snipershady wrote:Molto si è detto circa il decreto sulle liberalizzazioni emanato dal governo Monti il mese scorso che introduce importanti novità per la tutela dei consumatori e che dovrebbe dare la svolta decisiva verso quella sana concorrenza che porterebbe giovamento alle tasche degli italiani...
Leggi l'articolo su Agenzia Fuoritutto
sta cosa è una grandissima stronzata! (nn l'articolo, ma la legge in se)
cioè è come se io vado in discoteca e il tizio all'ingresso mi dice "guarda che alla discoteca dall'altra parte della strada paghi 2€ in meno, il guardaroba è free e hai la consumazione compresa"
apparte che la gente se li fa da sola i preventivi su 5000 compagnie x risparmiare.....poi la mia agenzia è monomandataria quindi dovrei andare sui preventivatori sui siti (che dal giorno dopo l'uscita del decreto guarda un pò 7 su 10 nn funzionano) e fare i preventivi alla gente (P.S. tutte le compagnie hanno già fatto simulazioni x fasce d'età e residenza e individuato quali compagnie costano di + a livello generale e inviato questo resoconto a tutte le agenzia quindi sappiamo già quali simulazioni fare x nn risultare + costosi)(P.S.2 il prezzo degli altri nn dice che dobbiamo stampartelo e dartelo...dobbiamo solo comunicartelo...quindi potremmo aver messo chissà quali massimali x far lievitare il prezzo o inventarcelo addirittura)
altra cosa, nn si può mettere a confronto solo i prezzi...bisognerebbe confrontare anche le condizioni di polizza!! e io dovrei studiarmi le condizioni di polizza di altre 2 compagnie essendo io monomandatario? se vendo prodotti di altre compagnie pijo multa + revoca, se nn faccio i due preventivi pijo multa fino a 100.000 euro...cioè ma scherziamo?
cmq teoricamente ci si ritroverebbe nella seguente situazione:
tu sniper vieni in agenzia da me x un preventivo, ti dico io costo 100
poi ti faccio 2 preventivi: generali costa 90 e fondiaria costa 105
tu allora vai da generali...che ti dice io costo 90...poi ti fa 2 preventivi: ina assitalia costa 85 e milano costa 102
allora vai da ina assitalia....che ti fa 2 preventivi: ras costa 80 e cattolica costa 93
vai da ras che ti dice che axa costa 73 ecc ecc ti va via una settimana di tempo
noi finchè nn si capisce bene come possiamo fare chiediamo al cliente se ha 2 orette di tempo x aspettare che gli faccia i preventivi dato che pure la linea internet nn è un fulmine...se ce li ha, si mette li nell'angolino e glieli faccio...se nn ha tempo mi firma il foglio che glieli ho fatti vedere e bona.
sta di fatto che sta legge è una gran cazzata! (ovviamente x chi nn ci è dentro, percepisce solo i benefici, ma ad esserci dentro capisci che è una vera e propria minchiata!)