dal 2003, semper fidelis!

Sniper in addestramento

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

Con me questo campa poco mi sa.

Quell' ak47 glielo infilo su per il culo, vediamo se ha voglia di sparare ancora qualche colpo.

io credo che quello te lo inficca nel baugigi e non viceversa. :asd:

Secondo me e bj ? russo o pur sempre una persona di etnia slava.

Francamente non l'ho capito. Se non ? una fake.
Dice che ? un istruttore sudafricano che addestra in un campo in Iraq.
Addestra chi? Ai regolari non ci pensa l'US Army?
All'inizio pensavo fosse una specie di punizione, per? alla fine gli dice "andiamo" in arabo e con tono calmo, facendogli tap tap sulla spalla.
Addestramento sotto stress?
Fatto cos? a che serve? Neanche una sagoma da colpire anche solo a dieci metri....
Gli spari, le urla, la polvere... ok.
Ma se sotto il fuoco, uno da dietro viene a spintonarmi o a strillare, anche solo perch? ha perso il controllo, io gli do una botta col calcio del fucile e poi ne riparliamo.
Ne va della mia pelle.
Te lo insegnano anche per salvare uno che sta annegando.
Boh....

Io credo che sia un addestramento studiato per farti sparar bene anche sotto stress.

Sparare con uno che ti spara nelle orecchie, dopo esser stati spintonati, dopo aver fatto flessioni, esser stati buttati gi? nella sabbia, esser presi come un gattino per la "collottola", credo si avvicini molto di pi? alle situazioni di stress da combattimento che un soldato o chiunque altro si trover? davanti in Iraq.

Credo che sia una buona cosa questa. Quando sei sotto stress reagisci in modo totalmente diverso, se ci passi 2 o 3 volte prima per "finta" in addestramento ? molto meglio che passarci una sola volta ma in una vera situazione di combattimento.

Si, ma mi metti delle sagome, mi conti i centri, e non mi spintoni mentre sparo.
Il nemico ti pianta una baionetta nella schiena, non ti spintona.
Mai visto e mai sentito che si faccia un addestramento cos

Ma vi affascina cos? tanto la guerra? Quella reale intendo.

per chi la capisce e l'ha vista non ? una bella cosa!!!!

Una domandina che necessita una risposta di 8 cartelle.
La guerra ? brutta, ma la vita militare ha sicuramente un suo fascino.
Son sempre stato uno dei migliori clienti dell'Airfix, dell'Atlantic, della Roco, della Tamya, di Guerra d'eroi ecc.
Le mie mancette finivano tutte l?.
La leva nella territoriale dei CC mi ? passata in un attimo.
Forse ho sbagliato a non firmare per andare a fare la Bocconi.
Ma tant'?.... il problema ? che le scelte le fai a vent'anni quando non capisci un c..., della vita e di te stesso.
Fidatevi, a vent'anni non si sa ancora un c....
Tornassi indietro con l'esperienza che ho adesso inforcherei certi bivi in un altro modo.
Anche se adesso non me la sto passando certo male.

Anche io a vent' anni non capivo una cippa della vita...

ooops, ? vero: non ci capisco una cippa manco adesso!!!