dal 2003, semper fidelis!

chiamata di controllo

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

Se quanto scritto ? la realt?... Non sono comunque dei niubbi visto che sono Force Recon e membri dell'82esima..

Il lancio all'americana :asd: mi ricorda tanto Ampugnano (Siena) e tanti tanti malfunzionamenti :lol:

Spiegatemi un attimino sta cosa... cos'? sto fatto dei lanci americani? Cambiano da quelli fatti da noi italiani? Ogni nazione ha una sua particolare prassi?

folgore97 wrote:il lancio alla americana consiste nell'uscita dall'aereo di gruppo come nel filmato questo pu? aumentare le collisioni in volo o malfunzionamenti dovuti all'uscita molto affrettata e disordinata tra l'altro nel video un bel p? sono imbracati malissimo vedi uscite al rallentatore (comunque in caso di operazioni il lancio ? cos?) . mentre in italia dopo il 96 quando mor? un par? si effettuano passaggi da 5 x un totale di 10 alla volta ? si v? alla porta uno x volta a distanza di 5 secondi circa.

in genere il lancio in caso di guerra x tutte le nazioni ? uguale (uscita alla americana) ,salvo l'altitudine che pu? variare dai 250mt ai 400mt invece dei 500/600 in addestramento.

poi alcune nazioni per conseguire il brevetto cambiano metodo ,torrette , mongolfiere ecc. ecc.

Esatto: nel filmato sono 50 che escono da un G222 (in Italia max 24, nel 1993)

il fatto dell'uscita in grupo sta nella dispersione... e se ? recon devono stare tutti reggruppati uno ogni 5 secondi stanno su 2-3 km se va bene.

Capito...

Ora mi spiego pure perch?, una volta che vidi un lancio nei pressi di Altopascio, l'aereo sorvolava la zona e rilasciava a branchi i par? che aveva sopra.

Grazie mille.

p.s: da notare (come ha gi? fatto Markens) che si lanciano da un G222, gli USA ne hanno pochissimi in dotazione anche se li hanno sempre ritenuti eccellenti. Ora come ora si dice che vengano utilizzati non pi? in ambito militare standard ma per missioni coperte e per operazione della CIA visto che questo aeroplanino pu? atterra quasi ovunque ed ha una buona manovrabilit?.

p.p.s: onde evitare sbagli, Force Recon non sta per forza da ricognizione, sono le SF degli USMC, ? soltanto il loro nome. (se volete ho abbastanza foto di Force Recon..)

folgore97 wrote:il G222 ? perfetto quasi per ogni tipo di intervento rapido .
proprio per la sua eccellente manovrabilit? ,atterraggio e decollo in breve metratura , eccellente negli atterraggi nel deserto

ma non l'hanno messo in pensionamento un paio di anni fa?

folgore97 wrote: comunque il G222 ? perfetto quasi per ogni tipo di intervento rapido .
proprio per la sua eccellente manovrabilit? ,atterraggio e decollo in breve metratura , eccellente negli atterraggi nel deserto

Se non sbaglio ? uscita la nuova versione, migliorata ancora, che pare sia piaciuta parecchio agli americani, che ne hanno ordinati parecchi ...

Trovato il link, ora si chiama C 27 J

http://www.rivistamilitare.it/index.php ... &Itemid=47

no, il c130 vola ancora... mi pare sia il g222, sono andata a pisa alla manifestazione "d'addio".

markens71 wrote:Trovato il link, ora si chiama C 27 J

http://www.rivistamilitare.it/index.php ... &Itemid=47
ghghgh dico poco sull'argomento ma se lo dico ? perch? sono sicura... :wink:

ghghghg folgore.... ti sei appena aggiudicato il terzo posto nella mia lista nera..... :bj:

ti salvi solo perch? stai dimostrando di soffrire di un po' di arteriosclerosi precoce galoppante.... :lol: :lol: :lol:

Il G222 ? andato in pensione come detto da Francesca, il suo caro figlioccio di nome C27J Spartan prodotto dall'Alenia sta facendo furore in tutto il mondo, molte aeronautiche lo hanno comprato o si accingono a farlo, l'AMI non so quanti ne comprer?, mi sembra che comprer? qualche esemplare ma pur sempre pochi.

Si sarebbe aggiudicato pure un contratto negli States per la bellezza di 3 miliardi di dollari e passa con clausola di altri esemplari in futuro, ma nel caos delle forze armate USA il contratto ? stato sospeso o addirittura annullato, non ho ben capito la cosa, ora sono a corto di novit? visto che sono andato in vacanze e me ne sono sbattuto i maroni di sapere cosa succedesse :asd:

Stealth_Fox wrote:Il G222 ? andato in pensione come detto da Francesca, il suo caro figlioccio di nome C27J Spartan prodotto dall'Alenia sta facendo furore in tutto il mondo, molte aeronautiche lo hanno comprato o si accingono a farlo, l'AMI non so quanti ne comprer?, mi sembra che comprer? qualche esemplare ma pur sempre pochi.

Si sarebbe aggiudicato pure un contratto negli States per la bellezza di 3 miliardi di dollari e passa con clausola di altri esemplari in futuro, ma nel caos delle forze armate USA il contratto ? stato sospeso o addirittura annullato, non ho ben capito la cosa, ora sono a corto di novit? visto che sono andato in vacanze e me ne sono sbattuto i maroni di sapere cosa succedesse :asd:
C'? un nuovo portale

http://www.wikisteltefocchesepedia.com

Fede... sei un enciclopedia !

:rotfl: