dal 2003, semper fidelis!

ebook reader per android, quale?

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

ho bisogno di leggere un ebook in formato epub su gs2
(ovviamente perchè la feltrinelli in lingua originale non lo ha e dovrò ordinare il cartaceo su amazon.co.uk), ma intanto che arriva mi porto avanti di qualche capitolo...
che sw avete provato per leggere ebook su Android ?

aldiko, programma di default dovrebbe supportarli

così c'è scritto sul play store

sisi ma volevo sapere VOI quale avete provato, non come si usa la funzione cerca di playstore :D

scusa ste... se compri da amazon perché non provi il lettore kindle? È semplice (e forse per questo non ti piacerà :D ) e se hai soltanto ebook comprati su amazon funziona bene. Se vuoi leggerti un pdf puoi inviarlo all'indirizzo di posta elettronico che amazon ti dà e dopo poco comparirà pure quello su tutti i tuoi device. Inoltre, ti mantiene sincronizzati tutti i device con gli ebook comprati e (suppongo) sincronizzi pure le sottolineature, i segnalibro e le note :) Non hai problemi di sbattimenti vari di fare copiare sul tuo cellulare i libri comprati perché ci pensa amazon stessa ed ovviamente hai a disposizione il dizionario di amazon scaricabile...

io da amazon ho comprato il cartaceo :D

cmq aldiko va benissimo

Re:

Stealth_Fox wrote:scusa ste... se compri da amazon perché non provi il lettore kindle? È semplice (e forse per questo non ti piacerà :D ) e se hai soltanto ebook comprati su amazon funziona bene. Se vuoi leggerti un pdf puoi inviarlo all'indirizzo di posta elettronico che amazon ti dà e dopo poco comparirà pure quello su tutti i tuoi device. Inoltre, ti mantiene sincronizzati tutti i device con gli ebook comprati e (suppongo) sincronizzi pure le sottolineature, i segnalibro e le note :) Non hai problemi di sbattimenti vari di fare copiare sul tuo cellulare i libri comprati perché ci pensa amazon stessa ed ovviamente hai a disposizione il dizionario di amazon scaricabile...
io l'ho preso..... vera figata si legge benissimo molto megli che su iphone sg2/3 ipad ecc è un inchiostro diverso e non affatica gli occhi :roxasd: stò macinando libri a gogo

moon reader non se batte.

li ho provati praticamente tutti (pagamento e non).
imho, il migliore è Zo Reader che guarda caso è FREE

appena installato, grazie della segnalazione.
Anche se Aldico secondo me è molto buono

se non ricordo male, aldico l'avevo scartato perchè non era personalizzabile il layout del testo (tipo testo nero su fondo bianco e viceversa ecc) ;-)

PeTiT wrote:non era personalizzabile il layout del testo (tipo testo nero su fondo bianco e viceversa ecc) ;-)
certo che si può fare!!! con un click!!!

kekkazz petit!!!

eh alura non era l'app che avevo in mente... ;)
t'ho detto che ne ho provate un sacco. Mi starò confondendo con un'altra... XD

non mi ricordo perché ho tolto aldiko dal kindle... però ci deve essere stato un motivo se gli ho preferito FBReader, provatelo semmai...