dal 2003, semper fidelis!

SQUAD [fps simil insurgency]

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

hola !
girovagando su steam ho trovato questo SQUAD che da i video sembra niente male.

http://joinsquad.com/
http://www.realitymod.com/forum/f11-off ... r-bf2.html

VOTATE SI : http://steamcommunity.com//sharedfiles/ ... =402654862

canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UCVHjpC ... cHgtCZtQag

na cosa che non ho capito è se sto gioco è già uscito o no... mi pare di no....
http://joinsquad.com/faq
When will I be able to play Squad?

We plan to give access to the first groups of Founders to play early alpha testing builds in the spring of this year, namely sometime around March or April of 2015.
(for more info on the Founder's Program see the Crowd Funding section below)

For those who choose not to become a Founder, we will offer an opportunity to play the game during alpha testing as a kickstarter contribution level.

Finally for those who do not wish to partake in alpha testing at all, we will be selling copies of the game during our beta, which we are aiming to begin in mid to late 2015.
si poi avevo visto anch'io quella cosa...

beh speriamo allora che esca presto....che sia un bel gioco...e che non costi 90 euro...
Squad non è altro che la mod Project Reality (di BF2) per Unreal Engine 4. Aspettatevi un gioco simil America's Army ma con un gameplay più profondo (è importantissimo il gioco di squadra, pertanto imparatevi bene l'inglese. Chi non parla viene escluso da questo gioco):
si dovranno costruire FOB (Forward Operative Base), si dovranno costruire difese (cal. 50, AA, AT, Foxhole, mortai, etc etc), i veicoli e velivoli sono molto limitati e quindi perderne uno vuol dire essere in grosso svantaggio.
Insomma bisogna giocare come se fosse America's Army ma con l'aggiunta di mezzi.
Ah, appena uscire DOVETE leggere il manuale, poichè ci sono game diversi e soprattutto non facili da capire al primo colpo;
- Skirmish è un classico deathmatch a squadre;
- AAS (Advance And Secure) è una classica conquista ma che segue un ordine ben preciso di cattura per simulare l'avanzata (quindi prima Alpha, poi Bravo, poi Charlie etc etc);
- Insurgency che consiste nel trovare e distruggere 5 weapons cache la cui posizione inizialmente non è conosciuta (infatti viene data una posizione fittizia ai bluefor) ma che si verrà a scoprire acquisendo punti intelligence (che si potranno fare uccidendo l'insorti oppure arrestando i civili, ovvero giocatori che da circa 2 minuti non hanno un kit da combattente)

Per i mezzi: ci saranno mezzi da trasporto (ogni nazione avrà il suo), d'assalto, mezzi pesanti e leggeri. Inoltre ci saranno i Logistic, che sono dei mezzi che trasporteranno casse di munizioni utilizzabili per la costruzione di FOB e/o assets.
Insomma,è un gioco complicato ma che diverte davvero molto (per chi volesse Project Reality, la mod di BF2, è scaricabile come standalone...giusto per avvisarvi ;) )
la data di uscita la conosci?
Quella sul sito non mi pare sia stata rispettata
a meno che mid late non intende 31 Dicembre :asd:
La data di rilascio non è chiara ma almeno 1 anno ancora ci vuole. Tieni conto che al di là di Unreal Engine 4 che è nuovo come motore e quindi ci stanno lavorando molto su per l'ottimizzazione, devono fare tutti i mezzi ancora. Ora come ora sono riusciti a metter fuori solo fanteria, russi insieme americani e insorti. Inoltre dovranno mettere ancora inglesi e tedeschi, con tanto di mappe ed eserciti (IDF, MEC, Hamas, etc. etc).

Una cosa OTTIMA però è questa: i vari eserciti regolari sono praticamente fatti tutti dalle community. Ciò vuol dire che se uno decidesse di fare l'esercito italiano, deve fare i modelli e texture delle armi italiane (equipaggiamenti realmente usati dall'esercito, con tanto di mimetiche) insieme a documenti che provano la veridicità dell'attrezzatura inserita nel gioco; dei mezzi (TUTTI i mezzi) e fare almeno 2 mappe dove gli italiani hanno realmente operato, con tanto di opfor reale. Ad esempio possiamo fare come teatro l'Afghanistan con i talebani come insorgenti. Insomma, la figata di Squad è anche questa (cosa che è già successa e succede in Project Reality).

Guarda, io non so che gioco volete voi, ma se volevate un America's Army con grafica e gameplay migliore...questo batte pure le aspettative.
Inoltre è gente che lavora a stretto contatto con la EA poichè sono dei loro sviluppatori, ma questo gioco è indipendente. Insomma, non sono i primi coglioni che arrivano e dicono "facciamo un gioco".
Tenete presente inoltre che Squad è un loro progetto a parte, in addizione al loro lavoro in EA. Quindi potrebbe anche succedere che ci siano rallentamenti causati dal loro lavoro primario.

Intanto aspettiamo il release dell'early access (tanto il costo sarà sui 30$) e soprattutto SCRIVETE nei forum. Questo gioco è fondato molto sui feedback della community, quindi se sono cose fattibili si faranno (ad esempio sono già all'opera per un sistema di conteggio munizioni stile Arma chiesto dalla community, dove i caricatori sono oggetti con all'interno 30 colpi; se ho 300 colpi divisi in 10 caricatori, nel momento in cui cambio un caricatore dopo aver sparato 15 colpi, avrò 9 caricatori pieni e 1 con 14 colpi dentro, poichè 15 sono stati sparati e uno è già in canna).
ah quindi "prossimamente" uscirà una early...
non una definitiva!

beh, speriamo almeno si possa hostare su server linux
Già, purtroppo è un lungo lavoro il loro. E di certo lavorare su un motore grafico appena uscito non rende le cose più semplici.

Per quanto riguarda i server utilizzabili non so dirti nulla per ora, appena saprò qualcosa ti avviso!

Comunque sia non vedo l'ora di giocarci, purtroppo ora è stato dato l'accesso ad un gruppo non ristretto, di più! E speriamo che qualcuno si offra per fare l'esercito italiano. Sarebbe una vera figata.
tu ad ArmA III, hai giocato?
Sì ma l'online fa cagare. Ed è troppo pesante.
Squad, the PC exclusive large scale 50v50 tactical shooter with base building and 16km^2 maps, it's pretty awesome, check it out.
http://JoinSquad.com/prepurchase
★ Squad Closed Alpha Arriving September 2015 ★
http://JoinSquad.com
https://www.youtube.com/user/JoinSquad/playlists
►Voted #1 on Greenlight with 96% Approval Rating
►Kickstarter Campaign Successfully Funded at over CAD$434,000
►15+ Devs on team with over 45 years modding experience
►Cutting edge Unreal Engine 4
►20+ Clans/Communities around the world hosting Closed Alpha Servers
per il pre-order col kit base c'è da spendere 30$
50v50 tactical shooter

mi chiedo davvero quanto si discosterà dal gameplay di ArmA III
che, a mio avviso, è un gran bel prodotto... ma decisamente mal confezionato. Sembra quasi che senza 1000 mod non si possa giocare.
Ad ogni modo credo che quanto scritto sa spectre sia sbagliato.
Il gioco NON è pesante e creare un solo insieme definito "l'online" per poi etichettarlo con "fa cagare" è approssimativo e fazioso.

Ma si può esempre argomentare
snipershady wrote:50v50 tactical shooter

mi chiedo davvero quanto si discosterà dal gameplay di ArmA III
che, a mio avviso, è un gran bel prodotto... ma decisamente mal confezionato. Sembra quasi che senza 1000 mod non si possa giocare.
Ad ogni modo credo che quanto scritto sa spectre sia sbagliato.
Il gioco NON è pesante e creare un solo insieme definito "l'online" per poi etichettarlo con "fa cagare" è approssimativo e fazioso.

Ma si può esempre argomentare
Ovviamente è un parere personale. Il gioco di per se è molto bello (anche se ancora troppo macchinoso, i bot sono ancora dei fottuti Robocop e soprattutto non mi è piaciuta la scelta di introdurre armi fittizie). L'online lo trovo una merda per un semplice motivo: ci sono praticamente solo server Coop, poichè per il PvP il motore di gioco fa cagare (lagga davvero troppo nonostante i ping bassi. Cosa inaccettabile per un gioco del genere, dove li scontri avvengono a distanze praticamente fisse tra i 100 e 400 metri ma ti vedi i nemici che hanno dei piccoli lag ingiustificati).

E' un peccato perchè come gioco è davvero valido ma non trovo accettabile che se sparo ad un nemico devo calcolare distanza, vento e ping... come dissi tu tempo fa, comunque, ArmA è un lavoro, non puoi giocarci così per passare il tempo senza rosikare.
Per questo ti dico: lascia stare Arma III.

Squad non si discosta di molto dal gameplay di Arma. E' più semplificato, ovvio, ma lo trovo migliore sotto ogni aspetto. Non c'è quella sensazione di movimenti legnosi con un piccolo delay dall'input. Quando premi si muove prima lentamente e poi velocemente, sempre per simulare la partenza della corsa. Il sistema di stamina è ancora in sviluppo, ma se si avrà un sistema come quello di PR ci sarà una barra della stamina che funziona così:
- Il giocatore sprinta per tutta la durata della barra: potrà solo camminare fino a quando almeno metà barra si sarà riempita;
-il giocatore sprinta e si ferma prima della metà della barra: può subito ri-sprintare;
-il giocatore sprinta fino ad oltre della metà della barra senza esaurirla: dovrà aspettare che almeno metà barra si sia riempita per tornare a sprintare.

Per ora il sistema funziona, è un ottimo compromesso per simulare la fatica, portando il giocatore a razionare e pensare l'uso dello sprint. Bisogna vedere se in Squad non metteranno un sistema di sprint a fasi, ovvero prima sei veloce e la mira non viene influenzata ma se continui a sprintare si creerà un effetto tunnel dove la visuale periferica è sfuocata e la mira è instabile.

Comunque sia ti posso solo dire di provare un poco PR per farti un'idea di come sarà ipoteticamente Squad.

P.S.= Quasi sicuramente si potrà hostare su Lunix MA seguendo una linea di condotta su come il server dovrà essere amministrato, inoltre ti consiglio di guardare questo link: http://forums.joinsquad.com/topic/1657- ... -squad-it/
non ho mai giocato ad ArmA pvp.
In realtà ho giocato da ArmA, un paio di volte... e in modalità "gioco alla cazzo contro i bot".

Mi piace la dinamica di gioco, la ricostruzione degli ambienti, la profondità di visuale...
NON mi piace, e questa è una pecca che si portano dietro da Operation Flashpoint Cold War Crisis, la legnosità dell'omino... anche se in ArmA III, è molto meno marcata che nei titoli precedenti.

Io non so con chi hai giocato da ArmA, magari potresti venire la sera in TS al posto di latitare... o giocare in chi sa quale teamspeak...
dici la verità... tu hai paura che ti faccio di nuovo una merda per aver scelto gli studi umanistici, vero?
Ebbene... SI... ti devo massacrarea ancora un po'... visto che hai pure scritto una MOSTRUOSITA' nel post precedente...
ti sfido a trovarla intanto :asd:
Ti giuro che non lo trovo o.o

Comunque no semplicemente mi sono messo a giocare a PR con un clan diverso, per quello. Insurgency ormai l'ho abbandonato, troppo Coddiano per i miei gusti =/