dal 2003, semper fidelis!

Assicurazioni: liberalizzazioni, ma quali?

Dove parlare di tutto ciò che non rientra in quanto elencato nelle altre sezioni.

Moderator: Moderatori

Molto si è detto circa il decreto sulle liberalizzazioni emanato dal governo Monti il mese scorso che introduce importanti novità per la tutela dei consumatori e che dovrebbe dare la svolta decisiva verso quella sana concorrenza che porterebbe giovamento alle tasche degli italiani...Leggi l'articolo su Agenzia Fuoritutto
snipershady wrote:
Molto si è detto circa il decreto sulle liberalizzazioni emanato dal governo Monti il mese scorso che introduce importanti novità per la tutela dei consumatori e che dovrebbe dare la svolta decisiva verso quella sana concorrenza che porterebbe giovamento alle tasche degli italiani...Leggi l'articolo su Agenzia Fuoritutto
sta cosa è una grandissima stronzata! (nn l'articolo, ma la legge in se)
cioè è come se io vado in discoteca e il tizio all'ingresso mi dice "guarda che alla discoteca dall'altra parte della strada paghi 2€ in meno, il guardaroba è free e hai la consumazione compresa"
apparte che la gente se li fa da sola i preventivi su 5000 compagnie x risparmiare.....poi la mia agenzia è monomandataria quindi dovrei andare sui preventivatori sui siti (che dal giorno dopo l'uscita del decreto guarda un pò 7 su 10 nn funzionano) e fare i preventivi alla gente (P.S. tutte le compagnie hanno già fatto simulazioni x fasce d'età e residenza e individuato quali compagnie costano di + a livello generale e inviato questo resoconto a tutte le agenzia quindi sappiamo già quali simulazioni fare x nn risultare + costosi)(P.S.2 il prezzo degli altri nn dice che dobbiamo stampartelo e dartelo...dobbiamo solo comunicartelo...quindi potremmo aver messo chissà quali massimali x far lievitare il prezzo o inventarcelo addirittura)
altra cosa, nn si può mettere a confronto solo i prezzi...bisognerebbe confrontare anche le condizioni di polizza!! e io dovrei studiarmi le condizioni di polizza di altre 2 compagnie essendo io monomandatario? se vendo prodotti di altre compagnie pijo multa + revoca, se nn faccio i due preventivi pijo multa fino a 100.000 euro...cioè ma scherziamo?

cmq teoricamente ci si ritroverebbe nella seguente situazione:
tu sniper vieni in agenzia da me x un preventivo, ti dico io costo 100
poi ti faccio 2 preventivi: generali costa 90 e fondiaria costa 105
tu allora vai da generali...che ti dice io costo 90...poi ti fa 2 preventivi: ina assitalia costa 85 e milano costa 102
allora vai da ina assitalia....che ti fa 2 preventivi: ras costa 80 e cattolica costa 93
vai da ras che ti dice che axa costa 73 ecc ecc ti va via una settimana di tempo

noi finchè nn si capisce bene come possiamo fare chiediamo al cliente se ha 2 orette di tempo x aspettare che gli faccia i preventivi dato che pure la linea internet nn è un fulmine...se ce li ha, si mette li nell'angolino e glieli faccio...se nn ha tempo mi firma il foglio che glieli ho fatti vedere e bona.
sta di fatto che sta legge è una gran cazzata! (ovviamente x chi nn ci è dentro, percepisce solo i benefici, ma ad esserci dentro capisci che è una vera e propria minchiata!)

adriano, che ha scritto l'articolo e ha una agenzia di assicurazioni (milano),
mi ha detto la stessa cosa che hai scritto tu. E mi ha fatto esempi quasi simili.

Del resto... per l'informatica fanno far le leggi a gente laureata in "lettere classiche"... figuriamoci nel ramo assicurativo.

Re:

snipershady wrote:adriano, che ha scritto l'articolo e ha una agenzia di assicurazioni (milano),
mi ha detto la stessa cosa che hai scritto tu. E mi ha fatto esempi quasi simili.

Del resto... per l'informatica fanno far le leggi a gente laureata in "lettere classiche"... figuriamoci nel ramo assicurativo.
nn so se sei al corrente dell'ultimissima cagata in fatto di leggi

la tassa che prevede che se possiedi almeno un monitor e una linea adsl, devi pagare 400€ all'anno....xkè potresti vedere i film!!!! :asdserio: :omg:

Muchoz wrote: nn so se sei al corrente dell'ultimissima cagata in fatto di leggi

la tassa che prevede che se possiedi almeno un monitor e una linea adsl, devi pagare 400€ all'anno....xkè potresti vedere i film!!!! :asdserio: :omg:
:asd:

sta stronzata mi sfugge...
che è tipo la tassa sui CD?
POTRESTI metterci roba pirata... quindi paghi! (se poi ci metti su le tue foto personali, so cazzi tuoi!!! )

Re:

snipershady wrote:
Muchoz wrote: nn so se sei al corrente dell'ultimissima cagata in fatto di leggi

POTRESTI metterci roba pirata... quindi paghi! (se poi ci metti su le tue foto personali, so cazzi tuoi!!! )
dovrai pagarla pure tu....informati :ciaoasd:
Muchoz wrote:
snipershady wrote:

dovrai pagarla pure tu....informati :ciaoasd:
penso che faccia riferimento al canone rai... hanno inviato la richiesta di pagamento in molti uffici.

mi fa strado vedere muchoz che scrivi du cose serie di fila
mandrak3 wrote:PS: mucho io cominceri a prendere in cosiderazione la vendita itinerante di ortaggi...cmq non ti logorare la festa non è finita...
nn ti preoccupare che a settembre ho una bella sorpresina :ciaoasd:
io di assicurazioni ci capisco niente, ma sta legge sembra l'abbia creata un bimbo di 6 anni

noi in africa diciamo che è una cagata pazzesca! la porcata è i 50.000 euro di multa divisi tra la compagnia e l'agente.. per non aver detto al cliente quanto costa presso altre 2 compagnie.. esagerata per il tipo di reato..

considera che solo in fase di SOTTOSCRIZIONE bisogna fare i 2 preventivi comparativi e non in fase di preventivazione..
Non hai l'obbligo di DIRE LA COMPAGNIA.. ma solamente il prezzo.. quindi che sia + o meno se lo va a cercare il cliente..
io ho messo tra i preferiti 2 compagnie più care.. e con preventivatori più semplici..

Credo cmq che la modificheranno.. nella lettera del sindacato è stata chiesta una remunerazione allo stato per il "lavoro" extra.. ;)

Re:

Padrino_rulez wrote:noi in africa diciamo che è una cagata pazzesca! la porcata è i 50.000 euro di multa divisi tra la compagnia e l'agente.. per non aver detto al cliente quanto costa presso altre 2 compagnie.. esagerata per il tipo di reato..

considera che solo in fase di SOTTOSCRIZIONE bisogna fare i 2 preventivi comparativi e non in fase di preventivazione..
Non hai l'obbligo di DIRE LA COMPAGNIA.. ma solamente il prezzo.. quindi che sia + o meno se lo va a cercare il cliente..
io ho messo tra i preferiti 2 compagnie più care.. e con preventivatori più semplici..

Credo cmq che la modificheranno.. nella lettera del sindacato è stata chiesta una remunerazione allo stato per il "lavoro" extra.. ;)
:sisisi:

news.. hanno ridotto la sanzione che prevedeva 50.000,00 euro per singola mancata comparazione..
Non c'è abbligo di pluri-mandato.. quindi ce la pigliamo nel bucio..

Ora prendo 2 dipendenti da altre 2 compagnie e li metto in agenzia.. così lavorano pure loro e poi dividiamo..