dal 2003, semper fidelis!

Sentenza processo Calciopoli

Argomenti vari collegati a sport e motori.

Moderators: Sarn0!, Moderatori

Calciopoli: 5 anni e 4 mesi a Moggi

Cinque anni e quattro mesi di condanna per associazione a delinquere per Luciano Moggi. Questa la sentenza di primo grado del Tribunale di Napoli sul processo penale di Calciopoli. Per l'ex dg della Juve i pm avevano chiesto cinque anni e otto mesi. Sedici le condanne, tra cui quelle per Bergamo, Pairetto e De Santis (un anno e undici mesi). Un anno e tre mesi a Lotito e Della Valle. Otto le assoluzioni.


Alla lettura della sentenza che lo ha condannato in primo grado a 5 anni e 4 mesi, Luciano Moggi ha lasciato scuro in volto e scortato l'aula del Tribunale dicendo soltanto "Non ho voglia di fare battute". Ha parlato uno dei suoi legali, Maurilio Prioreschi, che ha commentato così la sentenza: "Non ci aspettavamo una sentenza così, ora aspettiamo le motivazioni (che arriveranno tra 90 giorni), sicuramente faremo ricorso". Soddisfazione, invece, e' stata espressa dal pm Stefano
Capuano: "Penso che sia andata bene".

Gli ex designatori arbitrali, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, sono stati condannati rispettivamente a 3 anni e otto mesi e un anno e 4 mesi. Un anno e tre mesi per il presidente della Lazio Claudio Lotito, e Andrea e Diego Della Valle, della Fiorentina. Un anno per l'ex dirigente del settore arbitri del Milan Leonardo Meani. Per tutti era ipotizzato il reato di frode sportiva.

Oltre alle 16 condanne sono arrivate anche otto assoluzioni. Si tratta dell'ex ds del Messina, Mariano Fabiani, dell'ex arbitro Pasquale Rodomonti, degli assistenti Marcello Ambrosino, Silvio Gemignani ed Enrico Cennicola, del giornalista Rai, Ignazio Scardina, dell'ex designatore degli assistenti Gennaro Mazzei e dell'ex segrataria della Can, Maria Grazia Fazi.
CALCIOPOLI TUTTI COLPEVOLI! Per Moggi anche il Daspo...

Teresa Casoria ha letto intorno alle 20 la sentenza del processo di Napoli. Tutti colpevoli. L'impianto accusatorio è stato confermato nelle sentenze. Per Moggi 5 anni e 4 mesi contro i 5 anni e 8 mesi richiesti (accolta in pieno), per Bergamo 3 anni e 8 mesi, per Mazzini 2 anni e 2 mesi, per Pairetto 1 anno e 11 mesi, per Lotito e Della Valle 1 anno e tre mesi, per De Santis 1 anno e 11 mesi. Assolti la Fazi, Rodomonti, Fabiani, Scardina, Ambrosino, Ceniccola, Gemignani, Mazzei.

Per Moggi anche l'interdizione dai pubblici uffici e il Daspo
Pm Capuano soddisfatto: "Altro che farsopoli, non lo è mai stata!"

Duro e soddisfatto il commento del Pm Capuano, dopo la sentenza del giudice Casoria che accoglie la condanna a 5 anni e 4 mesi per Luciano Moggi: "Non è stata una farsa, non è stata farsopoli".
Sconcerti: "E' la frana di una posizione. E l'Inter non chiese quello scudetto..."
Mario Sconcerti commenta così la sentenza di Napoli, con Moggi condannato per associazione a delinquere: "Si mette fine alla storia dello scudetto 2006. Siamo di fronte alla frana di una posizione. Viene spontaneo pensare all'Inter, ma non credo sia giusto. L'Inter non ha chiesto lo scudetto, gli è stato assegnato. E' una sentenza molto chiara, sono sorpreso perché non ho mai pensato che ci fosse una vera e propria associazione a delinquere. Per questo sono sorpreso. Che Moggi si desse da fare per controllare il calcio lo credevo e lo credo, ma non credevo ci fosse associazione a delinquere"

condannati senza uno straccio di prova, durante tutto il processo sono cadute alemno il 50% delle cazzate usate nel 2006 e sono state portate una marea di intercettazioni "pro juve" che nel primo processo non esistevano.
quindi, ricapitolando, condannati con un processo il cui svolgimento ci è stato SEMPRE a favore. come volevasi dimostrare, troppi soldi dovevano finire nelle casse bianconere, quindi dava fastidio fare giustizia.
facchetti, moratti, guido rossi: bruciate.

Re:

nini90 wrote:condannati senza uno straccio di prova, durante tutto il processo sono cadute alemno il 50% delle cazzate usate nel 2006 e sono state portate una marea di intercettazioni "pro juve" che nel primo processo non esistevano.
quindi, ricapitolando, condannati con un processo il cui svolgimento ci è stato SEMPRE a favore. come volevasi dimostrare, troppi soldi dovevano finire nelle casse bianconere, quindi dava fastidio fare giustizia.
facchetti, moratti, guido rossi: bruciate.
:culo: :ciaoasd: :omgfuck: :ciaoasd:

La sentenza odierna afferma la totale estraneità ai fatti contestati di Juventus, che presso il tribunale di Napoli era citata in giudizio come responsabile civile a titolo di responsabilità oggettiva ai sensi dell’articolo 2049 c.c. Tale decisione, assunta all’esito di un dibattimento approfondito e all’analisi di tutte le prove, stride con la realtà di una giustizia sportiva sommaria dalla quale Juventus è stata l'unica società gravemente colpita e l'unica a dover pagare con due titoli sottratti, dopo aver conseguito le vittorie sul campo, con una retrocessione e con relativi ingenti danni. Juventus proseguirà nelle sue battaglie legittime per ripristinare la parità di trattamento.



cioè ma te non puoi fare una cosa del genere! ma se al prossimo juve-inter qualcuno sfasa e fa il morto, ha pienamente ragione!! ma se assolvi la juve, per chi cazzo manovrava i campionati moggi??? per me??
quindi ricapitolando, moggi fuori dal cazzo, juve non dovrà pagare perchè assolta, la figc non dovrà sborsare milioni di euro. in teoria ci dovebbero regalare lo scudetto quest'anno...

Clamoroso, la Uefa rigetta l'esposto Juve!
Fonte: Sky


Secondo notizie giunte alla redazione di Sky la Uefa avrebbe rigettato l'esposto della società bianconera perché non rientrerebbe nelle loro competenze. Una notizia che chiude una giornata nera per casa Juventus.
direi che i pagliacci sono stati zittiti oggi...grande serata! :sisisi:

Re:

Muchoz wrote: perché non rientrerebbe nelle loro competenze

http://www.spreaker.com/page#!/show/radiojuve_web

SPECIALE SENTENZA CALCIOPOLI
quello da 181 min.....
dal minuto 35 mi fanno quasi tenerezza...ahuhuahuahua
GODO

Voi tifosi di calcio, non state bene

Re:

mandrak3 wrote:RADIOJUVE WEB (Miss1897)
Lunedi 07 @ 20:46

Stasera come ogni lunedi', alle 22,15 saremo in onda, per parlare della pagliacciata avvenuta ieri a Napoli. Non si e' giocato per il troppo sole. E poi questa gente che pensa solo a fottere l'avversario in modo sleale.. vorrebbe pure farci la morale a noi tifosi.. di questo parleremo stasera, e della vigilia della fine del processo di napoli. Domani ultima udienza e poi camera di consiglio e sentenza. Con me come sempre, Antonio Corsa, Enzo Beatrice, Enzo Ricchiuti, Mirko Nicolino e come ospite avremo Gianluca Savoini, giornalista e opinionista televisivo. Vi aspettiamo stasera dopo le 22,15 incazzati come non mai..


nini voi non state bene !!!
ti pare che possa ascoltare "radiojuve"???
cazzo, sarà imparziale quanto "radiocommentopartitenapolisugoiclan.eu"!!!

Re:

Nosferatu wrote:Voi tifosi di calcio, non state bene
Tra l'altro è singolare che tanto "giustizialismo" sia perpretato da un tifoso dell'......INTER
Hooah!!! wrote:
Nosferatu wrote:Voi tifosi di calcio, non state bene
Tra l'altro è singolare che tanto "giustizialismo" sia perpretato da un tifoso dell'......INTER
GIUSTIZIALISMO???

macchè giustizialismo! godo come un porco e basta!
Muchoz wrote:
Hooah!!! wrote:
Nosferatu wrote:Voi tifosi di calcio, non state bene
Tra l'altro è singolare che tanto "giustizialismo" sia perpretato da un tifoso dell'......INTER
GIUSTIZIALISMO???

macchè giustizialismo! godo come un porco e basta!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

riletto con calma oggi la sentenza...e penso di aver capito il perchè dell'esultanza dell'avvocato della juve (coglione):
luciano moggi in pratica è stato condannato poichè, mentre era sotto contratto con la juve, favoriva lazio e fiorentina (condannate) e non la juve (assolta).
figc non deve pagare nulla e continuerà ad esistere;
juve non deve pagare nulla e continuerà ad esistere;

la sentenza più scandalosa che la storia ricordi....aria fritta...moggi giustamente ricorrerà in appello...per la sentenza definitiva spero di essere ancora in vita....

Non è una cosa ridicola che la Juve ha pagato per le schede svizzere di Moggi e solo lui è stato condannato?

Who is online

In total there is 1 user online :: 0 registered, 0 hidden and 1 guest (based on users active over the past 5 minutes)
Most users ever online was 164 on Wed Aug 18, 2021 7:03 pm

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest