dal 2003, semper fidelis!

Mancata Accensione PC

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Ciao.
E' più di qualche volta che il PC non parte. (come da titolo).

Ma che succede????? Esempio: Ieri sera.

A PC acceso, dal desktop vado sul logo di Win7, (in basso a sx), e poi clicco su arresta sistema;
Aspetto che si spenga tutto, e poi stacco l'interruttore della ciabatta dove sta attaccato tutto Pc, Router, Monitor e vari alimentatori;
Quando sono arrivato stasera, la ciabatta era accesa ( l'hanno accesa i figli ) per navigare, c'è il Router attaccato. Andando ad avviare, schiaccio il tasto e lui non è partito, 2 , 3 tentativi niente controllo il filo di alimentazione al Pc, rischiaccio il tasto, e poi pure quello del reset, e poi è partito. (A cu lo).

Si, va bè, si potrebbe non staccare la ciabatta, ma ci sono vari alimentatori attaccati e consumano, mi scoccia il consumo superfluo.

Cosa può essere successo?? Mi viene la fobia, anzi già c'éra, e cerco di non staccare la ciabatta ma è più forte di me.
Consigli o soluzioni???

:rosik: :rosik: :grrasd: :wallasd: :vaso:

:chaos: :chissene:

il problema è quasi sicuramente l'alimentatore. Un condensatore che una volta "scarico" ha diffocoltà a ricaricarsi a tal punto da dare lo SPUNTO necessario a far avviare il PC.
Overnight wrote: Si, va bè, si potrebbe non staccare la ciabatta, ma ci sono vari alimentatori attaccati e consumano, mi scoccia il consumo superfluo
L'alimentatore del PC non consuma niente se il pc è spento.
L'alimentatore del Router sarà 1 Watt forse 2 Watt se tutto va male...

la soluzione che potresti adottare è prendere 2 multiprese (non ciabatte, cazzo!)
e le attacchi in serie.
Sulla prima attacchi il PC, sulla seconda il resto. La sera stacchi "la seconda".

Il problema è che i 10euro della multipresa ti costano di più dei 2Watt consumati dal router per 10 anni
(se vuoi ti faccio il calcolo preciso, matematico, ma ho bisogno dell'etichetta dell'Alimentatore del router per dirtelo)

Non potrebbe semplicemente essere il tasto di avvio FISICO che funziona poco? Cioè, in Toscano Aulico: 'un funge, 'un pigia

markens71 wrote: 'un funge, 'un pigia
hahahah potrebbe, ma non era così
gli ho dato la soluzione al telefono :D

p-s- tu sai che io sto in toscana, vero?? boia de'

snipershady wrote:tu sai che io sto in toscana, vero?? boia de'
Si che lo so, ma non ho capito << a farci icchè>> :asd:

markens71 wrote:a markens71 il oggi, 19:22

snipershady ha scritto:tu sai che io sto in toscana, vero?? boia de'

Sè traferito!!!!!!

Re:

Overnight wrote:
markens71 wrote:a markens71 il oggi, 19:22

snipershady ha scritto:tu sai che io sto in toscana, vero?? boia de'

Sè traferito!!!!!!
Quindi schede madri senza spese di spedizione a go-go :tunz:

:asd:

be, ci dobbiamo incontrare, ovviamente, CAZZ

Re:

snipershady wrote::asd:

be, ci dobbiamo incontrare, ovviamente, CAZZ
conosco un sacco di gente a rosignano che ha problemi col pc... avrai molti clienti mandati da me :asd:

Coar wrote: conosco un sacco di gente a rosignano che ha problemi col pc... avrai molti clienti mandati da me :asd:
:asd:

ottimo!!! che non mi farebbe schifo arrotondare un po'

a progetti? Apertura negozio già fatta?

Ma quale negozio!!! Ora và a giro con il catenone d'oro, i peli che spuntano dalla cannottiera e beve 6 ponche al giorno! Di lavoro durante la settimana raccatta il cartone, il sabato e la domenica pulisce i fossi!!!

Re:

braccomax wrote:Ma quale negozio!!! Ora và a giro con il catenone d'oro, i peli che spuntano dalla cannottiera e beve 6 ponche al giorno! Di lavoro durante la settimana raccatta il cartone, il sabato e la domenica pulisce i fossi!!!
mmm... non sarebbe assurdo... io ce lo vedo.
Image