svogliate. Non te li elenco, spero nella tua intelligenza che tu riesca a capirli. In tal senso è opinabile pure il non avere la possibilità di inviare sms da computer a distanza, ma il problema, come dimostrato, si risolve.
Maus wrote:invio dal cellulare si paga, OK! ma si da il caso che gli operatori di telefonia mobile propongono offerte tipo la wind: 2 euro al mese per mandare 4000 SMS verso numeri wind, e avendo la rubrica principalmente di numeri wind mi torna comodo, e il costo è IRRISORIO!
questo lo so pure io, non è che vivo in una sfera di cristallo :culo:
dicevo a Lopos che la questione era sull'invio tramite cellulare per mezzo di scrittura da computer, quindi era ovvio che i messaggi non fossero gratis e il mio intervento è stato effettuato per riportare il discorso in topic.
snipershady wrote:no, non è che si adattano "ad ipad" è che c'è in ballo HTML5... che è un nuovo standard in divenire
quando Jobs diceva che Flash era vecchio e ammazzava le prestazioni delle batterie e che Apple preferiva HTML5 vedendo in questo formato il futuro, tutti a dargli contro... :asd:
snipershady wrote:Che filosofia del cazzo! Se sei serio, differenzi gli aggiornamenti! Non rendi inutilizzabile un tuo prodotto e poi dici "indagheremo"!
eh ciccio, questa è sempre stata la politica Apple, non credo che per qualche lamentela la cambieranno. Ci son sempre stati S.O. che supportavano fino a determinate generazioni di macchine, c'è sempre stata l'unificazione dei S.O. sia per macchine vecchie (tipo PowerBook G4) sia per macchine nuovissime (MacBook i5). Idem dicasi per iOS, Apple ti dà il sistema operativo poi se quello ti appesantisce la macchina non ti resta che fare una scelta. Che sia opinabile la questione lo è. Ma è così. Del resto, come per qualsiasi cosa in informatica ci sono i requisiti minimi affinché funzioni e i requisiti ottimali. iOS 4.0 era supportato sia dal 3 che dal 3GS che dal 4 ma solo su questo viaggiava alla perfezione. Aspettiamo il 4.2 e vediamo cosa hanno combinato.
snipershady wrote:Mi sa che con iPhone non si può fare, perchè se si può fare io in 2 anni non l'ho mai caipito
questo non lo so, non ho iPhone 24ore al giorno comunque ritengo la gestione degli sms deficitaria e su questo non ho dubbi. Non mi piace vedere gli sms come se fosse una conversazione MSN. Su HTC com'è la situazione?

TABLET
Per l'analisi sui tablet, della quale mi interessa di più, ecco un'altra dimostrazione dell'importanza che andrà, via via, ad avere un simile oggetto: altre case stanno investendo nello sviluppo di simili apparecchi. "indoculo" a voi che mi date dell'obeso :culo:

Apple, Samsung, Rim non sono dei poveri idioti, se investono significa che margini di guadagno e sviluppo futuri ci sono ed ecco qua il nuovo nato in casa RIM che non si sa ancora quando uscirà:

http://www.youtube.com/watch?v=s72rGDUn ... r_embedded

notare la velocità del RIM, la presenza di flash ed il formato che potrebbe essere molto valido per il trasporto. Chissà quale sarà il prezzo e la durata delle batterie (cosa, a mio avviso, importante in un dispositivo mobile)

p.s: avete mai provato ad immaginare tutte le cartelle mediche di un paziente in un Tablet insieme anche all'enciclopedia medica e al libro dei medicinali prescrivibili a seconda dei principi attivi? Tutte le schede clienti in un tablet? Un menù ordinazioni e pagamenti in un tablet in mano ad un cameriere che viene aggiornato a seconda di quali piatti sono pronti ed aspettano solo di essere serviti? Un intero catalogo per rappresentanti in un tablet che tramite pochi click in punta di dito ordina i materiali immediatamente in magazzino (riservandoli IMMEDIATAMENTE per il cliente) direttamente col cliente? Tutte queste cose è OVVIO che si possano fare pure senza un tablet, ma pensate alla velocità e semplicità di esecuzione di tali processi.

Insomma, invece di essere così superficiali da urlare a tutto il mondo l'inutilità di una cosa, ragionate ad ampio respiro. Un tablet PUO' essere UTILE a seconda delle situazioni. Prendetemi per scemo, quando molti di voi avranno un tablet vi prenderò per il culo :culo:
QUOTONE ONE ONE ONE 1 1 1 1 ONE ONE 1 1 ONE 111 ONE!!!!

io voglio il cellulare 3d cosi quando mi chiamano mi metto gli occhialini e posso vedere la persona che mi chiama uscire dal monitor!!

Stealth_Fox wrote:quando Jobs diceva che Flash era vecchio e ammazzava le prestazioni delle batterie e che Apple preferiva HTML5 vedendo in questo formato il futuro, tutti a dargli contro...
quando io dicevo che navigare in internet fa consumare più batterie... tutti a darmi contro!

Flash è UN CONTENUTO
Se il contenuto NON LO APRI, è ovvio che le batterie durano di più!

A sto punto eliminiamo TUTTI i contenuti... Menu, FOTO... Sai come vanno bene le batterie, poi ?
Ah.. dimenticavo.. sito meglio NERO... perchè BIANCO fa consumare più corrente!!

Steve... MABBAFFANCULOVA!! Scopritore dell'acqua fresca...

ECCO perchè quando dormo chiudo gli occhi e spengo la luce!!!!!!!!! cosi consumo meno energià per elaborare le immagini!!!!! wow che figata.. mo chiudo un po gli occhi che sono stanco :asd:

Re:

snipershady wrote:Scopritore dell'acqua fresca...
:sgratomg:
vi dico solo che:
il mac os è stato il primo a rivoluzionare il mondo desktop. si, windows arriva dopo
ipod è stato il primo dispositivo a rivoluzionare la musica portatile, tutti gli altri arrivano dopo
iphone è stato il primo dispositivo completamente touch a rivoluzionare il mercato della telefonia mobile, gli altri arrivano dopo
ipad è tasto il primo tablet pc, tutti gli altri arrivano dopo
e sono convinto che continueremo.
jobs fa bene a non supportare flash (tanto poi è adobe che si adegua) come fa bene a non supportare i blue ray e alla fine vedrete che avrà ragione lui.

se io voglio un buon pc, poco ingombrante, che uso per casa/lavoro, fare milioni di fps nei giochi non mi interessa e non voglio rotture di palle prendo un imac.
poi è ovvio che spendendo meno soldi posso farmi un assemblato con i controcazzi, o per la maggior parte delle persone prendere un preassemblato, monitor, tastiera...
il prezzo di un mac è alto ma non esageratissimo se si pensa anche alla qualità dei componenti, monitor ecc, poi ognuno fa le proprie valutazioni e sceglie in base alle proprie esigenze.

voglio un bel portatile sotto tutti gli aspetti: design, durata batteria, interfaccia, semplicità d'uso. prendo un mac book pro. costa? certo, ma so che avrò una buona macchina, un ottimo sistema operativo e faccio tutto quello che devo fare e si svaluta meno delle altre.
voglio spendere meno e preferisco usare windows/linux? prendo un lenovo (io). dell, hp, vaio ecc per tutti gli altri.

vuoi un bel telefono? touch? con un bel os, una buona interfaccia, molte applicazioni, hai soldi da spendere? prendi un iphone.
lo stesso posso dire di un htc, ecc.

la maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa vuol dire sistema operativo, android, iphone os ecc. vuole un prodotto bello, funzionale e magari di moda, xchè no.

se non vi piace il marchio apple è un altro discorso e possiamo trovarci tutti i difetti che volete, ma è indubbio che i loro prodotti sono buoni, hanno successo e fatturano alla grande.
si paga molto il brand? si, come per tanti altri prodotti. nessuno è obbligato ad acquistarli.
il resto sono chiacchiere :D
alb3rt0 wrote:vi dico solo che:
il mac os è stato il primo a rivoluzionare il mondo desktop. si, windows arriva dopo
ipod è stato il primo dispositivo a rivoluzionare la musica portatile, tutti gli altri arrivano dopo
iphone è stato il primo dispositivo completamente touch a rivoluzionare il mercato della telefonia mobile, gli altri arrivano dopo
ipad è tasto il primo tablet pc, tutti gli altri arrivano dopo
e sono convinto che continueremo.
jobs fa bene a non supportare flash (tanto poi è adobe che si adegua) come fa bene a non supportare i blue ray e alla fine vedrete che avrà ragione lui.

se io voglio un buon pc, poco ingombrante, che uso per casa/lavoro, fare milioni di fps nei giochi non mi interessa e non voglio rotture di palle prendo un imac.
poi è ovvio che spendendo meno soldi posso farmi un assemblato con i controcazzi, o per la maggior parte delle persone prendere un preassemblato, monitor, tastiera...
il prezzo di un mac è alto ma non esageratissimo se si pensa anche alla qualità dei componenti, monitor ecc, poi ognuno fa le proprie valutazioni e sceglie in base alle proprie esigenze.

voglio un bel portatile sotto tutti gli aspetti: design, durata batteria, interfaccia, semplicità d'uso. prendo un mac book pro. costa? certo, ma so che avrò una buona macchina, un ottimo sistema operativo e faccio tutto quello che devo fare e si svaluta meno delle altre.
voglio spendere meno e preferisco usare windows/linux? prendo un lenovo (io). dell, hp, vaio ecc per tutti gli altri.

vuoi un bel telefono? touch? con un bel os, una buona interfaccia, molte applicazioni, hai soldi da spendere? prendi un iphone.
lo stesso posso dire di un htc, ecc.

la maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa vuol dire sistema operativo, android, iphone os ecc. vuole un prodotto bello, funzionale e magari di moda, xchè no.

se non vi piace il marchio apple è un altro discorso e possiamo trovarci tutti i difetti che volete, ma è indubbio che i loro prodotti sono buoni, hanno successo e fatturano alla grande.
si paga molto il brand? si, come per tanti altri prodotti. nessuno è obbligato ad acquistarli.
il resto sono chiacchiere :D
sappiate che + sono lunghi i vostri post pro apple, + sarà lunga e piena di cazzimma la risposta di sniper...occhio che mi si spacca la rotellina a furia di sfogliare pagine e pagine di risposta di sniper :asd:

puoi prenderti un mac e usare la funzione touch al posto della rotellina :sgratasd:

io non sono pro o contro apple, guardo solo la realtà dei fatti e cioè che apple è sempre un passo avanti rispetto ad altri sotto certi aspetti.
inoltre anche in italia ora con il boom che stanno avendo questi dispositivi (non solo di apple, ma anche grazie ad apple) le nostre infrastrutture di merda non reggono e così paghi sempre tanto gli abbonamenti per avere meno banda.

al momento le uniche mele che ho in casa sono quelle di stagione.