[-MjK-] wrote:non sarebbe meglio optare per una scheda madre con sata 6Gb e prendere un ssd?
si e no
io se devo spendere tutti quei soldi per un hd prendo un Velociraptor da 640Gb che agli SSD fa un CULO COME UNA CAPANNA.
Solo gli SSD da 700 Euro vanno meglio (e non in ogni modalità) rispetto ad un disco meccanico di altissima fascia come il VELOCIRAPTOR.
I vantaggi di un velociraptor rispetto ad un HD normale sono
- dischi da 2,5" che garantiscono a loro volta
1 velocità ANGOLARE maggiore
2 tempi di accessi minori
-Velocità di rotazione, 10.000
Cosa vuol dire?
Un Velociraptor a 10.000 RPM equivale ad un hard disk normale da 15.000 RPM
e considerando che i dischi normali sono a 7200... vuol dire che un Velociraptor va PIU' DEL DOPPIO rispetto ad un "normale" WD SATA BLACK
GLI SSD sono una presa per il culo fantasmagorica.
Se volete tutti i REALI vantaggi di un SSD dovete avere senza dubbio alcuno una main board con Chipset Z77
ma soprattutto, ed è inutile che chi ha un SSD mi viene a raccontare stronzate e a mostrare BENCHMARK SINTENTICI, l'unico DISCO SSD che davvero fa la differenza è
la serie 710 di INTEL.
E del resto.... ci sarà un motivo se la differenza di prezzo tra la serie 300 e la serie 700 è "mostruosa". Eppure.. sempre SSD sono e il COGLIONE DI TURNO... in genere ci casca e crede di aver preso SSD convinto di aver preso "IL TOP".
Avete presente quei COGLIONI che comprano APple pensando che nei propri notebook ci sia "il top" ??
SI, proprio quelli... gli iMerdBooK mondano degli SSD di qualità infima (ho avuto modo di riparane qualcuno).
Cosa pensavate, che montavano Intel 710? hahahhaha MA ANCHE NO!!!!