snipershady wrote:50v50 tactical shooter
mi chiedo davvero quanto si discosterà dal gameplay di ArmA III
che, a mio avviso, è un gran bel prodotto... ma decisamente mal confezionato. Sembra quasi che senza 1000 mod non si possa giocare.
Ad ogni modo credo che quanto scritto sa spectre sia sbagliato.
Il gioco NON è pesante e creare un solo insieme definito "l'online" per poi etichettarlo con "fa cagare" è approssimativo e fazioso.
Ma si può esempre argomentare
Ovviamente è un parere personale. Il gioco di per se è molto bello (anche se ancora troppo macchinoso, i bot sono ancora dei fottuti Robocop e soprattutto non mi è piaciuta la scelta di introdurre armi fittizie). L'online lo trovo una merda per un semplice motivo: ci sono praticamente solo server Coop, poichè per il PvP il motore di gioco fa cagare (lagga davvero troppo nonostante i ping bassi. Cosa inaccettabile per un gioco del genere, dove li scontri avvengono a distanze praticamente fisse tra i 100 e 400 metri ma ti vedi i nemici che hanno dei piccoli lag ingiustificati).
E' un peccato perchè come gioco è davvero valido ma non trovo accettabile che se sparo ad un nemico devo calcolare distanza, vento e ping... come dissi tu tempo fa, comunque, ArmA è un lavoro, non puoi giocarci così per passare il tempo senza rosikare.
Per questo ti dico: lascia stare Arma III.
Squad non si discosta di molto dal gameplay di Arma. E' più semplificato, ovvio, ma lo trovo migliore sotto ogni aspetto. Non c'è quella sensazione di movimenti legnosi con un piccolo delay dall'input. Quando premi si muove prima lentamente e poi velocemente, sempre per simulare la partenza della corsa. Il sistema di stamina è ancora in sviluppo, ma se si avrà un sistema come quello di PR ci sarà una barra della stamina che funziona così:
- Il giocatore sprinta per tutta la durata della barra: potrà solo camminare fino a quando almeno metà barra si sarà riempita;
-il giocatore sprinta e si ferma prima della metà della barra: può subito ri-sprintare;
-il giocatore sprinta fino ad oltre della metà della barra senza esaurirla: dovrà aspettare che almeno metà barra si sia riempita per tornare a sprintare.
Per ora il sistema funziona, è un ottimo compromesso per simulare la fatica, portando il giocatore a razionare e pensare l'uso dello sprint. Bisogna vedere se in Squad non metteranno un sistema di sprint a fasi, ovvero prima sei veloce e la mira non viene influenzata ma se continui a sprintare si creerà un effetto tunnel dove la visuale periferica è sfuocata e la mira è instabile.
Comunque sia ti posso solo dire di provare un poco PR per farti un'idea di come sarà ipoteticamente Squad.
P.S.= Quasi sicuramente si potrà hostare su Lunix MA seguendo una linea di condotta su come il server dovrà essere amministrato, inoltre ti consiglio di guardare questo link:
http://forums.joinsquad.com/topic/1657- ... -squad-it/