dal 2003, semper fidelis!

regolazione stampante

Una sezione dedicata agli amanti del Fotoritocco, della grafica, e del montaggio video.

Moderator: Moderatori

qualcuno sa darmi qualche info su come si deve regolare la stampante in modo che faccia foto non dico perfette ma almeno decenti prima che spedisca a sniper a calci in colo sta stampante di merda!! ora se stampo con win, photoshop, office ecc mi vengono dei colori assurdi.. in una foto con sfondo grigio quando vado a stamparla mi viene fuori azzurro di diverse tonalità.. dal celeste al blu -.-
qualcuno sa darmi qualche dritta? anche che cosa posso and a vedere di cambiare visto che immagino nessuno abbia una canon mf8050cn

Hai installato il profilo colore che dovrebbe essere nel cd con i driver o fra le utility lì previste? Oppure cercatelo nel sito :asd:

Re:

markens71 wrote:Hai installato il profilo colore che dovrebbe essere nel cd con i driver o fra le utility lì previste? Oppure cercatelo nel sito :asd:
cazzo è??

Image

Tasto dx sul desktop, risoluzione schermo, impostazioni avanzate, gestione colori, scegli il dispositivo e spunti "usa le impostazioni personalizzate" e su "aggiungi" ... ti dovrebbe elencare i profili colore che hai caricato con i vari driver per tutto ciò che riguarda il video (monitor, sistema operativo, stampanti, scanner ecc).

:asd: lopos :asd:

avrò venduto nella mia vita 1milione di stampanti di ogni tipo...
di quelle da 49 euro fino ai plotter da 20.000euro ed oltre

ebbene... tu sei L'UNICO... e ripeto L'UNICO che da una stampante laser a colori in tricromia da 350Euro, non riesce a cavar un ragno dal buco.
Seppur scoprendo che... la stessa, durante il processo di FOTOCOPIA (quindi non passando per il PC) stampa discretamente bene...

SEI UN NIUBBO :asd:

Tu la merda la dai a me.. che dovrei fare.. mi dicono tutti che stampa di merda.. anche la mirna quindi sistemami sta merda altrimenti te la ficco Su per il culo!!

cmq markenens ho fatto ma ne ho + di 30 di profili.. va a trovare quello giosto asd

Lopos wrote:Tu la merda la dai a me.. che dovrei fare.. mi dicono tutti che stampa di merda..
secondo te Canon di quei modelli ne ha prodotto giusto 1 per te?
Ed io l'ho fornita solo a te ? :asd:

e allora sarò io il coglione che nonostante cambio qualsiasi parametro nella stampante quella continua a fare quel cazzo che vuole (e c'hai provato pure tu e nulla quindi pure tu sei il coglione come me asd) e persino ho provato ora a dirle di pescare la carta non dal cassetto ma dallingresso secondario ma nulla.. fa quel cazzo che vuole lei..

serve una croce e dell'acqua santa :sisisi:

Re:

Muchoz wrote:serve una croce e dell'acqua santa :sisisi:
Mettiamola al ROGO :omicida:
Nosferatu wrote:
Lopos wrote:qualcuno sa darmi qualche info su come si deve regolare la stampante in modo che faccia foto non dico perfette ma almeno decenti prima che spedisca a sniper a calci in colo sta stampante di merda!! ora se stampo con win, photoshop, office ecc mi vengono dei colori assurdi.. in una foto con sfondo grigio quando vado a stamparla mi viene fuori azzurro di diverse tonalità.. dal celeste al blu -.-
qualcuno sa darmi qualche dritta? anche che cosa posso and a vedere di cambiare visto che immagino nessuno abbia una canon mf8050cn
Aldilà del profilo colore, che comunque non è una cosa propriamente standardizzata, ma che tu dovresti tarare, non è in realtà quella la risposta.
Ma...
.. comprati una stampante migliore.
Le stampanti possono rendere una gamma di colori limitata rispetto a quella che vedi a schermo, perché stampa con un altro metodo colore, non l'additivo dell'rgb, ma con la quadricromia.

Non puoi avere risultati buoni con la stampantina di casa, vai in una tipografia, o da un fotografo.
grazie al cazzo.. se avevo soldi da buttare lo facevo.. io non voglio stampe perfette ma che almeno siano decenti come stampe..

Re:

Nosferatu wrote:Quello che ti ha stampato la tua stampantina, è il meglio che può fare. Non vale neanche la pena aprire photoshop, e cominciare a regolare i colori per fare uscire in quadricromia la foto decentemente. Tutti i colori accesi, forti e intensi, sono praticamente preclusi alle stampe, soprattutto quelle di casa.
invece di scrivere ste stronzate rispondimi ai mex! COGLIONE!

non bisogna essere laureati per sapere che con una stampante da 200000000 euro fai foto migliori che con una da 500.. non ho fatto sto post per avere ste risposte testa di minchia.. ma per trovare una soluzione nel settaggio dei colori visto che il mio portafoglio e l'utilizzo che devo farne non mi permette di prendere una stampante professionale e nemmeno di andare a stampare dal tipografo.. però stampare la faccia di una persona normale in foto e che venga NEGRA e che sembri un marocchino è una cosa leggermente diversa.. visto che comunque è una stampante da 400 euro e non da 20 euro da mercatone e un minimo di foto decenti dovrebbe farle..

barbone
io pago un algerino che guarda attenatmente cosa voglio stampare e me lo disegna a mano libera sul foglio

provato a disinstallarla e reinstallarla? Su internet trovato driver nuovi? Su qualche forum digitando il modello trovato niente?

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest