dal 2003, semper fidelis!

smartphone si o no

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

sono intenzionato ad acquistare uno smart pensavo al galaxy s3
però se nella card di memoria inserisco un file excel con numeri di telefono e e-mail una volta che la consulto riesco a far partire la chiamata di un numero scelto???????e/o una mail???????????
vi dico questo perchè ho provato con un s3 di un mio amico e non ci sono riuscito
Domanda: sbaglio io
domanda: serve un applicazione
domanda: sbagliata l'estensione del file (magari pdf e/o word
domanda : se cambio modello nokia ecc ci riesco
spero di essere stato chiaro
grazie in anticipo

ti sembra il modo migliore per gestire una rubrica???

perchè questa scelta infame per gestire i numeri di telefono??

ti dico

i contatti con numeri di telefono e/o indirizzi mail li puoi salvare in un file csv o vcard, apribile con outlook, thunderbird e inseribili in gmail tramite la funzione importa contatti

se li hai già su un file excel ti conviene salvare il file in CSV, c'è l'opzione, poi li importi sul tuo account google e così li avrai anche sul telefono

P.S. secondo me ti conviene puntare all's2 che va ancora strabenissimo

perchè questa scelta?? non c'è un motivo valido , cosa potrei usare????
per google la mia sim telefonica "aziendale" non ha il servizio dati quindi niente connessione
dite s2 allora ci faccio un pensierino

non prendere uno smartphone se non hai connessione internet.
Compra un nokia 3210 con la batteria che ti dura 1 settimana e non un "orpello" che finirebbe solo per essere un inutile oggetto.

P.s. non sono sarcastico
lo sò tu non sei mai sarcastico e/o maleducato
penso di prendere uno smart ma prima cerco qualche gestore per una connessione ad internet
poi vediamo che succede
comunque tra s2 e nokia lumnia820 ?????????

s2 tutta la vita. la rubrica la importi su gmail e te la ritrovi sul cell in automatico.

;)
ok grazie

Re:

afra wrote:perchè questa scelta?? non c'è un motivo valido , cosa potrei usare????
per google la mia sim telefonica "aziendale" non ha il servizio dati quindi niente connessione
anche se il topic ha esaurito la sua utilità ti rispondo giusto per farti capire come la vedo io

avere uno smartphone che poi verrebbe usato solo come phone, quindi senza connessione dati, è una cosa inutile, tanto vale puntare ad un buon telefono e spendere molto di meno

poi i contatti gmail li sincornizzi anche se non hai una connessione dati, attacchi il wi-fi (in ufficio oppure a casa) sincornizzazione, controllo e via

N.B. ti ho consigliato l's2 perché lo uso anche io, non consiglierei mai prodotti che non uso

;)

Maus wrote: poi i contatti gmail li sincornizzi anche se non hai una connessione dati, attacchi il wi-fi (in ufficio oppure a casa) sincornizzazione, controllo e via
io son stato molto sintentico stamattina, ma ero preso da vari ospiti in casa.
cmq ovviamente la rubrica la sincronizzi quando puoi essere in linea, non è che per telefonare devi essere on line :D
Maus wrote:
afra wrote:perchè questa scelta?? non c'è un motivo valido , cosa potrei usare????
N.B. ti ho consigliato l's2 perché lo uso anche io, non consiglierei mai prodotti che non uso

;)

un buon motivo per non comprarlo... se lo usa maus
scusate se riapro la discussione ma forse ho trovato:

1) da excel a Word

2 scaricare con un costo circa 10/12€ quick office pro per android
Il gioco è fatto; una volta che consulti il file tutti i n° di telefono e/o mail si colorano di celeste, basta cliccare e automaticamente parte la tel e/o mail
p.s. almeno su un HTC (non di ultima generazione ha funzionato)

ho quick office pro (pagato 0,25 € era in offerta) e la mail non parte

alla fine hai provato come ti ho consigliato io?
per gmail ci stò provando
stò guardando i giro per la connessione dati forse prendo una sceda h3g
comunque i numeri di telefono vanno ok con quick office provo con mail e poi ti faccio sapere
afra wrote:scusate se riapro la discussione ma forse ho trovato:

1) da excel a Word

2 scaricare con un costo circa 10/12€ quick office pro per android
Il gioco è fatto; una volta che consulti il file tutti i n° di telefono e/o mail si colorano di celeste, basta cliccare e automaticamente parte la tel e/o mail
p.s. almeno su un HTC (non di ultima generazione ha funzionato)
Ma perchè ti sei fissato con sta procedura bastarda?

Io passando dal nokia 5800 all' S2 ho backuppato tutti i numeri su SIM, poi nel cellulare ho attivato la sincronizzazione, da quel momento in poi me ne sono sbattutto il cazzo della rubrica perchè anche se mi si squaglia la sim o il cellulare annega al mare, mi basta aprire il mio account di google per ritrovare sana e salvi tutti i contatti.