dal 2003, semper fidelis!

Mozilla Seabird Phone Concept

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Se lo fanno veramente farà il culo a un pò tutto...

se lo fanno bisogna vedere se fà veramente ciò che dicono
a me sembra un pò fantascenza ...

e fra quanto esce? 10 anni? non credo che sia possibile una cosa del genere.. almeno il fatto di scrivere con una tastiera proiettata con un led sul tavolo....... dove siamo in avatar?? mha.. io dubito.. cmq è orribile come design.. sembra un telecomando delle tv cinesi

questo anche se lo uso al 50% è un cell da fare.

Re:

Lopos wrote:e fra quanto esce? 10 anni? non credo che sia possibile una cosa del genere.. almeno il fatto di scrivere con una tastiera proiettata con un led sul tavolo....... dove siamo in avatar?? mha.. io dubito.. cmq è orribile come design.. sembra un telecomando delle tv cinesi
in realtà sono tutte tecnologie che già esistono ma...

implementarle tutte in un telefono costerebbe una fortuna in fatto di brevetti, inoltre due proiettori a led, fotocamera, schermo touch, il cosino che funge da mouse "virtuale", miniaturizzare il tutto nelle classiche dimensioni e peso iphone è un' impresa.
Mettere in commercio un oggetto simile è impossibile perchè non ha mercato: verrebbe a costare tipo 1500 euro, troppo per avere una abbastanza larga fetta di acquirenti interessati.
1500€ ogni rata

OLD....l'ho visto un mese e mezzo fa sto video!

Dò il culo a chi me lo compra :sisisi:

Does Mozilla have plans to produce a mobile phone?
No. Mozilla produces Firefox for Mobile, the popular Firefox browser for mobile phone systems such as Nokia Maemo and Android. You can find out more about Mozilla Firefox for Mobile here.

http://mozillalabs.com/conceptseries/20 ... 3/seabird/

Re:

Lopos wrote:e fra quanto esce? 10 anni? non credo che sia possibile una cosa del genere.. almeno il fatto di scrivere con una tastiera proiettata con un led sul tavolo....... dove siamo in avatar?? mha.. io dubito.. cmq è orribile come design.. sembra un telecomando delle tv cinesi
Esiste già un proiettore di tastiera. L'ho visto non mi ricordo dove..
Fragger wrote:
in realtà sono tutte tecnologie che già esistono ma...

implementarle tutte in un telefono costerebbe una fortuna in fatto di brevetti, inoltre due proiettori a led, fotocamera, schermo touch, il cosino che funge da mouse "virtuale", miniaturizzare il tutto nelle classiche dimensioni e peso iphone è un' impresa.
Mettere in commercio un oggetto simile è impossibile perchè non ha mercato: verrebbe a costare tipo 1500 euro, troppo per avere una abbastanza larga fetta di acquirenti interessati.
L'Iphone ne costa 600, fa cagare ed ha una fetta larghissima di mercato..

Già solo la parol "concept" dovrebbe far capire che è un esercizio più teorico e ingegneristico che un vero tentativo di produzione di massa. Se ad ogni concept seguisse la realizzazione vera e propria di massa viaggeremmo tutti su auto ad idrogeno...

a firenze ho trovato una pompa di benzina

H
Gpl
Metano
Diesel
Super
Vpower
Vpowerdiesel

Sai quanti concept di moto ho visto? migliaia. Quanti tra questi sono stati commercializzati? Il 5%?

Idem per le vetture concept, quando vengono modificate non sono più come erano state da principio disegnate.

Qual è la percentuale di queste auto che han preso forma?
http://www.google.com/images?q=concept+ ... 32&bih=780

e di queste moto?
http://www.google.com/images?um=1&hl=it ... =&gs_rfai=

Inoltre bisogna distinguere tra il concept pre-produzione e il concept esercizio di stile.
In quest'ultimo caso il disegnatore/ingegnere vuol dimostrare che una certa cosa è possibile. Può sbizzarrirsi e mettere dentro le strafigate del mondo ma non per questo significa che funzioneranno meglio di ciò che esiste già e che il prodotto partorito sarà economicamente vantaggioso se avviato alla produzione di massa.

Piccolo esempio sono le macchine ad idrogeno: fighissime ma quanto costa produrre idrogeno in termini energetici? Fanno risparmiare davvero in emissioni di CO2 quando solo il 3% si produce tramite elettrolisi dell'acqua, la quale richiede un botto di energia, e per il resto da idrocarburi? Come si guidano? La gente quale tipo di motore preferirà? Il concept se ne frega di queste domande, tanto, se il progetto si sposterà dalla carta alla realtà, i costi non saranno certo un problema visto che gli esemplari saranno limitati.

Lock in attesa che sniper moderi il suo spam!

ahsuahusahusahusau