Ho bisogno di metter su un database con 3000 e passa record. Mi serve che sia leggibile sia su Mac che su PC. Subito mi era venuta in mente l'idea di provare con FileMaker però ci sono alcuni punti contraddittori. Primo su tutti che FileMaker costa, e il luogo dove lavoro non può certo prendere FileMaker, ed inoltre l'install di FileMaker ho visto che necessita di SP nuovi, cosa che non si può avere sui computer dell'ufficio.
Di conseguenza ho provato con zoho.com però mi sono accorto che oltre i 1000 record non si può andare nella versione gratuita. Quindi ecco qui la domanda fatidica: esiste un software database che possa essere leggibile sia su Windows che su Mac? Access può essere uno dei papabili? Non l'ho mai usato ma ci posso pur sempre spippolare. Altrimenti?
Di conseguenza ho provato con zoho.com però mi sono accorto che oltre i 1000 record non si può andare nella versione gratuita. Quindi ecco qui la domanda fatidica: esiste un software database che possa essere leggibile sia su Windows che su Mac? Access può essere uno dei papabili? Non l'ho mai usato ma ci posso pur sempre spippolare. Altrimenti?