dal 2003, semper fidelis!

ai pipol!!! a niu question for iu

Qui c'è spazio per gli ospiti, per le richieste di reclutamento e sfide. Niente Spam!

Moderator: Moderatori

Ciao a Tutti, e grazie in anticipo per gli eventuali consigli...tornando a palla sull'argomento AA e sVista un' altra cosa notata è la lentezza quando avvio il game o quando cerco di tornare per un momento sul desktop operazioni in cui la macchina impiega diverso tempo ad eseguire, un altro problema che mi capita spesso è quello di essere lasciato dal computer nel bel mezzo di una azione convulsa...con questo avviso una volta rientrato sul desktop: >>>il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato<<< in realtà non è stata ripristinata una emerita fava perchè fino a quando non riavvio non funzia più normalmente e vengo killato ad libitum! Ecco, questo è tutto per oggi, spero che qualche esperto sappia darmi delle dritte.
p.s.
acer 5920G 2GB ram, GeForce 8600M GT 256MB :oldasd:
katiop wrote:Ciao a Tutti, e grazie in anticipo per gli eventuali consigli...tornando a palla sull'argomento AA e sVista un' altra cosa notata è la lentezza quando avvio il game o quando cerco di tornare per un momento sul desktop operazioni in cui la macchina impiega diverso tempo ad eseguire, un altro problema che mi capita spesso è quello di essere lasciato dal computer nel bel mezzo di una azione convulsa...con questo avviso una volta rientrato sul desktop: >>>il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato<<< in realtà non è stata ripristinata una emerita fava perchè fino a quando non riavvio non funzia più normalmente e vengo killato ad libitum! Ecco, questo è tutto per oggi, spero che qualche esperto sappia darmi delle dritte.
p.s.
acer 5920G 2GB ram, GeForce 8600M GT 256MB :oldasd:
non avendo mai giocato ad AA con WinVista,
ma immaginando il quantitativo di ram utilizzato dal SO + AA, dapprima ho pensato che il problema fosse proprio la poca quantità di memoria ram.
Poi però ho letto che hai 2Gb di ram e .... non credo che con 2Gb di ram venga creato file di swap... almeno... spero !! :sgratasd:

I produttori di notebook però alle volte fanno delle boiate assurde. Tipo installare una enorme quantità di appz che si caricano all'avvio e che sicuramente rubano memoria, risorse e non sono adatte per chi con Vista vorrebbe anche giocare (oltre ad usare Word :asd: )

Il mio consiglio è chiudere tutte queste piccole appz (se ce ne sono)
oppure....

aspettiamo magari che legga questo post GHOST.
Io personalmente Vista l'ho installato solo per scrivere la guida all'installazione (presente su questo forum)
e non credo che lo installero' più. (fino al SP 2 almeno)

P.S. piccolo consiglio:
Vai sul sito acer, vedi se esistono i drivers del tuo pc per windows XP
fai il downgrade a XP da windows Vista (che deve essere almeno versione HomePremium e NON homebasic)
Installa XP e solo i drivers necessari per il funzionamento del notebook.

Vedrai che ti ritroverai tra le mani un PC "mai visto" fino ad ora
Ho l'impressione che il tuo acer vada un pò sotto sforzo, in fin dei conti la CPU ha solo 2 GHz e la scheda video è della serie M, meno performante dellla serie "desktop".
Quoto ovviamente i consigli delle risposte sopra.
Poi potrebbe anche aggiungersi il fattore connessione, specie se usi il wi-fi.
Grazie di tutto ma niente di nuovo, appena avuta la macchina ho pensato subito a XP ma tutti gli esperti mi hanno sconsigliato l'operazione finanche l'assistenza acer non si prende la responsabilità di cambiare OS...qualche volontario, dietro pagamento si è offerto, ma di fronte alle mie richieste di garanzie si è anche dileguato...!!! Tocca trovare un computer serio da tavolo lo so ma al momento il bilancio famigliare non è dei migliori, comunque grazie delle informazioni che confermano quello che già sapevo :oldasd:
p.s.
il mio inglese non è maccheronico ma è della serie "parla come magni" :ciaoasd:
considerando che è un acer allora è sicuramente pieno di programmi che non userai mai :roxasd:

visto che informatica sei un pippone (parole tue) dovresti dirci quante minchiate hai in avvio insieme a winzozz
per farlo devi fuare cotì
da qualche parte nel menù start (non so dove sia in vista :sgratasd: ) c'è il comando esegui, cliccandoci sopra ti esce una finestrella, lì scrivi msconfig e premi invio
ti appare un'altra finestra, nella cartella avvio ci sono tutti i programmi che si "appicciano" quando avvii windows, dovresti dirci cosa c'è (o ci fai uno screen)
se non trovi esegui nel menù start basta aprire il task manager premendo ctrl+alt+canc dalla finestra che ti esce devi trovare il task manager (pietà non uso vista :girlasd: ) e una volta aperto vai nel menù file e clicchi su "nuova operazione (esegui)"
The HeadBreaker wrote:considerando che è un acer allora è sicuramente pieno di programmi che non userai mai :roxasd:

visto che informatica sei un pippone (parole tue) dovresti dirci quante minchiate hai in avvio insieme a winzozz
per farlo devi fuare cotì
da qualche parte nel menù start (non so dove sia in vista :sgratasd: ) c'è il comando esegui, cliccandoci sopra ti esce una finestrella, lì scrivi msconfig e premi invio
ti appare un'altra finestra, nella cartella avvio ci sono tutti i programmi che si "appicciano" quando avvii windows, dovresti dirci cosa c'è (o ci fai uno screen)
se non trovi esegui nel menù start basta aprire il task manager premendo ctrl+alt+canc dalla finestra che ti esce devi trovare il task manager (pietà non uso vista :girlasd: ) e una volta aperto vai nel menù file e clicchi su "nuova operazione (esegui)"
qualcosa ho provato ad escludere ma la mia ignoranza mi ferma per paura di fare danni ti allego cmq un immagine dei file di avvio non conosco altro modo visto che per leggerli tutti bisogna scrollare
Image

Image

ancora grazie per l'aiuto
prafo pampino,
tu afere kancellato tutto, javhol !! :cartmanhitler:
snipershady wrote:prafo pampino,
tu afere kancellato tutto, javhol !! :cartmanhitler:
Ma c'è altro che posso togliere senza creare problemi al computer? grazie
katiop wrote:Ma c'è altro che posso togliere senza creare problemi al computer? grazie

nella sezione informatica del forum
ci sono 2 guide da seguire.
(sono in top)
se usi sempre il mouse e te ne sbatti del pad puoi togliere anche il launch manager :sisi:
Per quanto riguardal'istallazione di xp su un Acer con Vista, io ho fatto così:

Ho creato un disco di ripristino; ho istallato XP poi sono andato sul sito acer e ho scaricato i driver mobility radeon per la mia scheda integrata (xpress1100), ho scaricato le utility Acer e ho istallato tutto.

Una volta che ho fatto funzionare tutto in modo perfetto, ho messo il disco di ripristino, ho ripristinato le impostazioni originali, il tutto solo per vedere se ne ero capace.... :sgratasd:
braccomax wrote:Per quanto riguardal'istallazione di xp su un Acer con Vista, io ho fatto così:

Ho creato un disco di ripristino; ho istallato XP poi sono andato sul sito acer e ho scaricato i driver mobility radeon per la mia scheda integrata (xpress1100), ho scaricato le utility Acer e ho istallato tutto.

Una volta che ho fatto funzionare tutto in modo perfetto, ho messo il disco di ripristino, ho ripristinato le impostazioni originali, il tutto solo per vedere se ne ero capace.... :sgratasd:
ti quoto perchè anche a me piacerebbe provare, il problema è che ci devo lavorare e non posso permettermi di perdere tempo con rinstallazioni e simili...l'unica cosa da fare e aspettare tempi migliori per prendere un fisso decente (non so voi ma dal mio punto di vista vedo nubi nerissime addensarsi sopra questo ormai povero paese nostro) sic! :deserto:
katiop wrote:
braccomax wrote:Per quanto riguardal'istallazione di xp su un Acer con Vista, io ho fatto così:

ti quoto perchè anche a me piacerebbe provare, il problema è che ci devo lavorare e non posso permettermi di perdere tempo con rinstallazioni e simili...l'unica cosa da fare e aspettare tempi migliori per prendere un fisso decente (non so voi ma dal mio punto di vista vedo nubi nerissime addensarsi sopra questo ormai povero paese nostro) sic! :deserto:

ti ho visto giocare ieri sera su DUsk...
non sei proprio "niubbissimo"
Ti ringrazio, si forse sto uscendo dalla fase "vero niubbo"...e sono entrato in fase un po' "meno niubbo"