dal 2003, semper fidelis!

Raspppoe - qualcuno lo usa?

Il luogo dove parlare di informatica.

Moderator: Moderatori

Spulciando in rete ho trovato questo programma/driver che mi pormetto di porre in evidenza, non so se lo conosci Sniper, ho provato a fare cerca nel forum ma non c' ? niente.
Lo trovate a questo indirizzo:

http://www.raspppoe.com/

permette di collegarvi al vostro ISP direttamente tramite scheda di rete senza bisogno di istallare nessun altro software del modem o del nostro ISP.
E' compatibile con tutti i router/modem, crea qualche problema solo con i 3com, il protocollo di autenticazione ? assolutamente pi? veloce e sicuro di quando invece uso la connessione creata automaticamente installando il cd di ALICE.

Ma la cosa che mi ha convinto a proporlo sul forum ? che usando questo al posto del solito protocollo di connessione di serie di XP, riesco a risparmiare quasi 10ms di ping !.

Giuro!! Ho fatto la prova pi? volte e vi invito a provarlo anche voi appena avete tempo, si installa in un minuto.

Lo so, 10 ms non sono niente, ma qualcuno usa programmi ben pi? invadenti, che rimangono nella taskbar e consumano risorse, per risparmiare appunto 10-20 punti di ping, a questo punto meglio questo.

Thundercat wrote:funziona anche con i router ? (non necessitano di alcun software)
Dipende, sei collegato tramite LAN?
Hai una connessione sempre attiva o devi aprire manualmente la connessione ed accedere con nomeutente/pw?.
Nel secondo caso il router dovrebbe essere un modem/router e puoi usare tranquillamente il programma.

quindi se scrivo suca ora lo leggi prima?

grande <Pad>

Padrino_rulez wrote:quindi se scrivo suca ora lo leggi prima?
No, lo leggo uguale, ma magari in game tu pinghi male ed io ti faccio un' altro buco in mezzo alle chiappe!

rasppoe
ERA utile
ai tempi di Windows98
quando, per creare una connessione DSL in PPPoEthernet, bisognava installare

Ethernet300 o quest'ultimo "programma-protocollo"

con winxp NON ha senso (tra l'altro non ? compatibile al 100%)
con Vista ancor di meno.

Con i ROUTER NON HA RAGION D'ESISTERE! (si collegano da soli, se avete una FLAT )

Con i MODEM Ethernet, NON HA RAGION D'ESISTERE
(la crei con windows una connessione WanPPPoE e va benissimo ! )