dal 2003, semper fidelis!

chiamata di controllo

Armi, mezzi, storia, softair... tutto quel che riguarda le armi, gli eserciti e la guerra.

Moderator: Moderatori

Se quanto scritto ? la realt?... Non sono comunque dei niubbi visto che sono Force Recon e membri dell'82esima..

Il lancio all'americana :asd: mi ricorda tanto Ampugnano (Siena) e tanti tanti malfunzionamenti :lol:

Spiegatemi un attimino sta cosa... cos'? sto fatto dei lanci americani? Cambiano da quelli fatti da noi italiani? Ogni nazione ha una sua particolare prassi?

folgore97 wrote:il lancio alla americana consiste nell'uscita dall'aereo di gruppo come nel filmato questo pu? aumentare le collisioni in volo o malfunzionamenti dovuti all'uscita molto affrettata e disordinata tra l'altro nel video un bel p? sono imbracati malissimo vedi uscite al rallentatore (comunque in caso di operazioni il lancio ? cos?) . mentre in italia dopo il 96 quando mor? un par? si effettuano passaggi da 5 x un totale di 10 alla volta ? si v? alla porta uno x volta a distanza di 5 secondi circa.

in genere il lancio in caso di guerra x tutte le nazioni ? uguale (uscita alla americana) ,salvo l'altitudine che pu? variare dai 250mt ai 400mt invece dei 500/600 in addestramento.

poi alcune nazioni per conseguire il brevetto cambiano metodo ,torrette , mongolfiere ecc. ecc.

Esatto: nel filmato sono 50 che escono da un G222 (in Italia max 24, nel 1993)

il fatto dell'uscita in grupo sta nella dispersione... e se ? recon devono stare tutti reggruppati uno ogni 5 secondi stanno su 2-3 km se va bene.

Capito...

Ora mi spiego pure perch?, una volta che vidi un lancio nei pressi di Altopascio, l'aereo sorvolava la zona e rilasciava a branchi i par? che aveva sopra.

Grazie mille.