Hooah!!! wrote:snipershady wrote:
Mi domando e dico:" ma perch? non li prendono a manganellate ? "
Polizia inutile.
Carabinieri spettatori.
Di chi ? la colpa?
Non che voglia attaccare...
Ma forse hai pensato che non ? proprio tutta colpa loro?
Hai mai visto in televisione quando vanno a fare le retate nei quartieri camorristici?
Sembra di essere in un paese medio-orientale, le donne scendono in strada, iniziano a tirar roba contro le forze dell'ordine, altre dalle finestre li mandano affanculo, sembra che stiano portando in prigione gente innocente, gente che non ha MAI spacciato, non ha MAI ucciso, ha sempre seguito l'ordinamento statale alla lettera e l'ha sempre rispettato.
Forse i poliziotti e i carabinieri hanno un po' pi? la mano soft su queste cose perch? sanno prima di tutto che se si dovessero mettere a discutere sul biglietto allora met? spettatori non entrerebbero e per di pi? sanno che un bel numero appoggia ci? che la gente fa. Credo che loro pensino pi? a dire "se facciamo cos? scateniamo una rivolta popolare.. meglio non far certe cose"
Io e Stefano abbiamo sostenuto che in questi casi l'Esercito non farebbe male. E' pur sempre un aiuto alla citt?, difendersi con una 9mm o con un 5.56 su per gi? ? la stessa cosa, uccidono entrambi, ? pur sempre un impiego operativo di polizia cosa che potrebbe far crescere il livello di preparazione dei nostri militari per certe situazioni.
Forse sbaglio io.. molte volte sono per essere come un Salice che si piega ma non si rompe ma in questi casi sono per la mano forte contro tutto ci? che va contro le regole che lo Stato impone agli altri cittadini.